Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 00:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: brusciano napoli
Messaggi: 9
Question simulatore

ciao ragazzi o comprato uno cp a 4 canali e o preso un simulatore dinamik ke monta il programma fms esendo ke questo e il mio pimo modello
vorrei sapere come impostare i comandi sul simulatore , cioe quale lo stik ke devo muovere per il gas o per il rotore di coda ? ecc..... vi prego aiutatemi
poi vorrei sapere se questo simulatore ke o comprato puo essere configurato anke con il g3
orazio sky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 08:51   #2 (permalink)  Top
wkcchampion
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da orazio sky
ciao ragazzi o comprato uno cp a 4 canali e o preso un simulatore dinamik ke monta il programma fms esendo ke questo e il mio pimo modello
vorrei sapere come impostare i comandi sul simulatore , cioe quale lo stik ke devo muovere per il gas o per il rotore di coda ? ecc..... vi prego aiutatemi
poi vorrei sapere se questo simulatore ke o comprato puo essere configurato anke con il g3

mmm come simulatore non è proprio un granchè. è più che altro un videogioco che gli somiglia!
cmq per risp alla tua domanda: dipende se il tuo telecomando è in mode1 o mode2, cioè da che parte è lo stick del gas, ovvero l'unico che ha "memoria" della posizione (cioè non torna al centro una volta mosso)
Non capisco l'ultima domanda... Realflight G3.5 conteien la sua interfaccia che può essere usata a sè oppure si può collegare la propria radio. Il solo programam senza i dischi aggiuntivi costa 200 euro... ti consiglio di trovarne uno usato su ebay (anche g3 che tanto si aggiorna gratis alla 3.5) perchè col fms rischi solo di fare qualche rottame...
Fms è sl valido x capire l'orientazione dell'eli e il compito di ogni comando (ma neanche tutti, perchè i Flight modes e la regolazione del passo neanche è prevista), la fisica dell'elicottero è quanto mai approssimativa
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 10:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2007
Messaggi: 27
Ciao. Io uso i seguenti settaggi:
Rudder 4 Inv
Elevator 2
aileron 1
throttle 3
tail 4 inv
nick 2
roll 1
pitch 3
capirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 11:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Lightbulb Mode e FMS

Ci sono diversi post su quale Mode usare sulla radio (mode 1, 2 3 o 4) e quali comandi corrispondono ai vari mode. Dai diversi post emerge che non esiste un mode migliore per tutti. La cosa piu' opportuna è vedere come pilotano gli atri modellisti in pista e adeguarsi al mode piu' usato sulla pista.

Sulla mia pista utilizzano tutti il mode 3:
gas e coda a destra
tutto il ciclico a sinistra
e io mi sono adeguato.

Per quanto riguarda FMS è vero quello che dice wkcchampion.

Devo dire però che è comunque parecchio utile per iniziare e per cominciare a mettersi in testa i comandi per gestire un hovering e un timido volato. Io ho utilizzato all'inizio solo FMS e devo dire che dopo un paio di settimane con FMS sono riuscitio a fare un hovering decente con il T-REX 450.

Per andare avanti sono però anch'io passato a un simulatore piu' serio (G3)
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
simulatore g2 Iorio Mario Simulatori 8 06 febbraio 08 11:22
Simulatore Iorio Mario Simulatori 0 09 maggio 07 08:00
simulatore skylyne74 Simulatori 16 30 novembre 05 23:24
SIMULATORE fabio2000 Elimodellismo Principianti 2 22 novembre 05 18:38
simulatore red Elimodellismo Principianti 3 21 giugno 05 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002