Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 00:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Sbagli, se oltre ai 2 programmini aggiungi anche il PPJoyJoy, puoi giocare anche con G3.
Per il Phoneix mi sto attrezzando, ma ancora inutilmente, se qualcuno lo sa aspettiamo.
Ciao
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 17:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crocodyle66
 
Data registr.: 17-09-2005
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
Ciao a tutti. Come vi avevo preannunciato ieri, ho letto l'articolo di cui sopra. Mi sono dotato di un cavo jack-jack stereofonico, l'ho connesso alla porta Mic del pc, ed ho cominciato a seguire alla lettera la procedura descritta nell'articolo. Premetto che ho settato la trasmissione della radio in SPCM anziché in PPM. Nel mappare il Virtual joystick (punto 5) però mi son trovato con 8 assi di default anziché 6 (vi ricordo che ho una JR MX-12); ho selezionato cmq 6 assi ed ho fatto, pari pari, quello che c'era scritto nella procedura. Tutto regolare fino al punto 7 (ho saltato la 6-Com xkè non era il mio caso, giusto?). Qui mi sono impantanato perchè nelle finestre di calibrazione nessun parametro ha risposto al movimento degli stick della radio (vedere allegati). Non riesco a capire dove abbia sbagliato nella procedura; eppure le verifiche di corretta connessione della radio al pc sono state tutte soddisfacenti...
Aiutooooo....
Icone allegate
Guida Simulatore Mx.12-immagine-1.jpg   Guida Simulatore Mx.12-immagine-2.jpg  
Crocodyle66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 00:08   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2007
Messaggi: 19
Anch'io Ho Lo Stesso Problema ,quando Vado A Tarare Il Telecomandonon Si Muove Nulla
marco#90ARES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 12:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Avete risolto il problema?
Sto per acquistare un mx12 e vorrei usarlo con g3 .....
fatemi sapere
ciao
Francesco
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 13:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
ma perchè farsi tante pippe se si può avere con 20€ una radio identica che non crea problemi e ha 4 canali cosi non si corre il rischio di rovinare la propria Mx-12?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 17:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Dato che sono un principiante potresti dare Nome e Cognome a tale radiocomando da 20 euro?

Cosa sarebbe un radiocomando da utilizzare solo per i simulatori?..se si non sapevo nemmeno l'esistenza
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 17:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Dato che sono un principiante potresti dare Nome e Cognome a tale radiocomando da 20 euro?

Cosa sarebbe un radiocomando da utilizzare solo per i simulatori?..se si non sapevo nemmeno l'esistenza

ce ne sono tantissimi, basta andare in qualsiasi negozio di modellismo e dire una radio per simulatori...io ho quella della jamara RC flight simulator....e dentro c'è FMS
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 01:26   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 32
Ciao, la mia funziona benissimo.... hai provato con la regolazione del mic? se è troppo bassa non fa nulla, se invece troppo alta i comandi impazziscono.
levi_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 01:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Io avevo gli stessi problemi utilizzavo la radio jr-mx12 con Fms e Aerofly utilizzando il cavetto mono-mono conesso alla porta mic del PC.
Purtroppo spesso e volentieri la configurazione saltava (utilizzavo smart propo plus pero funzionava) e allora mi sono deciso a comprare il cavetto USB da jonathan 9,90.
E' stato il miglior investimento che ho fatto nel modellismo, lo uso senza nessun programma con FMS AeroF..e G.. certo per il G.. bisogna avere l'emu

Su i siti di modellismo ne trovate tanti di cavetti io consiglio quello di jonathan perchè con me ha funzionato subito e poi e facilmente upgradabile nel senso che al cavetto potete mettere altri cavetti collegati per altri tipi di radio.
Credo di aver detto tutto .... forza ora rompete rompete....
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 19:10   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight
 
L'avatar di Modelhobby-flight
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 352
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
Vedi come hai detto va bene ma non hai specificato che per quella chiavetta usb ( la trovi anche a meno ) puoi utilizzare solo 4 canali.

Quindi a cosa serve fare pratica con una professionale , correndo il rischio che si possa rompere ?

usare un simulatore con i solo 4 canali , tanto vale comprare appunto le radio usb tanto funzionano.

Io ho scelto per il Phoenix la radio 6 canali ( ci faccio anche 3d) e qualche volta la sostituisco alla mia 9 canali.

da modelhobby-flight ( trovi di meno )
__________________
www.modelhobby-flight.it
kds - tarot - import 450,500,600 -
nuovi kds Innova
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guida al Rodaggio MTA4ever Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 10 dicembre 07 08:42
Guida al radiocomando icemanpoz Radiocomandi 0 20 marzo 07 14:21
Simulatore di guida Virtual RC??? Cosa ne dite kaka22 Automodellismo 2 06 gennaio 07 18:53
Guida all'elettrico dune2000 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 06 settembre 05 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002