Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 13, 00:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 45
Controllo simulatore (FMS) con joypad ps3/xbox

Salve a tutti, sono un neofita e volendo imparare, non avendo una radio da collegare ad un simulatore ho pensato che la struttura di un pad per consolle ( nel mio caso ps3 ) era molto simile a quella di una radio per modelli, o comunque, sempre meglio della tastiera...
Bene, mi sono un pò informato in rete e ho scoperto che è possibile collegare il pad di una consolle al pc per usarlo con FMS e penso si possa farlo con ogni altro simulatore ( ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco ). Ora, per me questa è stata una scoperta "straordinaria" non credo ci sia una discussione a tal proposito sul forum, almeno per quello che è risultato dalle mie ricerche. Spero possa essere una cosa utile per chi come me si sta avvicinando a questo mondo e non ha idea di come orientarsi/acquistare. Anche perchè, senza spendere una lira, o comunque ad un costo irrisorio ( per chi non ha una consolle, un pad per pc si trova a pochi euro ) si ha la possibilità di cominciare, seppur tramite un simulatore, a capire come si pilota un modello.
A me è servito molto, da buon ignorante pensavo che pilotare un aereo fosse una cosa semplicissima, mi sono ricreduto...
Ovviamente sono a disposizione se qualcuno volesse conoscere la procedura. Qualora invece esistessero già pagine e pagine a tal proposito, chiedo scusa...
Hammond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 06:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Volendo imparare...a volare col simulatore...serve una radio con gli stick. Se ne trovano, a uso simulatore, anche a meno di 20€.
__________________
John
OMG...WTF!!!