Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 08, 19:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
Realflight G4 troppo facile?

Premetto che volo da quasi un anno con piccoli trainer elettrici

Ho provato il G4 con il supersportester e il corsair in decolli atterraggi touch and go ma mi sembra eccessivamente facile
pilotare il corsair del g4 sembra facile come far andare il minimag se non addirittura piu facile
E' una mia impressione o e' effettivamente cosi?
C'e un modo per aumentare il livello di difficoltà?
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 20:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
Premetto che volo da quasi un anno con piccoli trainer elettrici

Ho provato il G4 con il supersportester e il corsair in decolli atterraggi touch and go ma mi sembra eccessivamente facile
pilotare il corsair del g4 sembra facile come far andare il minimag se non addirittura piu facile
E' una mia impressione o e' effettivamente cosi?
C'e un modo per aumentare il livello di difficoltà?
Hai guardato nelle impostazioni il realismo della fisica dei modelli com'é settato?

Poi se metti un po' di vento vedrai che la cosa cambia e non poco...
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 21:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 96
Puoi regolare l'intensità e la direzione del vento. Io ho modificato anche l'inclinazione del sole e mi pare che nelle ore in cui il sole è più verticale avvengono particolari condizioni di turbolenza (l'ho notato in particolare nel "Parco delle termiche").

Mi pare che si possano inserire anche eventuali guasti al velivolo (ma non ho avuto ancora tempo di vedere i settaggi).

La cosa più facile per me nel simulatore è non avere i brividi quando sto per sfasciare un aereo da centinaia di euro. E quindi anche le manovre che non farei mai nella realtà diventano più spensierate (e dunque in un certo senso anche più facili)
forzag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 12:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
Salve a tutti

ho inserito il vento sia di traverso che in direzione alla pista per dare un po piu' di difficoltà alla cosa.

Quello che mi sembra manchi totalmente è lo stallo.

Gli aerei che ho provato,anche se pochi, planano tranquillamente senza motore a bassissima velocità. Ho ftto la prova col corsair il mustang, l'ultra spot e i supersportester. Devo ripetere le prove ma a giudicare da come vanno lo sallo non esiste.

Le imposazioni della meccanica del volo sono impostate al massimo.

A voi risulta qualcosa di diverso?
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 96
..a me stallano tutti..!

Non so se forse hai impostato qualche opzione particolare..?!

Per stallo io intendo perdita di quota in assetto cabrato.

Quindi non intendo obbligatoriamente un "..torre di controllo stiamo andando giuùùù, perdo 100mt al secondoooo, mi lancio fuoriii..!" stile Tom Cruise in TopGun!

Nel senso che uno stallo vilento lo trovo praticamente solo con uno stallo asimmetrico (ovvero di ala). Allora in quel caso l'aereo affonda vistosamente il muso dalla parte dell'ala stallata ed entra in vite.

Insomma....bisogna vedere che stallo intendi....!

In ogni caso a me il G4 fa tutti i tipi di stallo! E mi pare che siano anche realistici..! Perchè ad esempio con vento in coda se viro cabrando noto che lo stallo arriva prima rispetto ad una virata cabrata in controvento (come nella realtà).
forzag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
troppo facile criticare borto175 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 16 febbraio 08 15:35
compressore per aerografo facile facile...(se riesce!) Stilo Modellismo 40 08 febbraio 08 07:00
estrarre cuscinetti facile facile eros Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 15 giugno 07 18:40
Altro indovinello... facile, facile! CantZ506 Aeromodellismo Alianti 19 21 marzo 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002