Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 13, 18:39   #9 (permalink)  Top
Hammond
User

Data registr.: 23-05-2013
Guarda, io non voglio scatenare un flame, volevo solo condividere questa cosa. Magari qualcuno la trova utile.
il pad ha gli stick, forse da questa foto si capisce meglio.

Ovviamente si può spingerli verso l' alto il basso verso sinistra e destra esattamente come una radio ( che ho, ma non collegabile al simulatore ).
Tenendo la radio poggiata sul tavolo o il pad poggiato sul tavolo è come se si usasse un pulpito. Forma dello stick a parte è quasi la stessa cosa, ovviamente IMHO.
Si può tranquillamente controllare lo stick solo col pollice o col pollice e l' indice.
Detto questo, ovvio che il feeling con una radio è diverso, ma a questo punto credo anche che esista una differenza ben più grossa tra un simulatore e un elicottero/aereo vero. Ciò non ostante il simulatore è reputato utile.
Lo uso solo per creare l' automatismo che non ho: voglio imbardare? stick sinistro, voglio cabrare? stick desto e cosi via. Non mi pare sia tanto deleterio.
Fermo restando che avere una radio è meglio, la comprerò.
Sto aspettando una buona occasione, nel frattempo invece di spendere 20 euro per una cosa che tra un mese sarà inutile, preferisco usare il pad e quei 20 euro in più investirli su una radio vera collegabile al simulatore.
Credo ci sia tanta gente come me che vorrebbe avvicinarsi a questo hobby ma non ha idea di cosa acquistare e non ha tanti soldi da buttare per cose che poi magari si rivelano inutili. Questo è un metodo a costo zero per cominciare a fare i primi passi in questo fantastico mondo, senza dover spendere niente e senza rischiare di distruggere niente.
Chiedo perdono.
Non mi pareva tanto assurdo...

Ultima modifica di Hammond : 06 giugno 13 alle ore 18:49
Hammond non è collegato   Rispondi citando