Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 15, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteot
 
Data registr.: 22-03-2013
Residenza: san miniato
Messaggi: 85
Angry istallazione ppjoy windows 8

salve a tutti
qualcuno mi aiuti prima che impazzisca totalmente....
sto cercando disperatamente di far riconoscere la radio al pc...ho cercato anche nel forum ma ancora non sono arrivato a niente.
ho una radio 6 ch che non uso per volare e che vorrei usare per il simulatore con il cavo usb che ha in dotazione, una fly sky ma marchiata diversamente.
per settarla ha il suo programma t 6 config che ho e funziona sul mio pc.
dunque, dopo varie ricerche avrei trovato la guida che permette alla radio di funzionare come joystick virtuale ma qualcosa non va!
la guida dice che ho bisogno di 2 cose. il programma interfaccia t6 sim, che ho scaricato e riconosce perfettamente la radio, e pp joy che dovrebbe far si che la radio venga riconosciuta come joystick dal pc.
ma ppjoy non funziona!
qualcuno sa dirmi se non va su Windows 8? durante l'istallazione da un errore:
error installing new device drivers you will istall the device drivers.
vado avanti e l'istallazione si conclude con successo!
a questo punto se provo ad aprire ppjoy dal pannello di controllo per aggiungere la periferica mi da il secondo errore:
cannot open the pp joy device driver please install pp joybus.sys first. .......
tra i file del programma cè un file di sistema pp joybus.sys....ma non so che fare.
ho anche il dubbio che pp joy non funzioni su Windows 8.
sto provando ormai da settimane a questo punto sono certo che se qualcuno non mi da una mano da solo non ce la farò mai! esiste qualcosa di alternativo a ppjoy?
aiuto!!
grazie infinite per la pazienza!!
__________________
T rex 600 esp t rex 450 se v2, t rex 450 sport ,t rex 500, wltoys v977,canard, kosmo, UCD 3d
ad ogni decollo....segue sempre un atterraggio!.
matteot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 17:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Ciao. Con PPJOY e un po difficile, alcune volte non va, proprio per colpa del windows, xche il driver di ppjoy non e segnato con certificati microsoft (che costano parecchio). Io lo facevo funziona difficile anche su windows 7, su windows 8 penso sarebbe anche piu difficile, se no impossibile, visto i 64 bits di Win8.

Per poter installare drivers non segnati prima devi dissativare il "Driver Signature Enforcement" nel Windows (vedi qui, o qui ). Dovrebbe essere facile mettere il Windows in questo stato, poi prosegui con l'instalazzione di PPJOY. Se non riesci, c'e un altro modo: puoi installare un programma che si chiama DSEO 1.3 (Driver Signature Enforcement Overrider) che ti aiuta ad installare dei drivers non-segnati con certificati Microsoft; DSEO lo trovi QUI.

Un altro software che fa la stessa cosa come PPJOY e VJOY ( link). Vjoy non ha problemi col driver, ma e possibile che neanche questo ti funziona. Io ti consiglio di ordinare una interfaccia usb su ebay che va direttamente, senza altri programmi, costano meno di 10 euro.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 23:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteot
 
Data registr.: 22-03-2013
Residenza: san miniato
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Ciao. Con PPJOY e un po difficile, alcune volte non va, proprio per colpa del windows, xche il driver di ppjoy non e segnato con certificati microsoft (che costano parecchio). Io lo facevo funziona difficile anche su windows 7, su windows 8 penso sarebbe anche piu difficile, se no impossibile, visto i 64 bits di Win8.

Per poter installare drivers non segnati prima devi dissativare il "Driver Signature Enforcement" nel Windows (vedi qui, o qui ). Dovrebbe essere facile mettere il Windows in questo stato, poi prosegui con l'instalazzione di PPJOY. Se non riesci, c'e un altro modo: puoi installare un programma che si chiama DSEO 1.3 (Driver Signature Enforcement Overrider) che ti aiuta ad installare dei drivers non-segnati con certificati Microsoft; DSEO lo trovi QUI.

Un altro software che fa la stessa cosa come PPJOY e VJOY ( link). Vjoy non ha problemi col driver, ma e possibile che neanche questo ti funziona. Io ti consiglio di ordinare una interfaccia usb su ebay che va direttamente, senza altri programmi, costano meno di 10 euro.

prima di tutto grazie per avermi risposto!!
ho fatto altre innumerevoli prove....ancora non ci siamo! sono riuscito a disattivare Driver Signature Enforcement ma non è cambiato niente!
quando vado ad aprire ppjoy da sempre lo stesso errore install ppjoy bus.sis first.......
v joy si installa correttamente, v joy si aggiunge alle periferiche di gioco e hai controller del simulatore ma la radio non da segni di vita durante la taratura. non so più che pesci prendere. facendo una ricerca su Google di ppjoybus.sis ho trovato che è un errore frequente e ci sono programmi teoricamente in grado di correggere l'errore automaticamente tipo pc health Advisor....ma non vorrei scaricare programmi invasivi che alla fine servono a tutt'altro e magari oltre a mille tool bar autoistallanti danno un sacco di problemi al pc.
forse mi dovrò arrendere....ma mi rode assai!!!!
parlando della interfaccia usb su ebay...dici che con quella risolvo? non cè bisogno di tutto questo? io stavo utilizzando questa radio solo perché avevo gia il suo cavo usb. a questo punto potrei comprarlo per la spektrum che uso per volare! dici funzionano questi cavi su ebay con i vari simulatori? intanto ci do un occhiata e lascio perdere ppjoy prima di fare una strage! grazie mille buonaserata!
__________________
T rex 600 esp t rex 450 se v2, t rex 450 sport ,t rex 500, wltoys v977,canard, kosmo, UCD 3d
ad ogni decollo....segue sempre un atterraggio!.
matteot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 20:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Eccerto! Lascia stare ppjoy e usa la tua Spektrum. Io uso la mia Spektrum DX8 con una interfaccia usb Arttech da 7 euro (questa: qui - costa pero troppo a questo particolare venditore). L'unico svantaggio e che riconosce solo 4 canali (pero va bene anche con elicotteri nei simulatori se usi idle up ed altri comandi sulla tastiera del pc, visto che questa interfaccia non legge i switch della tx.) Ci sono interfaccie tipo 20 in 1 che vanno bene su vari simulatori.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport

Ultima modifica di azztek : 22 novembre 15 alle ore 20:39
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 22:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteot
 
Data registr.: 22-03-2013
Residenza: san miniato
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Eccerto! Lascia stare ppjoy e usa la tua Spektrum. Io uso la mia Spektrum DX8 con una interfaccia usb Arttech da 7 euro (questa: qui - costa pero troppo a questo particolare venditore). L'unico svantaggio e che riconosce solo 4 canali (pero va bene anche con elicotteri nei simulatori se usi idle up ed altri comandi sulla tastiera del pc, visto che questa interfaccia non legge i switch della tx.) Ci sono interfaccie tipo 20 in 1 che vanno bene su vari simulatori.
usare i tasti per idle up della tastiera non è un problema
tu usi Windows 8?
io ho 8.1 funzionerà? leggo che Windows 8 da molti problemi con queste periferiche.
__________________
T rex 600 esp t rex 450 se v2, t rex 450 sport ,t rex 500, wltoys v977,canard, kosmo, UCD 3d
ad ogni decollo....segue sempre un atterraggio!.
matteot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 15:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteot
 
Data registr.: 22-03-2013
Residenza: san miniato
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Eccerto! Lascia stare ppjoy e usa la tua Spektrum. Io uso la mia Spektrum DX8 con una interfaccia usb Arttech da 7 euro (questa: qui - costa pero troppo a questo particolare venditore). L'unico svantaggio e che riconosce solo 4 canali (pero va bene anche con elicotteri nei simulatori se usi idle up ed altri comandi sulla tastiera del pc, visto che questa interfaccia non legge i switch della tx.) Ci sono interfaccie tipo 20 in 1 che vanno bene su vari simulatori.
alla fine ho comprato il cavo che mi hai consigliato! che tra l'altro la sera era magicamente in offerta al 30% in meno, quindi 9 euro.
è arrivato stamani. collegato al pc e alla spektrum non ha avuto bisogno di alcuna istallazione come dicevi!! funziona perfettamente!!!!
al momento l'ho provato con clear view che al momento è l'unico che ho, ed è una demo, quindi tra altri 5 min di volo se vorrò continuare ad usarlo devo acquistarlo a 40 euro!
il simulatore non mi sembra male. devo valutare cosa fare.
sai consigliarmi se ci sono dei buoni simulatori gratis? o conviene acquistare questo?
comunque grazie infinite! intanto la radio funziona! e non è poco! grazie di nuovo ciao
__________________
T rex 600 esp t rex 450 se v2, t rex 450 sport ,t rex 500, wltoys v977,canard, kosmo, UCD 3d
ad ogni decollo....segue sempre un atterraggio!.
matteot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 11:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Io usa quella interfaccia su Windows 10 64bits quindi…

Sent from my LG-D801 using Tapatalk
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 16, 16:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
simulatore con devo7

Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Io usa quella interfaccia su Windows 10 64bits quindi…

Sent from my LG-D801 using Tapatalk
ciao a tutti ho più o meno lo stesso problema ,io ho una DEVO7 walkera ho il cavo fms comprato a 5€ ,si collega e tutto ma non mi fa la calibrazione corretta ho per meglio dire ,non mela completa arriva ch ELEV e si blocca ,in qualche modo riesco a sbloccare metto fine, ma il risultato e confusionale non si manovra .Qualcuno mi può aiutare a capire cosa sbaglio. Il simulatore e la DEMO di NEXT.
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Istallazione UBEC.. Dubbi Io87lgt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 21 dicembre 12 21:30
ppjoy e windows 7 totodix Software 1 26 dicembre 11 17:57
Istallazione GY401 jtwolf Elimodellismo in Generale 16 21 marzo 09 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002