BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Simulatore con Turnigy 9x (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/263523-simulatore-con-turnigy-9x.html)

gring074 15 maggio 13 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da salvatopo (Messaggio 3785653)
Se ti può consolare anche io non ci riesco.

Ciao salvatopo..beh non mi consola molto ma magari se trovi una soluzione prima di me..postala qui :wink: Naturalmente stessa cosa vale per me..

Intanto ho trovato questo cavetto, qualcuno sa se è compatibile anche con Turnigr 9x?

SET 4 IN 1 CAVETTO USB SIMULATORE PER JR FUTABA Spektrum AEREI ELICOTTERO NUOVO | eBay

Grazieee :rolleyes:

salvatopo 15 maggio 13 17:19

Quegli adattatori usb si trovano un po' ovunque, ma non ho idea se funzionano.

mosppc 16 maggio 13 23:42

La turnigy ha un jack tipo presa delle cuffiette quindi se l'adattatore usb ha quel connettore va bene semplice cavetto mono o stereo

giochio 26 agosto 13 22:56

Scusate ma ho bisogno di un chiarimento. La mia radio turnigy 9x funziona con il cavetto audio anche senza rimuovere il trasmettitore. Pensate possa danneggiarsi?
Grazie

mosppc 27 agosto 13 00:10

impossibile avra' la modifca della resistenza!!
le ho provate tutte io senza resistenza ma non funziona se lo togli funziona e con la resistenza non lo tolgo il modulo
dicci come hai fatt osenza togliere la resistenza
che la presa del microfono del tuo pc abbia piu' tolleranza e allora funziona ?
come la collghi adattatori cavetti ?
dicci a quasto punto

giochio 27 agosto 13 00:54

Come non detto. Ha funzionato per un po' ma dopo il riavvio del pc nulla. Funziona solamente senza modulo. Uso cavetto stereo e il software SmartPropPlus con PPvjoy.
Comunque noto che i segnali inviati non sono molto precisi. Aumentando ad esempio il gas variano (di poco) anche alettoni ed elevatore.
Un'ultima cosa: montare la resistenza ha qualche controindicazione? Se comprassi cavo adattatore jeck/USB avrei comunque bisogno di questa resistenza?
Saluto

pieri70 27 agosto 13 01:02

Ciao
Leggendo il manuale ho visto che nella configurazione modello (click lungo - ) selezionando un modello nella prima schermata in basso c'è una voce che dice proto. Una delle variabili è ppmsim che il manuale di open9x (PG 30- 31) dice che disattiva il modulo e invia tutti i segnali alla porta ppm o istruttore. Io ho fatto un profilo di modello con questo settaggio e mi funziona col modulo inserito. Non ho però ancora fatto prove con ricevente e servi x vedere se il modulo viene effettivamente escluso xchè mi devono arrivare.
Se volete provare voi intanto

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

giochio 27 agosto 13 01:15

Scusa ma non capisco se parli della radio originale o con firmware modificato.

pieri70 27 agosto 13 01:38

Scusa, opentx installato due settimane fa

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

giochio 27 agosto 13 14:29

Qualcuno sa rispondermi?

1) Montare la resistenza ha qualche controindicazione?
2) Se comprassi cavo adattatore jeck/USB avrei comunque bisogno di questa resistenza?

Grazie, un saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002