BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Simulatore con Turnigy 9x (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/263523-simulatore-con-turnigy-9x.html)

didone 06 ottobre 12 14:28

Simulatore con Turnigy 9x

Salve a tutti...sapete se sul web è possibile trovare un simulatore (decente) gratuito che non necessita di nulla? Io ho un PC portatile con Win7 64Bit una radio turnigy 9x ed un cavetto aux per poterla collegare al pc. Solo che non riesco a farla funzionare...qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa e magari darmi anche qualche link per i software. Non dite che c'è già una discussione a riguardo perchè l'ho letta milioni di volte e non sono riuscito a cavare un ragno dal buco dopo aver scaricato e installato una decina di programmi. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno :) .

chicco65 10 ottobre 12 11:43

Ciao didone, purtroppo ho anch'io il tuo stesso problema; sono dispiaciuto non poterti aiutare, ho letto anch'io l'altra discussione ma non ne ho cavato un ragno dal buco; proprio non capisco perché non funzioni.
Proverò anche a costruirmi un cavetto con due jack mono visto che attualmente provavo con un cavetto di quelli che portano l'audio dal pc al monitor.
Bo evidentemente sarà quest'ultimo che manda in conflitto la radio e non la fa funzionare.
Speriamo ci sia un'anima pia che ci delucida sui nostri errori ed eventualmente ci dica come caspita fare.

alogeno 11 ottobre 12 00:17

Io non ne capisco tanto... ma mi sa proprio che siete fuori strada...
andate nella sezione radiocomandi e cercate nei primi post "guida turnigy"
Se volete che la radio comunichi con il pc dovete mettere una resistenza interna...... dateci un occhio... poi come software basta scaricare FMS non è il massimo in quanto a grafica ma simula.... ;)

Nexus6 11 ottobre 12 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da alogeno (Messaggio 3431991)
Io non ne capisco tanto... ma mi sa proprio che siete fuori strada...
andate nella sezione radiocomandi e cercate nei primi post "guida turnigy"
Se volete che la radio comunichi con il pc dovete mettere una resistenza interna...... dateci un occhio... poi come software basta scaricare FMS non è il massimo in quanto a grafica ma simula.... ;)

assolutamente no, basta SmartPropoPlus ed FMS e funziona egregiamente, unica cosa da tenere conto è che se si ha il modulo originale bisogna staccarlo.

alogeno 11 ottobre 12 13:49

:( chiedo scusa er lerrata informazione.... mi interessava comunque..
Il simulatore SmartPropoPlus, domanda si scarica gratuitamente e in quanto a qualita e meglio di fms

Nexus6 11 ottobre 12 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da alogeno (Messaggio 3432533)
:( chiedo scusa er lerrata informazione.... mi interessava comunque..
Il simulatore SmartPropoPlus, domanda si scarica gratuitamente e in quanto a qualita e meglio di fms

SmartPropoPlus non è un simulatore, consente di usare la radio senza altri tipi di connessioni se non un cavo jack 3.5 attaccato alla presa microfono da un lato e dall'altro alla 9x, il simulatore è sempre FMS.
il link a SmartPropoPlus (area download):
SmartPropoPlus Downloads

Nexus6 11 ottobre 12 20:36

dimenticavo di aggiungere, il cavetto funziona anche stereo, io uso quello.

alogeno 11 ottobre 12 20:49

:wink:

chicco65 12 ottobre 12 10:48

Ciao a tutti, @Nexus6, ho risolto; mi sono riscaricato SmartPropoPlus e con FMS adesso funziona, purtroppo ieri ho fatto un cavetto mono da uno stereo e funziona.
Purtroppo hai messaggiato dopo che avevo fatto il suddetto cavetto e comunque va bene.
Oltre a SmartPropoPlus mi sono riscarticato anche vjoy così per andare sul sicuro.
Spero anche didone riesca a far funzionare il simulatore.
Grazie ancora per le informazioni (evidentemente mi perdevo qualche passaggio).

Nexus6 13 ottobre 12 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da chicco65 (Messaggio 3433943)
Ciao a tutti, @Nexus6, ho risolto; mi sono riscaricato SmartPropoPlus e con FMS adesso funziona, purtroppo ieri ho fatto un cavetto mono da uno stereo e funziona.
Purtroppo hai messaggiato dopo che avevo fatto il suddetto cavetto e comunque va bene.
Oltre a SmartPropoPlus mi sono riscarticato anche vjoy così per andare sul sicuro.
Spero anche didone riesca a far funzionare il simulatore.
Grazie ancora per le informazioni (evidentemente mi perdevo qualche passaggio).

Figurati, ci sono passato anche io prima di te ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002