| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2009
| ciao ddrake
Ma potresti essere più completo sai io excel ancora non lo mai usato mi ci sono interessato per il problema che ti ho esposto sopra, non potresti dirmi passo passo quello che devo fare te ne sarei infinitamente grato ciao
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2007
|
Ciao, ti ho fatto un piccolo esempio di spunto da personalizzare a piacere. Nel foglio 'valori' puoi inserire i valori da combinare, poi premi il pulsante e nel foglio 'combinazioni' sono stampati i risultati Per vedere / modificare le funzioni o procedure in VBA vai in: Strumenti => Macro => Visual Basic Editor poi in Foglio 1 Codice: Public Sub combinator(xrange As Range, yrange As Range)
Dim x, y As Integer
Worksheets("combinazioni").Activate
For x = 1 To xrange.Count
For y = 1 To yrange.Count
If (IsEmpty(yrange.Cells(1, y).Value) Or IsEmpty(xrange.Cells(1, x).Value)) Then
Exit For
Else
Worksheets("combinazioni").Cells(x, y).Value = xrange.Cells(1, x).Value & " - " & yrange.Cells(1, y).Value
End If
Next
Next
End Sub Fai un po' di prove del tipo 'cosa succede se..' e vedrai che impari in fretta. Di fatto in questo ambiente la difficoltà maggiore secondo me è conoscere gli oggetti su cui si lavora, le loro proprietà e metodi. Ciao
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2009
| Ciao DDrake
Ti ringrazio per il file una sola domanda che tipo di formula hai inserito per calcolare le varie combinazioni fra loro?Si perchè postando in un altro forum mi hanno consigliato di usare una formula che si basi sul codice binario per tirare fuori le varie combinazioni.ciao e grazie
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2007
|
La 'formula' (o meglio l'algoritmo) è quello postato qui sopra, due semplici cicli for. Non so cosa intendano per: "usare una formula che si basi sul codice binario " Il bello della procedura è che si può autodimensionare a sconda delle dimensioni degli array di input. Con le formule dovresti assegnare una formula ad ogni cella contenente un possibile risultato ![]() (a meno che in Office2007 ci sia una formula preconfezionata per fare quello che vuoi. Questo non lo so, non ho il 2007). Ah, l'array di input l'ho fatto sottodimensionato rispetto alle tue specifiche. Così ti puoi divertire a modificartelo rispetto alle tue esigenze ;) Ciao
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |