| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-09-2006
| Domande su RF3 ed Elicotteri
premetto di essere un principiante e di avere RF3 versione 448. 1) prima domanda: se non c'è vento, i comandi della TX sono tutti perfettamente al centro, se aumento il collettivo l'elicottero non dovrebbe semplicemente alzarsi in verticale??? Nel simulatore succede di tutto, ci sono elicotteri che sbandano a sinistra, altri a destra o in avanti. 2)Ho provato ha scaricare dei modelli. Sul sito dove li ho trovati si spiega che quando si fa il download bisogna rinominare il file (.zip) in G3X e poi importarlo con RF3. Non funziona. Ho provato a dezippare il file e all'interno c'era un file .plnG3 che ho posto nella cartella "Planes" di RF3 ma non viene riconosciuto. Cosa sbaglio????????????? 3) C'è un modo per regolare la corsa degli stich sulla TX, dalle prove che ho fatto bastano centesimi di millimetro di spostamento per fare cappottare l'eli, come si fa per rendere gli stich meno sensibili. 4) Quali sono i criteria da seguire per scegliere il "primo" elicottero??? Spero che qualcuno sia cos'ì gentile da chiarire questi miei quesiti e vi ringrazio anticipatamente. Ciao Antonio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2005
|
Ciao, allora per il punto 1 ti direi che è perfettamente normale.. al momento del decollo esiste l'effetto suolo e bisogna sempre contrastare l'hely agendo sul comando giusto... quello che mi lascia perplesso è il punto 3: "bastano centesimi di spostamento per ribaltare l'hely"... beh o stai usando un elicottero non di default g3 ed non è impostato bene.. oppure non hai calibrato bene l'nterlink... o stai usando una radio (walkera )per il punto 2 i files plng3 è eastto capiarli nella directory planes dovresti trovare anche dei file dds da copiare nella directory colorschemes.. ti ricordo che i modelli che aggiungi li trovi nel menu aircraft non in modelli realglight g3 ma in custom.... per l'ultimo punto il g3 ti propone il modello impala trianer che come avrai notato ha il carrello per i principianti... io personalmente ho iniziato con il foiler perchè è il più simile al mio raptor 50!!! spero di esserti stato d'aiuto CIAO!!!! saluti Cristian |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |||||
|
grazie per la risposta, avrei bisogno di alcune precisazioni: Citazione:
L'altro giorno a Pratica di Mare c'era l'elicottero della RAI che è stato fermo immobile per almeno un'ora. Non credo che il pilota abbia dovuto fare tutta la fatica che mi viene richiesto da RF3. Citazione:
Citazione:
"The Arcraft 'Raptor 50' failed to register. Unfortunately, this aircraft is based on one that you do not have. It may be on an Add-Ons disk" Tieni presente che ho provato con tutti i modelli custom scaricati dal sito di Real Flight. Citazione:
Citazione:
Ciao Antonio | |||||
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-02-2005
|
Ciao Antonio, allora se hai calibrato bene l'interlink oroginale g3 ti posso assicurare che il problema sta nei tuoi pollici... all'inizio è normale che ti sembra che l'hely non stia fermo.. inizia con il tenere il modello con la coda di fronte a te e cerca di tenerlo fermo il più possibile contrastando continuamente con i comandi... poi ti verrà automaticamente senza neanche pensarci... anche io sto fermo immobile un'ora se voglio senza nessuna fatica.... è solo questione di allenamento e non credere che negli hely veri sia più facile....!! poi inizia con un modello blando.. controlla che il tasto del dual rate (alto a sx) sia posizionato in low rate.... e se è ancora troppo sensibile... aumenta gli esponenziali.... nel menu hely edit(nome modello) software radio esponenziali... poi il messaggio di errore che ricevi.. il problema sta proprio scritto.. per avere il raptor 50 devi avere installato l'addons 3....il realflight comprende fino ad ora 5 addons(quelli del g2) e due expansion pack 1,2... alcuni modelli necessitano di avere installati alcuni di questi... www.rcheliace.com e trovi i modelli con il relativo addons che serve!!! per quanto riguarda l'ultima domanda quello che ti posso dire è una volta provato il tuo modello al campo cerchi di settare il modello sul simulatore il più vicino possobile al reale...il foiler io lo trovato vicino al mio raptor base... ora che è messo upgrade e faccio qualche manovra 3d ho modificato tutte le impostazioni a mio piacimento.. ti chiederai quali e quì ci vorrebbe tutto il giorno per spiegarti... cerca di esplorare il contenuto dell'edit di un modello e vedrai che troverai di tutto dalle curve motore passo.. al diametro e corda delle pale e palini e molto molto altro ancora.... Buon Divertimento.... ps se dovesse servirti qualcosa...??? contattami in privato... CIAO!!! Cristian Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
potresti gentilmente essere più esauriente riguardo la frase che ho quotato?? Ed inoltre: ma qual'è la funzione del tasto "dual rate" ?? Ciao e scusa sempre per le troppe domande. Antonio PS- ma in giro nella rete non c'è niente che spieghi tutti i valori del menù edit degli aeromodelli?????????? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |