Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 07, 11:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ma come si fa a parlare male del G3 ?

Fra le pagine del forum, ho letto di molte persone che parlano male del REALFLIGHT G3.
Ragazzi ma come si fa?

Io ho usato reflex per quasi 1 anno intero, durante il quale mi è stato lievemente di ausilio per imparare a fare un buon volato con l'elicottero ma..il più, io l'ho imparato da solo,al campo,allenandomi per conto mio..
Posso ammettere che il Reflex mi ha insegnato solo un 10% di quello che so..

Da quando ho montato il G3, seguendo il consiglio dei ragazzi di empoli,che lo hanno da sempre apprezzato,ho capito che quello era il vero simulatore!
In special modo nel 3d, trovo che sia ESAGERATAMENTE migliore..
La differenza è abissale.

Da quando ho il g3, ho iniziato a fare hovering rovescio, Volo rovescio, Volo rovescio in retromarcia, e figure che volta volta SPERIMENTO prima sul G3 e poi provo direttamente al campo..E questo dopo neanche 1 settimana che le inizio ad allenare al simulatore!
Io mi trovo molto molto molto bene e vorrei essere utile a quanto hanno intenzione di praticare volo 3d con gli heli dicendovi che con questo prodotto dicerto imparate tanto.

Io posso capire il parere di molte persone inesperte,che partecipano al forum esprimendo le proprie opinioni sullo stesso REFLEX XTR che anch'io agli inizi,consideravo un prodotto veramente egregio.
Solo adesso mi rendo conto che chi inizia non ha sufficienti parametri per poter valutare un prodotto del genere, oltretutto non si ha la possibilità di fare comparazioni fisiche fra l'esperienza reale e quella simulata,nell'ambito del volo acrobatico un pò più spinto.

Conoscete bene la mia storia con l'eli modellismo..non è molto che ho acquistato il mio primo elicottero da 3d puro, il mikado logo 10 3d, e ciò è avvenuto quasi nello stesso momento in cui ho preso il Realflight g3
devo ammettereche questo prodotto ha un grande difetto,ovvero l'esigenza di un pc che sia veramente molto molto potetne, difatti,nonostante avessi un p4 2.8 con una ati 9800, non riuscivo a sfruttarlo al 100%, con conseguente perdita di frames e quindi realismo.
Adesso con un dual core e sk video a palla, il sim viaggia come una scheggia, ed è davvero fantastico...

Ho provato dopo tanto tempo il reflex xtr, incoraggiato dal fatto che avevano realizzato un LOGO 14 niente male, x poter capire quanto effettivamente fosse simiel AL MIO LOGO 14 con cui io volo realmente, e ne sono rimasto enormemente deluso
l'idea di potenza che questo mezzo, trasmette in simulazione, è....estremamente ARTIFICIALE, si ha come la sensazione che l'aria non abbia una consistenza vera e propria, e soprattutto nei cambi di passo la reazione fisica del modello è troppo immediata..non esiste una consistenza che crei dei vincoli, che sono invibili ma che ci sono....perchè ogni modello ha un peso e proprio questo fattore a parer mio è poco centrato sul reflex..a volte ti pare che pesi troppo a volte troppo poco..

E' complessissimo realizzare una cosa del genere, ma G3 ci ha centrato in pieno, per tanto io continuo a non comprendere quei tanti non lo ritengono un eccellente prodotto..ci provo, ma proprio non vi capisco.....
Beati voi che col reflex riuscite a farci tutto, a me lì sopra non mi viene niente, mentre dal vero molto di più, a pari merito con il fantastico G3!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 12:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
forse perche' non siamo tutti uguali e non cerchiamo tutti le stesse cose nella vita... e di riflesso in un simulatore.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 13:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da marcoe_wap
forse perche' non siamo tutti uguali e non cerchiamo tutti le stesse cose nella vita... e di riflesso in un simulatore.
Un simulatore di volo ha lo scopo di emulare la realtà e quindi mi pare ovvio che TUTTI cerchino il realismo.
Per quanto diverse possano essere le persone,questo è senz'altro un punto in comune.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 00:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Chiedilo a Lukas Riva, che ho letto in un suo intervento, che usa Reflex.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 09:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Alex ma tu ci vai in multiplayer??, così ci becchiamo io ho lo stesso nick.
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 10:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Thumbs up esperienza

ciao ragazzi,io ho il g3.5 aggiornatissimo con tutti gli exp e add on usciti e nell'add-on numero 3 ci sta il raptor 60 che posseggo nella realta' cosi provo a fare un confronto fra la simulazione e la realta',le mie impressioni sono queste:
la simulazione mi appare ottima per molti aspetti e un po' deludente in altri...vi invito a fare solo una prova:provate a mettervi in hovering a pochi metri,date passo,fate salire l'ely un bel po e poi fatelo scendere velocemente togliendo passo (come in una pseudo autorotazione verticale)vedrete che la fisicita' in questo frangente nn è rispettata al 100 percento perche' nn appena ridarete passo nel sim proporzsionalmente l'ely comincera' a risalire ,mentre nella realta' (prova fatta con il mio 60 ma sperimentabile da tutti) l'ely risentira' dell'anello vorticoso (me lo giustifico cosi' ma potrebbe essre na cazzata)e per fermare la discesa e fare acquistare una eventuale risalita necessitera' di MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO piu' passo.potrebbe essere anche questione di regolazioni ma essendo un modello di quasi 5 kg credo che la mia impressione sia giusta.
altra cosa simulata male a mio avviso è l'hovering,troppo facile rispetto la realta'.. in sostanza la facilita' del volo è un atra pecca che chi poi va a verificare dal vivo nota chiaramente..tutto sommato lo preputo un otimo strumento per imparare e migliorare senz'altro migliore dell'aerofly pro!
nn ho mai provato il reflex,ma ne ho sentito parlare un gran bene!che dire!??!
questa è la mia esperienza
Enzo
Catania
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MA NE VOGLIAMO PARLARE? felipe_tuscolo Modellismo 8 13 novembre 05 00:14
Ho sentito parlare di assicurazione ... ??? carmine1977 Aeromodellismo Principianti 9 02 dicembre 04 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002