Citazione:
|
Originalmente inviato da Poldo111850 In aggiunta a quanto già detto sopra, la mente umana per riuscire a coordinare determinati movimenti ha bisogno di apprenderli e poterli tirar fuori in maniera istintiva, c'è bisogno per questo di molto allenamento, far capire e ripetere al nostro cervello perchè e come il nostro mezzo riesce a compiere determinati movimenti, soprattutto agli inizi quando ci troviamo a dover manovrare un radiocomando, cosa alla quale fino a poco prima la nostra mente non era abituata. Solo in un secondo momento ci rendiamo conto col tempo che i movimenti e la risposta agli stick ci divengono automatici senza pensarci su più di tanto, pensiamo quello che vogliamo fare e istintivamente i nostri pollici si muovono sul radiocomando.. ma ci vuole tempo e la cosa è soggettiva ogniuno di noi ha dei tempi di apprendimento diversi, ma il simulatore è di grandissimo aiuto, ci viene incontro proprio in questa delicatissima prima fase in cui senza potremmo sfaciare chissà quanti modelli!!
E poi alcune manovre provate in sicurezza sul simulatore non sò fino a che punto si potrebbero osare.. |
Ciao Poldo,
scusa, due domande facili facili:
1) dove posso trovare un manualetto (o una raccolta) di esercizi fondamentali da effettuare all'inizio con il simulatore per apprendere le azioni base necessarie per pilotare gli eli (sono un absolute beginner!!!)???
2) Quanto tempo mediamente si dovrebbe impiegare per avere un controllo "decente" dell'eli virtuale (a meno di non essere negati ovviamente!)? Ho iniziato da alcuni giorni a fare dei semplici sorvoli e manovre di overing ma mi sembra di peggiorare col tempo anzichè migliorare.
Grazie.
Un saluto.
Tiziano