Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 08, 20:38   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Talking

Tom 1971 ciao , hai già dato una risposta simile in un altra discussione ; mi daresti il link per la libreria ?
Io , installando FMS std , trovo solo mi pare 6 o 7 modelli , 2 eli , un aereo ala bassa ,un biplano , un bimotore ed un aliantino da trainare e stop.......il programma l'ho scaricato dal sito ufficiale.
Mi daresti un aiuto ?
Grazie e saluti
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 18:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Tom 1971 ciao , hai già dato una risposta simile in un altra discussione ; mi daresti il link per la libreria ?
Io , installando FMS std , trovo solo mi pare 6 o 7 modelli , 2 eli , un aereo ala bassa ,un biplano , un bimotore ed un aliantino da trainare e stop.......il programma l'ho scaricato dal sito ufficiale.
Mi daresti un aiuto ?
Grazie e saluti
Ecco il link:
The FMS Flight Simulator Is Now Working with Windows Vista - Draganfly Innovations Inc.

i modelli standard sono quei 7 o 8 che dici te. Poi ce ne sono infiniti disponibili in giro per il mondo (virtuale). Se fai una ricerca con google vedrai che ne trovi a bizzeffe. Ci sono anche molti scenari, la maggior parte "sintetici" (cioè con quella grafica "vintage" dello scenario di default) ma alcuni anche ricavati da foto o da scenari fotografici di altri simulatori.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 19:14   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Talking FMS impressioni da neofita

Con Vista non c'è proprio mezzo , però col PC portatile del lavoro che ha XP sono riuscito ad installare.
Ho scaricato anche qualche altro modello come da tua indicazione.
Per il momento , non avendo ancora comprato nulla ( mi piace il KDS , il Walkera 4G3 , ecc... ) , sto pilotando con un JOY-PAD da 19 euro ( quindi spesa praticamente ZERO e questo era il mio obiettivo non avendo nessuno a cui appoggiarmi , ma soprattutto sapendo perfettamente i danni che potrei fare al portafoglio altrui ).
Ridendo e scherzando , non avendo MAI messo in aria un ELI , qualcosa con FMS sono riuscito a fare.
Suppongo che sia poco realistico , però , correggetemi se sbaglio , mi sembra un pelo meglio , nonostante la grafica un po anni '80 , di Heli-X e Leo.
Questi ultimi mi piacciono veramente poco , no ci trovo nulla di buono ( dalle mie parti si dice POSSO.....un po' come il pane dopo una settimana ) , però essendo neofita ( solo Aerei RC a scoppio putroppo quasi 30 anni fa ) , magari mi sbaglio.
In particolare riesco a viaggiare "benino" con lo Hughes ( è quello più pacioccone ) , però dopo mezz'oretta di Hughes qualche cosetta anche col ThreeDee la riesco a fare , atterraggio compreso ( il 3D è veramente nervoso e mi pare voli a scatti , lo Hughes ha più dinamica ).
Non saprei , la mia è solo una sensazione , ma magari uno 0,000000001% al mondo Eli mi ci sono avvicinato.
Cosa ne pensate ? Sto dicendo grosse cazz..... ?
Mi aspetto qualche parere per confortare o meno le mie teorie.

Ciao a tutti e Auguri
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 16:33   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Per il momento , non avendo ancora comprato nulla ( mi piace il KDS , il Walkera 4G3 , ecc... ) , sto pilotando con un JOY-PAD da 19 euro ( quindi spesa praticamente ZERO e questo era il mio obiettivo non avendo nessuno a cui appoggiarmi , ma soprattutto sapendo perfettamente i danni che potrei fare al portafoglio altrui ).
Se vuoi un consiglio compra un eli a passo fisso con rotore di coda come ho comprato io: Honey Bee Cp1 oppure FP che è la stessa cosa. E' tutt'altro che facile da domare, ma ti ci diverti. E se rompi qualcosa, i ricambi si reperiscono facilmente a poco prezzo.
Altri consigliano di cominciare coi coassiali, sono più stabili ed è più difficile rompere qualcosa, ma secondo me non danno la stessa adrenalina. Prova con il simulatore FMS un modello tipo E-Sky Lama oppure Walkera 5#8 (mi pare) o Blade CX che sono i coassiali più diffusi e vedi che te ne pare. Ma qui siamo OT, se vuoi apri una discussione altrove (esiste un forum dedicato all'Honey Bee FP nella sezione elimodellismo principianti). Ciao.

P.S: Per restare sui simulatori, io penso che acquisteròla licenza di Clearview, dalla demo mi pare il miglior rapporto qualità prezzo, tenendo conto che un elicotterino come l'Honey Bee ti costa 100 Euro e col costo di un simulatore tipo RealFlight puoi spendere altrettanto in ricambi per l'elicottero vero, ma divertendoti molto di più che con un videogioco...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 12:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
ciao a tutti
è già un po' di tempo che sto cercando di installare FMS su un computer con Windows vista 64bit ,non essendo un system operativo che conosco come il mio XP non so proprio come fare,ho letto che si deve installare una dll in system32 però non capisco perché non mi parte neppure l'installazione appena scarico il simulatore
ricapitolando mi servirebbe:
-link della versione corretta da installare di FMS
-link della DLL esatta
-buoni consigli
-e tanta buona volontà che sono proprio nella m....
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 09:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Ciao ragazzi, non c'e' niente da fare ho scaricato il file che appare consigliato in qualche post precedente in questo topic, ma niente non ne vuole sapere,lo schermo si ferma di sfarfallare solo quando cambio il modello dopodiche' sento solo il rumore del diverso eli ma lo chermo ricomincia con questo sfarfallio continuo.

E' possibile che non ci siano altre soluzioni?

ciao ed un saluto a tutti dall' Olanda

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 18:36   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Cesena
Messaggi: 43
per farlo partire su vista ho dovuto aggiungere una libreria.. alla fine è partito, ma se devi usare FMS piuttosto cerca "clearview" che è molto ma molto meglio
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 01:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
non credo che clearview sia free
comunque grazie non lo conoscevo.
PS con FMS ho risolto, erano solo problemi di versione non adatta ai 64bit e la dll mancante.
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 16:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max1807
 
Data registr.: 20-07-2008
Residenza: Bosco Chiesanuova, Verona
Messaggi: 14
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da PCM76 Visualizza messaggio
Salve a tutti quanti forse ho la soluzione per voi.

Nei computer attuali con il Vista installato può essere che manchi la porta COM.
FMS ha bisogno di un porta di comunicazione per girare, quindi ne si deve creare una di virtuale.
Dal pannello di controllo di Windows si entra in installazione nuovo hardware, e manualmente (quindi dovete scegliere installazione manuale) si deve installare un porta standard di comunicazione che la trovate sotto le voci COM&LPT.
A questo punto si deve sapere che com è stata installata, quindi dalla Gestione Periferiche di Windows si apre l'albero in corrispondenza COM&LPT, e con il dopplio click si apre le proprieta della porta com con il punto esclamativo.
Se per esempio trovate COM4 si procede cosi':
aprite il NOTEPAD e copiate questa parte
----------------------------------------------------------------
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\SERIALCOMM]
"\\Device\\Serial0"="COM1"
----------------------------------------------------------------
Sostituite COM1 con la COM che avete trovato nel nostro esempio è COM4, salvate il file con questo nome "FMS-COM-Port-Fix.reg" sul Desktop, fate il doppio click sull' icona e confermate con OK alla domanda che appare.
In fine copiate la famosa "d3dm.dll" nella directory di FMS, lanciate FMS
e godetevi lo spettacolo.

Questa soluzione lo provata personalmente in un portatile ASUS con Vista Premium edition.
Penso che sia analogo il discorso per chi ha un portatile con XP senza porte COM.

Saluti a tutti.
Funziona! Grazie mille a nome di mio fratello... chissà che con FMS non cominci anche lui ad appassionarsi a questo hobby!
__________________
MASSIMO
- TRex 600 EC 145, Blade 400 EC 135, Twister Hawk Blue Hawk
- FOTO e VIDEO: http://digilander.libero.it/max1807/
max1807 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Windows VISTA georgete Software 47 02 luglio 10 20:59
Reflex xtr con windows vista? erasmo82 Simulatori 19 13 agosto 07 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002