Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Windows su iMac

Qualcuno ha fatto l'esperienza di usare Windows su un iMac? è possibile usare qualsiasi software di winzozz su iMac o ci sono limitazioni?

Non linciatemi e grazie per le risposte
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 20:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Qualcuno ha fatto l'esperienza di usare Windows su un iMac? è possibile usare qualsiasi software di winzozz su iMac o ci sono limitazioni?

Non linciatemi e grazie per le risposte
Il MAC altro non è che un PC con un sistema operativo dedicato...vista funziona a meraviglia e quindi anche tutti i programmi nati per win.

Che versione di Leopard hai?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 11:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Il MAC altro non è che un PC con un sistema operativo dedicato...vista funziona a meraviglia e quindi anche tutti i programmi nati per win.

Che versione di Leopard hai?
Grazie per le informazioni. Purtroppo, per ora, un iMac resta solo un sogno nel cassetto... ogni tanto mi accontento di andare a vedere le novità sul loro sito
Dici che OS-X può essere installato anche su un comune PC?

L' hardware proposto dalla Apple ha qualcosa di speciale, visti i costi così alti?
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 11:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Dici che OS-X può essere installato anche su un comune PC?
Non quello che Apple ti dà, o almeno non così come esce dalla scatola. Esistono "trucchi", combattuti da Apple, per installarlo anche su hardware non Apple. Naturalmente il supporto per hardware di terze parti (chipset e schede video in primis) è limitato.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 11:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Qualcuno ha fatto l'esperienza di usare Windows su un iMac? è possibile usare qualsiasi software di winzozz su iMac o ci sono limitazioni?

Non linciatemi e grazie per le risposte
Installare Windows su un Mac con processore Intel è possibile in due modi: "nativamente" su una partizione disco dedicata, o "virtualmente" in una macchina virtuale (VMWare o Parallels). Nel primo caso Windows si appoggia direttamente sull'hardware della macchina, quindi è come se lo installassi su un qualunque PC. Nel secondo caso il sistema operativo Microsoft esegue in una macchina virtuale che funziona in parallelo a Mac OS, ma su hardware virtualizzato e quindi è possibile che non vengano sfruttate tutte le caratteristiche dell'hardware fisico.
Opinione personale: comprare hardware Apple per installare esclusivamente Windows non ha senso. Usarle entrambi i sistemi sulla stessa macchina invece, ovviamente, ha un senso.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 11:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Installare Windows su un Mac con processore Intel è possibile in due modi: "nativamente" su una partizione disco dedicata, o "virtualmente" in una macchina virtuale (VMWare o Parallels). Nel primo caso Windows si appoggia direttamente sull'hardware della macchina, quindi è come se lo installassi su un qualunque PC. Nel secondo caso il sistema operativo Microsoft esegue in una macchina virtuale che funziona in parallelo a Mac OS, ma su hardware virtualizzato e quindi è possibile che non vengano sfruttate tutte le caratteristiche dell'hardware fisico.
Opinione personale: comprare hardware Apple per installare esclusivamente Windows non ha senso. Usarle entrambi i sistemi sulla stessa macchina invece, ovviamente, ha un senso.
Grazie per le info, Frank. Certamente sarei un gran balordo a comprare un hardware così costoso solo per installare OS-X ; idem se installassi OS-X sul mio PC. Era solo per curiosità. Nel frattempo ho avuto la rassicurazione che le applicazioni Win girano a dovere.

Mi piacerebbe sapere però, perchè l'hardware Apple costa così tanto? Si paga solo la "griffe" o c'è della "sostanza" in più?
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web

Ultima modifica di aleall : 22 ottobre 09 alle ore 11:55
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 11:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Non quello che Apple ti dà, o almeno non così come esce dalla scatola. Esistono "trucchi", combattuti da Apple, per installarlo anche su hardware non Apple. Naturalmente il supporto per hardware di terze parti (chipset e schede video in primis) è limitato.
I trucchi software tra l'altro sono dei palliativi piuttosto scadenti e ti fanno passare la voglia subito...quelli hardware invece pare funzioni abbastana bene ma sempre con qualche problemino per i driver...e non si capisce ancora bene che livello di legalità abbiano. (secondo me nessuno)...

Io ho Vista su iMac...montato solo per RF G4.5 perché riesco a farlo girare a 1920 di risoluzione con tutti gli effetti al massimo e con lo schermo da 24" effettivamente è tutta un'altra cosa . I driver di tutte le periferiche per vista sono già dentro il Leopard...
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 11:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Grazie per le info, Frank. Certamente sarei un gran balordo a comprare un hardware così costoso solo per installare OS-X ; idem se installassi OS-X sul mio PC.

Mi piacerebbe sapere però, perchè l'hardware Apple costa così tanto? Si paga solo la "griffe" o c'è della "sostanza" in più?
....guarda che in bundle l'hardware dei mac costa una cazzata....prendi le ram ad esempio. Se prendi un banco da 4giga dalla Apple lo paghi 900 euro...se lo prendi (identico) da un'altra parte lo trovi a 120...
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 11:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Mi piacerebbe sapere però, perchè l'hardware Apple costa così tanto? Si paga solo la "griffe" o c'è della "sostanza" in più?
E' hardware ben ingegnerizzato, al livello di Dell o HP, e confrontandolo con questi il gap di costo si riduce. Poi, sempre nel campo delle opinioni personali, penso che parte del prezzo dell'hardware Apple vada a pagare l'R&D del sistema operativo che è venduto ad un prezzo paragonabile a quello di Windows pur non avendo volumi di vendita confrontabili.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 12:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Centro !!!

Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
I trucchi software tra l'altro sono dei palliativi piuttosto scadenti e ti fanno passare la voglia subito...quelli hardware invece pare funzioni abbastana bene ma sempre con qualche problemino per i driver...e non si capisce ancora bene che livello di legalità abbiano. (secondo me nessuno)...

Io ho Vista su iMac...montato solo per RF G4.5 perché riesco a farlo girare a 1920 di risoluzione con tutti gli effetti al massimo e con lo schermo da 24" effettivamente è tutta un'altra cosa . I driver di tutte le periferiche per vista sono già dentro il Leopard...
ANTONOV, COME TI VOGLIO BENEEEEE !!! Hai centrato la questione Anch'io ho RF G4.5 e volevo accertarmi che funzionasse anche sull'iMac.

GRAZIE ANCORA.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Windows VISTA georgete Software 47 02 luglio 10 20:59
Compatibilità simulatori e imac canesco Simulatori 5 26 settembre 09 08:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002