Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 gennaio 10, 15:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Sul sistema operativo Linux non mi pronuncio, perchè non me ne intendo abbastanza, ma ho capito cosa intendi e non lo metto in dubbio, anche se vorrebbe comunque dire scrivere in pratica quasi da zero un sistema operativo (se ho capito bene) e lavorare su un pc (dal punto di vista hardware), che comunque non è fatto per gestire esclusivamente la trasmissione di comandi per il modellismo. Comunque ho inteso il senso di quel che volevi dire e non obietto.

Mi convince invece molto meno la questione GPS, perchè, anche considerando di poter usare il segnale non degradato, quindi alla massima risoluzione, dubito che comunque potrebbe andare ad una approssimazione inferiore al metro o due, che in ambito modellistico mi paiono una tolleranza decisamente troppo elevata. Spero però di aver capito bene quello che intendevi quando parlavi di gps al posto della ricevente. Se invece ti riferivi alla semplice possibilità di programmare un percorso di volo referenziato tramite il gps per impostare traiettorie, punti di virata, punto di partenza, di arrivo, quote e via dicendo, allora in questo caso lo si fa già, ci sono svariati software che si occupano proprio di quello e lavorano anche piuttosto bene.

Spero di aver capito bene quello che intendevi dire, non è che sia molto ferrato su queste questioni...
Ti faccio un esempio...molte console per videogame attuali non sono altro che computer mascherati solo che cambiano le periferiche e il sistema operativo, il computer non nasce con una funzione precisa (far girare windows) ma si presta a fare quello che vuoi cambiandone l'hardware e il software quindi può diventare perfetto per gestire i comandi per radiomodellismo (ma quanto fighi sono questi computer )

per la questione del gps dimenticavo l'errore dei dispositivi, purtroppo hai ragione, se avessi le conoscenze di elettronica necessarie per realizzare un modulo trasmittente da collegare al pc potrei anche pensare a questo software XD ma sono ignurat e la scuola mi reclama...magari qualcuno con più tempo che passa di qua potrebbe aiutarvi oppure io tra qualche mese...vedarò!

Hola!
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks