| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2010 Residenza: Volpiano
| errore accensione del pc
ciao a tutti! vi scrivo perchè oggi ho avuto un problema abbastanza strano col pc: all'accensione, dopo poco tempo che compare la scritta " acer", arriva una scritta, (lunghissima) della quale riporto alcune parole chiave: bios............. (poi c'è un elenco di dati, tipo frequenze.. ecc.. ) e alla fine dice: cmos-checksun error- defaultstloaded
__________________ ciao a tutti da mini star! w la vita, che è la cosa più bella che c'è! generazione 97 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
vuol dire che si è resettato il bios, devi entrare nel bios in genere col tasto "del o canc" e risettare ora e data ed eventualmente i parametri della cpu. Alcuni bios si accede con altri tasti, devi leggere bene il messaggio dovrebbe dirti il tasto da premere per accedere. se te lo fa spesso al 99% devi cambiare la pila sulla scheda madre |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2010 Residenza: Volpiano
| Citazione:
ho premuto ctrl con alt con canc con una freccia e sono entrato in una specie di menù. da li ho selezionato salva ed esci (in inglese ). tutto normale. ho poi solo dovuto resettare l'ora ![]() grazie1000 per il suggerimento! gentilissimo! ![]() CIAO!!!
__________________ ciao a tutti da mini star! w la vita, che è la cosa più bella che c'è! generazione 97 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
|
comunque se ti ha fatto uno scherzo del genere è probabile che la batteria tampone del bios ti stia lasciando. Se te lo fa di nuovo è sicuramente la batteria.
__________________ www.aeromodellismomontalto.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |