| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
scusa, due domande facili facili: 1) dove posso trovare un manualetto (o una raccolta) di esercizi fondamentali da effettuare all'inizio con il simulatore per apprendere le azioni base necessarie per pilotare gli eli (sono un absolute beginner!!!)??? 2) Quanto tempo mediamente si dovrebbe impiegare per avere un controllo "decente" dell'eli virtuale (a meno di non essere negati ovviamente!)? Ho iniziato da alcuni giorni a fare dei semplici sorvoli e manovre di overing ma mi sembra di peggiorare col tempo anzichè migliorare. Grazie. Un saluto. Tiziano Ultima modifica di Tiziano958 : 20 giugno 07 alle ore 23:57 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
|
E' sicuramente utile, sia per i principianti che per i piloti esperti che vogliono migliorarsi nel 3D. Io lo uso molto, quasi giornalmente e devo dire che in 2 mesi ho imparato a fare tutte le figure 3d con una certa dimestichezza. Ovvio che poi al campo di volo è un altra cosa, ma un conto è volare nella realtà dovendo partire da 0 in manovre difficili, un conto è invece partire sapendo già come muovere gli stick. E' questione di automatismi tra cervello e pollici. e se lo usi gli automatismi migliorano e si consolidano col tempo in modo che poi non devi più pensare a come muovere lo stick nelle varie situazioni. Dunque se si ha la pazienza di provare e riprovare al simulatore una figura, si farà sicuramente poi molta meno fatica per imparare a riprodurla nella realtà. Un consiglio per chi vola 3d come me è sicuramente questo: la maggior parte dei modelli 3D nel simulatore G3.5 (il mio) vola molto meglio e reagisce con molta più docilità che non nella realtà. Perciò il mio consiglio (che è quello che faccio anch'io) è di settare ogni modello in maniera che risulti un po' più difficile da gestire in volo. Esempio: aumentare il peso totale del modello; non sovramotorizzarlo (impostare un motore ed un elica che non sia super potente, ma appena sufficiente per il 3D) ecc...
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! ![]() Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Nozioni...... su come ripararli!! sai, vedendo questo tuo raginamento mi sorge spontanea una domanda .... LO HAI MAI PROVATO UN SIMULATORE???? oppure è solo una idea che ti sei fatto leggendo qua e la???? CIAO!
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
|
Sono d'accordo con Franck......Nobody io credo che tu un simulatore non l'abbia mai neanche provato, e comunque che tu sia anche uno che vola molto poco altrimenti sapresti che è tutta una questione di automatismi.....e di conseguenza che il simulatore ti aiuta tantissimo....
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! ![]() Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Ely virtuale Citazione:
Ultima modifica di Poldo111850 : 01 agosto 07 alle ore 21:45 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
grazie per i consigli e per la segnalazione delle guide della Safalero. In effetti quello che mi manca è l'istintività e l'automatismo nei comandi! Comunque mi ci sto impegnando (sul simulatore) e già ho migliorato anche se mi rendo conto che è assolutamente necessario raggiungere un buon livello di automatismo, soprattutto se si vuole evitare di fare danni durante i primi voli reali e che tale traguardo richiede comunque del tempo da investire nell'esercizio! Quello che forse sarebbe molto utile per i principianti come me è appunto un libretto di esercizi base (che ho paura però non esista!) da eseguire con ripetitività sul simulatore per cominciare a sedimentare gli automatismi di cui stiamo parlando. Ancora grazie e un saluto. Tiziano | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |