Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 12, 14:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Consiglio phoenix realflyght

Ragazzi ho trovato un phoenix v4 a poco!!
Che ne pensate?? va bene come simulatore, perchè sono un'pò scettico provai una vecchia versione nel 2009 forse era la 2 ma non ricordo, bè di rele non c'era proprio nulla, apparte la grafica che non mi importa nulla, ma la manovrabilità, sembrava così facile portare un ely, invece il realflyght 4.5 era tutta un'altra cosa ed era molto più difficile, l'ely schizzava da tutte le parti!!! Per questo sono perplesso!!
Bè forse i tempi sono cambiati, appunto per questo chiedo maggiori info a riguardo!!
Fatemi sapere gente
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 15:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Io ho sia RF 6 che Phoenix 4. La questione è molto soggettiva, quindi prendi quello che dico unicamente come parere personale.

Phoenix non lo trovo affatto facile. Molto bello graficamente. Con tantissimi elicotteri. Trovo però assolutamente insopportabile la latenza che introduce nella risposta ai comandi. E' assolutamente evidente. Temo sia dovuta alla più lunga strada che gli output degli stick devono compiere per arrivare al sw.

Passiamo a RF 6, il mio preferito. La grafica è più bella. Molto più bella. Ma richiede un PC potente per essere sfruttato a dovere. Ho appena cambiato PC apposta per questo, lo uso a risoluzione 2560x1440 (su un 28") con la massima qualità grafica ed è davvero uno spettacolo! La risposta ai comandi della radio è assolutamente istantanea (bypassy un sacco di roba rispetto a Phoenix). E' davvero molto realistico in termini sia di risposta ai comandi (se paragonato ad un eli vero flybarless) che di verosimiltà della simulazione.

Quindi io spingo RF, ma su un PC potente. Su un pc potente ma non abbastanza è un po pesante.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 22:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Io ho sia RF 6 che Phoenix 4. La questione è molto soggettiva, quindi prendi quello che dico unicamente come parere personale.

Phoenix non lo trovo affatto facile. Molto bello graficamente. Con tantissimi elicotteri. Trovo però assolutamente insopportabile la latenza che introduce nella risposta ai comandi. E' assolutamente evidente. Temo sia dovuta alla più lunga strada che gli output degli stick devono compiere per arrivare al sw.

Passiamo a RF 6, il mio preferito. La grafica è più bella. Molto più bella. Ma richiede un PC potente per essere sfruttato a dovere. Ho appena cambiato PC apposta per questo, lo uso a risoluzione 2560x1440 (su un 28") con la massima qualità grafica ed è davvero uno spettacolo! La risposta ai comandi della radio è assolutamente istantanea (bypassy un sacco di roba rispetto a Phoenix). E' davvero molto realistico in termini sia di risposta ai comandi (se paragonato ad un eli vero flybarless) che di verosimiltà della simulazione.

Quindi io spingo RF, ma su un PC potente. Su un pc potente ma non abbastanza è un po pesante.
Per quanto riguarda il phoenix sei sicuro che non dipenda dalla poca sensibilità degli stick???
Comunque per il simulatore ho voluto andare sul sicuro prendendo un reaflight 5.5 usato, che però sarà molto peggio del 5.5!!
Ascolta avendo il 5.5 c'è un modo per poter passare al 6 senza pagare un soldo???
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 00:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Non credo, ho provato con una aurora, una dx8 ed una dx6. Il risultato sempre uguale.

Non so se il sw si trova crackato.
Vecchio 29 giugno 12, 02:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:

questo fenomeno che descrivi non l'ho mai "percepito" dopo 2 anni che lo uso, comunque potresti provare a mettere degli esponenziali negativi tramite phoenix

ciao
Vecchio 29 giugno 12, 03:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Citazione:

Ciao a tutti, Alex dico la mia, ad essere sincero trovo il Phoenix molto realistico ma è ovvio che ognuno la pensa a modo suo inoltre provai il RF 5 e devo essere sincero mi è sembrato più giocattoloso e anche a livello di audio mi aveva un’po’ deluso (non parlo per le ultime versioni), comunque ho sentito molti modellisti che preferiscono il Phoenix al RF però giustamente se tutti la pensassimo alla stessa maniera saremo rovinati, questa è la mia opinione personale naturalmente e volevo solo dare la mia testimonianza tutto qui poi ognuno è ovvio che compra ciò che gli pare. Buone cose a tutti.
Vecchio 29 giugno 12, 08:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
questo fenomeno che descrivi non l'ho mai "percepito" dopo 2 anni che lo uso, comunque potresti provare a mettere degli esponenziali negativi tramite phoenix

ciao
Non è questione di esponeziali. Probabilmente se ci si abitua non si nota e non da fastidio.
Vecchio 29 giugno 12, 08:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, Alex dico la mia, ad essere sincero trovo il Phoenix molto realistico ma è ovvio che ognuno la pensa a modo suo inoltre provai il RF 5 e devo essere sincero mi è sembrato più giocattoloso e anche a livello di audio mi aveva un’po’ deluso (non parlo per le ultime versioni), comunque ho sentito molti modellisti che preferiscono il Phoenix al RF però giustamente se tutti la pensassimo alla stessa maniera saremo rovinati, questa è la mia opinione personale naturalmente e volevo solo dare la mia testimonianza tutto qui poi ognuno è ovvio che compra ciò che gli pare. Buone cose a tutti.
Se guardi il mio post vedi che ho tenuto a specificare che era solo un parere personale. Proprio perchè so che Phoenix è un prodotto usatissimo ed apprezzato. Anche se ho il dubbio che sia più apprezzato per il fatto che si trova crackato. Vabbè questo è un altro discorso.

Comunque ultimamente Bert e Bobby hanno parlato di entrambi (SmackTalk RC Episode #22 – Flight Simulators « SmackTalk RC) non so se RF ha pagato di più, ma la loro preferenza era esplicita.

Per concludere a me RF non da una lira ed i campanilismi non piacciono. Quindi ognuno usasse quello che gli pare!
Vecchio 29 giugno 12, 11:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Citazione:
Se guardi il mio post vedi che ho tenuto a specificare che era solo un parere personale. Proprio perchè so che Phoenix è un prodotto usatissimo ed apprezzato. Anche se ho il dubbio che sia più apprezzato per il fatto che si trova crackato. Vabbè questo è un altro discorso.

Comunque ultimamente Bert e Bobby hanno parlato di entrambi (SmackTalk RC Episode #22 – Flight Simulators « SmackTalk RC) non so se RF ha pagato di più, ma la loro preferenza era esplicita.

Per concludere a me RF non da una lira ed i campanilismi non piacciono. Quindi ognuno usasse quello che gli pare!
Ciao Alex pienamente d’accordo con te e anche a me Phoenix non mi paga, se l’ho preferito è per una mia scelta personale e ripeto ognuno poi compra quello che vuole. Leggerò la discussione. Buona giornata a tutti.

Bookmarks