![]() |
Futaba, Cavo Seriale e Aerofly Per prima cosa un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum! Mi sono appassionato da poco a quest'hobby e così, prima di schiantare diversi modelli prima di imparare a volare, ho collegato il radiocomando al pc tramite porta seriale Com2. Dopo aver installato PPJoy riesco ad utilizzare il simulatore FMS, ma ho problemi con Aerofly Deluxe che va sistematicamente in crash durante l'avvio. Andando nella Directory del programma ho controllato il file tm.txt dove il joystic viene cmq riconosciuto (cosa che prima non accadeva e che mi fa escludere un problema di driver audio - almeno credo). Ho notato poi che mentre in FMS riesco a calibrare il radiocomando, questo non mi è possibile farlo andando nel pannello di controllo di windows-periferiche di gioco, ovvero lo stato della periferica riconosciuta è ok ma durante il test gli assi e i vari controlli non fanno muovere gli indicatori. Non so come fare, spero qualcuno di voi possa aiutarmi!!! grazie |
Ma se ti attacchi alla COM1 cosa centra il driver audio? Comunaque da quello che so la com funziona solo con win98, almeno così dicono... |
IO la COM l'ho testata anche su XP con aerofly e funziona bene (anzi non da nemmeno il problema dei due giri nella calibrazione) Ciaoooooo |
Ecco che mi hanno smentito (in effetti io non ho mai provato), quindi non so proprio che dirti... |
Citazione:
Ciauz |
Citazione:
Io con Windows XP ho risolto usando il programma SmartPropoTP1 (e non la vesione semplice o plus o TP2 che davano dei problemi). Ora la mia radio funzione come un joystick normale. Il sistema è stato testato anche su Aerofly Professional Deluxe versione 1.9.13. PS: Ho sbagliato sopra nell' indicare la mia radio che è una T7CP (magari fosse la T9CP !) :P |
Citazione:
|
A me la versione TP2, nel momento un cui clicco OK o APPLICA mi da un errore: "Input Device ????????" nonostante l'InputDevice, ossia la Sound Blaster Live venga riconosciuta perfettamente nel menù a tendina. Mi puoi dire dove lo hai scaricato o mandarmalo via posta ? Magari io ho trovato una vesione con qualche bug, Grazie |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002