Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 05, 18:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
e da giorni che cerco e non riesco a trovare uno schema per costrire l'interfaccia con PIC da collegare alla mia Hitech Laser 6 per i simulatori Aerofly e FMS ecc.. via seriale ....l'unico schema che ho trovato è quello che si trova nella sezione elettronica del Barone, osservandola tuttavia noto che ci sono collegamenti in più che potrei eliminare, mi riferisco a quelli relativi alla porta game ed relativo IC e ai collegamenti dei pulsanti che ritengo inutili.....non riesco a capire se comunque eliminando questi componenti il circuito di base riesca a funzionare bene.
Vi chiedevo se qualcuno possiede uno schema semplice appunto con il PIC, l'uscita seriale e l'ingresso per laser 6....vi ringrazio
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 19:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
un amico mi ha installato un cavo seriale collegandolo alla mia radio.....leggendo le note dell'interfaccia del Barone per FSM noto che si parla di problemi di alimentazione esterna caso in cui la stessa non dovesse essere appunto collegata all'altra porta, questa che ho visto funzionare andave molto bene e non alimentata esternamente, funzionava con la sola porta seriale.....adesso mi chiederete come mai non hai aperto questa interfaccia che avevi davanti...non me la sentivo...il coperchietto della scatola era stata incollata bene e avrei dovuto danneggiare l'involucro....tuttavia sono riuscito a vedere la piedinatura del cavo che va alla radio ed erano solo due poli ovvero massa e anima, sulla seriale sono invece 4 di cui ho segnato la piedinatura .....questi corrispondono alla piedinatura dell'interfaccia del barone...e l'alimentazione ? per questo motivo ritengo che non è la stessa.....vi prego cortesemente...sicuramente molti di voi l'avranno costruita.....Grazie
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 08:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
Ho fatto tutto da solo....vi ringrazio comunque.....

ho trovato questa .....in versone alimentata e non .... dovrebbe essere quella che ho visto funzionare.....


speriamo bene
Files allegati
Tipo file: pdf PIC_16F84_Serial.PDF‎ (346,4 KB, 932 visite)
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 20:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
Funziona finalmente...nessun problema ...... ...sia con FMS che con altri giochi....
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 17:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
io per ovviare all'inconveniente dell'alimentazione e all'ingombro della stessa interfaccia o semplicemente inserito allinterno del PC l'interfaccia alimentandola con la 5 volt dell'alimentazione interna .....è installata direttamente sullo zoccolo della scheda madre com2 e ho messo una semplice presa rca shermata dove collego direttamente il solo cavo fino alla radio...... più semplice di quanto immagginassi il costo è stato di circa 6 euro....tempo di lavoro 1/2 ora
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 21:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wankel
 
Data registr.: 02-10-2005
Messaggi: 211
Citazione:
Originally posted by vmax@07 ottobre 2005, 16:22
io per ovviare all'inconveniente dell'alimentazione e all'ingombro della stessa interfaccia o semplicemente inserito allinterno del PC l'interfaccia alimentandola con la 5 volt dell'alimentazione interna .....è installata direttamente sullo zoccolo della scheda madre com2 e ho messo una semplice presa rca shermata dove collego direttamente il solo cavo fino alla radio...... più semplice di quanto immagginassi il costo è stato di circa 6 euro....tempo di lavoro 1/2 ora
Ciao, io devo prendere a giorni una hitec flash 5 e vorrei anche io farmi il cavo per collegarla al pc.

Ho scarivato il pdf che hai allegato, sarebbe una versione semplificata di quella del barone?quali sono le limitazioni?va bene per la mia futura radio?

CIAO
__________________
Il tempo è tutto
wankel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 12:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wankel
 
Data registr.: 02-10-2005
Messaggi: 211
Citazione:
Originally posted by wankel@19 ottobre 2005, 20:43
Ciao, io devo prendere a giorni una hitec flash 5 e vorrei anche io farmi il cavo per collegarla al pc.

Ho scarivato il pdf che hai allegato, sarebbe una versione semplificata di quella del barone?quali sono le limitazioni?va bene per la mia futura radio?

CIAO
Vmax non sembra molto attivo in questo periodo nel forum...
Qualcunaltro mi sa aiutare?qualcuno lo ha relizzato quel circuito?

Vorrei provare a farlo...chi mi chiarisce dei dubbi?...please...

Ciao
__________________
Il tempo è tutto
wankel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 11:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Ciao Vmax,
volevo chiederti se per costruire l'interfaccia PIC hai utilizzato il tuo schema alimentato e l'Hex di Barone Rosso oppure un'altro listato?.
Funziona con FMS e la radio del DF 36?
Grazie in anticipo
Alessandro
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 23:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
boh...interessa pure a me.

cmq il PIC 16F84 o 16F84A sono riprogrammabili, quindi se si sbaglia hex nn c'e' problema!

a parte il fatto che tra pic, programmatore (x chi nn l'ha o nn puo' farselo fare) e componenti si fa prima a prendere il cavo gia' fattoa 20euro circa nel prospio negozio
power83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
interfaccia seriale per FMS catelloc Simulatori 4 13 febbraio 07 12:36
Aerofly e seriale!! LucaGPZ Simulatori 3 24 giugno 06 17:27
Interfaccia seriale -> notebook senza porta seriale francyflyer Simulatori 4 10 marzo 06 17:48
Interfaccia seriale per Fms Simon Simulatori 2 29 ottobre 04 00:36
Interfaccia seriale x FMS e JR3810! alexio03 Circuiti Elettronici 8 23 agosto 04 00:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002