Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 09, 20:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
cosa vuoi calcolare?

è questo il punto attorno a cui stiamo girando..
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 13:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2009
Messaggi: 10
combinazioni

Si però a me ddrake sapere il numero delle combinazioni possibili di una roulette con 36 numeri +lo 0 di cui 18 neri e 18 rossi materialmente a che mi serve, io ho bisogno di visualizzare le varie combinazioni in una tabella, giocare alla roulette in modo senza soldi e vedere se le combinazioni che escono alla roulette, ne trovo riscontro sulla tabella a questo mi serve la tabella ora il problema è un'altro che tipo di funzione ,equazione ,combinazione,legge dei grandi numeri,legge empirica del caso ,algoritmo,fornire successioni pseudo casuali,codice binario,funzione RND, devo usare per costruire questa tabella, questo è il problema, ed e su questo che mi sto documentando ora per chiarirmi le idee.ciao

Ultima modifica di navarco : 26 novembre 09 alle ore 13:10
navarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 14:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
hehe, scusa ma ancora non capisco.
Una volta che hai fatto la tabella data da sequenze di n estrazioni sui due risultati possibili R - N allora per forza le sequenze di una roulette virtuale saranno in questa tabella. Da quello cosa dimostri?
La probabilità di ciascuna di queste sequenze è data da:
P(i-esima sequenza) / P (tutte le sequenze) = 1 / k
dove k è il numero di tutte le sequenze possibili.
Se si fanno n estrazioni su due elementi allora il numero delle sequenze possibili è = 2^n
Quindi P(i) = 1/2^n

Le cose si complicano un po' se si considera anche lo zero perché a quel punto hai uno spazio campionario finito con punti non equiprobabili.
Le sequenze possibili saranno 3^n ma NON saranno più equiprobabili (evidentemente la probabilità una sequenza di n zeri è molto inferiore rispetto ad una di n rossi).
La probabilità di ogni singola sequenza è ottenuta moltiplicando la probabilità di ogni singolo elemento (vedi th probabilità totali).
Es: N - R - 0 - R = 18/37 * 18/37 * 1/37 * 18/37 = 0.0031

ciao
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 17:31   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2009
Messaggi: 10
Ciao

Io non voglio dimostrare niente a me la tabella serve per cercare di intercettare la combinazione di uscita rosso nero nel gioco della roulette, non sto cercando di dimostrare una teoria a me ti ripeto la tabella serve per cercare di anticipare l'uscita del rosso o del nero tramite le combinazioni che visualizzo sulla tabella.Io questa tabella già c'è l'ho me l'anno mandata in un altro forum(ringrazio Flash), ma questa tabella è stata sviluppata usando il calcolo combinatorio, tipo l'esempio che mi hai fatto tu, se non ho capito male.Come ho già scritto prima, questa tabella a dei limiti 1° se le combinazioni sono troppo lunghe excel non riesce a contenere tutte le varie colonne delle varie combinazioni, 2° la tabella è limitata in quanto + è basso il numero delle combinazioni o puntate, per ogni riga + aumentano le ripetizioni delle colonne. Se tu fai caso alla tabella che ho allegato nei post precedenti, e guardi la 1° e 2° colonna, alla 4° riga noterai cke le 2 combinazioni si ripetono e lo stesso vale per la 3° e 4° colonna alla 4° riga e così via fino alla 32° colonna, quindi materialmente se io giocassi alla roulette, seguendo l'esempio della tabella e mi uscisse :
N
N
N
N
1°Colonna, nella seconada colonna alla 4° riga o puntata, io avrei ancora:
N
N
N
N
Questo vuol dire che se mi uscisse una serie del genere giocando, alla 5°
puntata che nell'esempio della tabella sarebbe la 5° riga, io mi troverei a dover sceglire tra rosso e nero senza poter segure la combinazione della tabella perchè ti ripeto alla 4° puntata o riga della tabella io mi ritroverei 2 Combinazioni uguali.E la tabella che mi hannop fatto è limitata alla 6° o 7° riga cioè puntata in quanto office non riuscirebbe a contenerla, e questo e un'altro limite visto che giocando alla roulette in modo senza soldi per provare la tabella mi è capitato che è uscito per 13 volte di seguto il rosso,io ti ho fatto l'esempio del rosso ma poteva essere un'altra combinazione, quindi prima di azzeccare il colore giusto si può arrivare ad avere combinazioni di 13 14 15 riche o puntate. Visto ciò mi sto accorgendo che forse il calcolo combinatorio non è la strada giusta in quanto come ti ho spiegato la tabella è limitata.Ora come ti ho già scritto mi sto interessando ad altre branchie della matematica per vedere se si possono usare altri sistemi per costruire una tabella basata su altri calcoli. Al momento mi hanno suggerito di creare delle combinazioni usando il codice binario, ma leggendo su internet sono venute fuori altre leggi matematiche, formule, algoritmi, successioni pseudo casuali ,quindi come ti ho già scritto sto cercando di capirci qualcosa di +.ciao

Ultima modifica di navarco : 26 novembre 09 alle ore 17:40
navarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 21:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095

ma scusa..
non si può prevedere quale sarà il prossimo estratto. Altrimenti i matematici sarebbero tutti ricchi e i casinò avrebbero tutti chiuso
La probabilità ad ogni giocata rimane la stessa:
P(R) = P(N) = 18/37 e P(0) = 1/37
sempre, qualsiasi siano stati i risultati precedenti.
Il prossimo valore estratto e l'estrazione dei valori precedenti sono eventi indipendenti.
Tutto quello che dovresti studiare sono alcuni principi di calcolo delle probabilità.

Anche avendo individuato una sequenza di estrazioni di k elementi ad es:
RNRRN0NNRR...NNRRR
avrai comunque che le sequenze possibili di k+1 elementi saranno:
RNRRN0NNRR...NNRRRN
RNRRN0NNRR...NNRRRR
RNRRN0NNRR...NNRRR0
non potrai quindi sapere quale sarà il prossimo estratto, né avere una probabilità maggiore che esca R o N.

Nota: "se giocherai abbastanza a lungo perderai" è una delle massime dei casinò.

Ciao
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 15:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2009
Messaggi: 10
Ciao DDrake

Allora penso tu abbia ragione, da quello che ho letto in giro.Ho dovuto disinstallare office enterprice 2007, perche non riuscivo ad visualizzare una tabella che mi anno inviato basata sul codice binario, allora ho intsallato office 2003, ma mi sto accorgrndo che non mi piace e quindi sto scaricando la versione completa di office 2007 sperando che questa non mi dia problemi. Come vedi mi sto concentrando su argomenti matematici per cercare una soluzione, e sto tralasciando i manuali di vba ed excel, quindi se arriverò ad una conclusione e avrò bisogno di scrivere qualcosa in excel spero tu mi possa dare una mano, in quanto sta cosa della roulette mi sta prendendo parecchio, sai trovassi un sistema che mi facesse guadagnare anche 50 euro al giorno, sarei soddisfatto.Per adesso ti saluto ciao ritorno a spulciare tra la matematica, ciao.

ps. ancora una cosa non ho capito se stiamo parlando di statistica o di calcolo delle probabilità???? ciao

Ultima modifica di navarco : 27 novembre 09 alle ore 15:34
navarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 15:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
ciao,

mi sun chi

è calcolo delle probabilità. Online dovresti trovare diverso materiale, specialmente da corsi universitari.
Altrimenti se trovi questo in biblioteca:
"Introduzione alla statistica" Mood, Graybill, Boes. Cap 1 e 2

Quello che al massimo si può fare è stabilire quando conviene 'lasciare' il gioco. Ma in questo caso intervengono strategie sulle puntate le quali non hanno più lo stesso peso.
In ogni caso la probabilità di vincere rimane necessariamente inferiore a quella di perdere. Inoltre le case da gioco hanno regole che le proteggono ulteriormente.
Insomma, non conviene!

Sempre più onesti del superenalotto comunque...
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 18:10   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2009
Messaggi: 10
ciao

Ok grazie se mi serve una mano posto qualcosa, ma come ti rintraccio, ricevi una mail quando scrivo sul forum, oppure ogni tanto dai una sbirciatina come faccio per vedere se ti hanno risposto?Che pirla che sono c'è la cella sottoscrione invia email, allora attivala così se ho bisogno mi faccio sentire, visto che mi è venuta una idea ma devo ancora approfondire, sto aspettando di reinstallare excel 2007 quello che ho adesso non mi piace , poi devo costuire delle tabelle con dei tasti funzione, quindi adesso un po leggo i manuali di excel un po faccio matematica o statistica ancora non ho capito bene quello che mi serve ciao.

Ultima modifica di navarco : 27 novembre 09 alle ore 18:16
navarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 00:55   #19 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Se poi non ti riesce questo esperimento puoi sempre inventare una macchina a rendimento maggiore di 1, o quisquilie del genere
o al massimo scrivere un libro sulla grammatica italiana alternativa
  Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 12:53   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2009
Messaggi: 10
Ciao

E grazie per il consiglio.ciao
navarco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video Meeting Vettore 2007 e Erotraino 28/12/2007 fraspeed Aeromodellismo Alianti 3 04 febbraio 08 19:14
Excel DoC Aeromodellismo Alianti 37 14 agosto 07 11:59
LA coppa america 2007(marzo-aprile/luglio 2007) e il navimodellismo.Blog giramondo Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 05 febbraio 07 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002