Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 06, 13:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2006
Messaggi: 1
Futaba, Cavo Seriale e Aerofly

Per prima cosa un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum!
Mi sono appassionato da poco a quest'hobby e così, prima di schiantare diversi modelli prima di imparare a volare, ho collegato il radiocomando al pc tramite porta seriale Com2. Dopo aver installato PPJoy riesco ad utilizzare il simulatore FMS, ma ho problemi con Aerofly Deluxe che va sistematicamente in crash durante l'avvio. Andando nella Directory del programma ho controllato il file tm.txt dove il joystic viene cmq riconosciuto (cosa che prima non accadeva e che mi fa escludere un problema di driver audio - almeno credo).
Ho notato poi che mentre in FMS riesco a calibrare il radiocomando, questo non mi è possibile farlo andando nel pannello di controllo di windows-periferiche di gioco, ovvero lo stato della periferica riconosciuta è ok ma durante il test gli assi e i vari controlli non fanno muovere gli indicatori.
Non so come fare, spero qualcuno di voi possa aiutarmi!!!
grazie
danrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 09:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Ma se ti attacchi alla COM1 cosa centra il driver audio? Comunaque da quello che so la com funziona solo con win98, almeno così dicono...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 09:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
IO la COM l'ho testata anche su XP con aerofly e funziona bene (anzi non da nemmeno il problema dei due giri nella calibrazione)

Ciaoooooo
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 09:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Ecco che mi hanno smentito (in effetti io non ho mai provato), quindi non so proprio che dirti...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 19:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da danrc
Ho notato poi che mentre in FMS riesco a calibrare il radiocomando, questo non mi è possibile farlo andando nel pannello di controllo di windows-periferiche di gioco, ovvero lo stato della periferica riconosciuta è ok ma durante il test gli assi e i vari controlli non fanno muovere gli indicatori.
Non so come fare, spero qualcuno di voi possa aiutarmi!!!
grazie
Ti prego, se hai risolto fammi sapere come. Io ho lo stesso identico problema con una T9CP Futaba e la connessione tramite jack audio e ppjoy. Su FMS funziona benissimo, ma sotto Windows XP non ne vuole sapere ...

Ciauz
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 18:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus
Ti prego, se hai risolto fammi sapere come. Io ho lo stesso identico problema con una T9CP Futaba e la connessione tramite jack audio e ppjoy. Su FMS funziona benissimo, ma sotto Windows XP non ne vuole sapere ...

Ciauz
PER TUTTI:

Io con Windows XP ho risolto usando il programma SmartPropoTP1 (e non la vesione semplice o plus o TP2 che davano dei problemi). Ora la mia radio funzione come un joystick normale. Il sistema è stato testato anche su Aerofly Professional Deluxe versione 1.9.13.

PS: Ho sbagliato sopra nell' indicare la mia radio che è una T7CP (magari fosse la T9CP !)


__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 09:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cast
 
Data registr.: 21-05-2004
Residenza: Prov. di CN
Messaggi: 174
Invia un messaggio via MSN a cast
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus

Io con Windows XP ho risolto usando il programma SmartPropoTP1 (e non la vesione semplice o plus o TP2 che davano dei problemi).
Io ho sempre usato la versione TP2, che problemi può dare?
__________________

Che divertimento c'è ad essere normali?
cast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 10:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
A me la versione TP2, nel momento un cui clicco OK o APPLICA mi da un errore:

"Input Device ????????"

nonostante l'InputDevice, ossia la Sound Blaster Live venga riconosciuta perfettamente nel menù a tendina.

Mi puoi dire dove lo hai scaricato o mandarmalo via posta ? Magari io ho trovato una vesione con qualche bug,

Grazie
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 15:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cast
 
Data registr.: 21-05-2004
Residenza: Prov. di CN
Messaggi: 174
Invia un messaggio via MSN a cast
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus
Mi puoi dire dove lo hai scaricato o mandarmalo via posta ? Magari io ho trovato una vesione con qualche bug,
L'ho scaricato da questo sito http://www.sekiriki.jp/index.html
__________________

Che divertimento c'è ad essere normali?
cast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 15:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da cast
L'ho scaricato da questo sito http://www.sekiriki.jp/index.html
Se clicco su quel sito su SMARTPROPOTP2 non mi fa scaricare nulla ... puoi mandarmi il file ?
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec + cavo seriale + Aerofly stradivari Simulatori 10 06 luglio 06 22:44
Aerofly e seriale!! LucaGPZ Simulatori 3 24 giugno 06 17:27
Cavo seriale non va con aerofly!!!! alessialove Simulatori 4 13 maggio 06 20:04
help! aerofly pro. seriale + futaba ff7 uap SCUCA67 Simulatori 2 27 dicembre 05 23:10
Interfaccia seriale per Aerofly.... vmax Simulatori 8 27 dicembre 05 23:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002