Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 08, 00:26   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
OK, a parte settare l'idle up e tenerlo costantemente inserito, non c' modo di settare il canale motore per poter avere la variazione di regime sulla leva motore ?

Io le ho provate tutte con l'interlink G3.5 visto come joystick, ma non funziona, per farlo volare devo tenerlo sempre in idleup.
In compenso tutto il resto (anche l'autorotazione) funziona alla perfezione.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:24   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
A me parte, mi legge il controller, faccio l'autoconfigurazione, imposto l idleup1 su un tasto della tastiera ma non parte il motore!!!!!!!!Che faccio provo a riscaricarlo????
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 11:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Heli-X fermo

Io ho settato la radio (sembra ok, anche se desiderando usare un eli a passo fisso come il mio Honey Bee FP vorrei avere il motore al minimo con lo stick tutto abbassato ma non ho trovato come spiegarglielo al programma), ho impostato Idle1 sul tasto ESC ma non succede niente, tutto fermo.
Ma nella realtà che funzione è Idle? La mia radio non ce l'ha, forse serve solo se si hanno 6 o più canali? Qualcuno può postare istruzioni più dettagliate?
Ciao e grazie.
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 18:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io ho settato la radio (sembra ok, anche se desiderando usare un eli a passo fisso come il mio Honey Bee FP vorrei avere il motore al minimo con lo stick tutto abbassato ma non ho trovato come spiegarglielo al programma), ho impostato Idle1 sul tasto ESC ma non succede niente, tutto fermo.
Ma nella realtà che funzione è Idle? La mia radio non ce l'ha, forse serve solo se si hanno 6 o più canali? Qualcuno può postare istruzioni più dettagliate?
Ciao e grazie.
esatto serve solo su un 6 canali ... praticamente il motore è sempre al massimo e vai a variare SOLO il passo delle pale (5canale)
__________________
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 16:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
L'ho scaricato e l'ho istallato (in realtà lo ha istallato la moglie che con il pc ci fa i riccioli ) a parte questo funziona.
speravo di trovare il blade cx2 da qualche parte come modello ma non ci sono rieuscito.
E' normale che mi schianti al suolo con una frequenza imbarazzante?
Dimenticavo di dire che oggi ho spezzato una pala di quello non virtuale, mi è andato sul muro della casa dei vicini, fortunatamente Atos (un boxer) non è arrivato a prenderlo.

Ultima modifica di grakula : 18 dicembre 08 alle ore 16:39
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 10:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Avrei trovato questo coassiale per Heli-x, Walkera DF5#4, mi chedevo se si potrebbe assimilare al blade cx2, allego fotina.
heli-x-preview.jpg
Poi se qualcuno trova proprio il blade e me lo facesse sapere mi renderebbe felice
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 23:52   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 77
Helix

Io lo trovo carino, a parte il fatto che ogni 5 minuti si ricarica e chiede se lo vuoi comprare. Lo sacricato sia su pc che MAC e funzionano entrambe le versioni. Ho assegnato i 2 IDLE UP ai tasti numerici (1 e 2) della tastiera, per la configurazione è semplice e veloce, muovendo le leve vedi a quali canali corrispondono e li assegni ai 4 comandi principali.
Gimmy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 23:54   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 77
Helix

Ovviamente si puo assegnare anche la leva del motore per variare come sui veri modelli
Gimmy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 10:16   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 77
Passo A Passo Per Configurare Helix 1

Magari è un aiuto per qualcuno per altri sarà banale...
- Connettere il controller(la radio)con il pc: si deve sentire il classico suono di inserimento di una chiave USB e sul PC appare in basso a dx l'icona dell' Hardware
- Startare HELIX
Errore possibile: Controller not found= radio è spenta o problemi di interfaccia
nel secondo caso come mi è capitato la radio non è compatibile
- Andare in CONFIGURATION poi nel sottomenu CONTROLLER CONFUGURATION
- premere il bottone STICKS si apre una finestra
- premere NEXT e vedrete visualizzati tutti i canali radio:
muovete gli stick, girate i vari potenziometri, se non succede nulla LA RADIO NON E' RICONOSCIUTA DA QUESTO SIMULATORE... personalmente ho dovuto comprare una radio per simulatori "24 Euro", ma essendo neofita non dispongo di radio professionali come le vostre.
Gimmy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 17:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da Gimmy Visualizza messaggio
Io lo trovo carino, a parte il fatto che ogni 5 minuti si ricarica e chiede se lo vuoi comprare. Lo sacricato sia su pc che MAC e funzionano entrambe le versioni. Ho assegnato i 2 IDLE UP ai tasti numerici (1 e 2) della tastiera, per la configurazione è semplice e veloce, muovendo le leve vedi a quali canali corrispondono e li assegni ai 4 comandi principali.
Ma che versione hai scaricato?
La versione 0.9 dovrebbe essere free e non mi chiede niente, naturalmente non ha tutte le funzioni dell 1.0, ma se mi dici che la 1.0 funziona magari provo a istallarla...in effetti non ci ho nemmeno provato
grakula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo heli!! neurolabs Elimodellismo Principianti 1 31 marzo 08 16:54
heli 1 heli 2 diego 6455 Radiocomandi 4 20 gennaio 08 06:47
30 Plus o 30 Heli? _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 dicembre 06 08:32
MC15 ed Heli toposat2001 Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 settembre 05 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002