Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 06, 16:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helifante
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
Passaggio da simulatore a realtà

Ciao,
ho già letto qualche post dove si parlava dell'argomento in oggetto, però stavolta vorrei sentire esplicitamente tutti coloro che come me, hanno fatto decine e decine di ore di simulatore (tra FMS e REFLEX) e poca pratica. Premesso che ho un rexino ccpm e che uso il modello scaricato da trextuning (quello più impegnativo) mi chiedo quanto possa essere traumatico passare da un simulatore al modello vero... e se ci sono accorgimenti particolari da prendere.
Non vorrei essere noioso ma l'unico appoggio che ho è il forum, per il resto ho dovuto fare tutto da solo!
Grazie & ciao
__________________
"Non so come vola, ma crasha benissimo!"

Dragonfly 4
TREX 450 XL upgrade Align
JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK

Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu
Helifante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 18:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Ciao scusa la domanda.
Ho guardato sul sito da te segnalato ma non trovo il modello del T Rex per il simulatore...
Mi puoi aiutare?
Grazie
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 19:26   #3 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Personalmente ti assicuro che nella realtà è molto più facile, almeno per quanto mi riguarda.
Cmq credo che te lo sentirai dire da più persone.

Come suggerimento ti posso dire usare il training kit per iniziare, ma toglilo al più preso (molto spesso ti salva il modello, ma praticamente è un generatore di instabilità) e poi perdi un pò di tempo a settare per bene la coda.

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 19:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helifante
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Ciao scusa la domanda.
Ho guardato sul sito da te segnalato ma non trovo il modello del T Rex per il simulatore...
Mi puoi aiutare?
Grazie
Andrea
Lo trovi su http://www.trextuning.com/videos.php, prendi quello di ezfly. Ti dico solo una cosa: nonostante sapessi già fare un po' di hovering con il modello reale questo nel simulatore non riuscivo a domarlo!!!
__________________
"Non so come vola, ma crasha benissimo!"

Dragonfly 4
TREX 450 XL upgrade Align
JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK

Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu
Helifante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 21:08   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao,
posso confermare quanto detto da Ste.
Io ho fatto molta più fatica con il Raptor 50V2 su reflex che quando l'ho provato dal vero sul campo. Nella realtà è molto più docile e stabile che nel simulatore.
Su Reflex lo devo in continuazione correggere per fare l'hovering decente. Nella realtà stà molto più fermo. Forse questione di ottica/vista ???
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 22:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helifante
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
Ciao,
Io ho fatto molta più fatica con il Raptor 50V2 su reflex che quando l'ho provato dal vero sul campo. Nella realtà è molto più docile e stabile che nel simulatore.
Su Reflex lo devo in continuazione correggere per fare l'hovering decente. Nella realtà stà molto più fermo. Forse questione di ottica/vista ???
Cavoli! Ho fatto 16 ore con il rexino, poi spinto dalla curiosità ho messo un raptor V2... faccio volato praticamente QUASI normale (qualche volta sbaglio col ciclico a seconda dell'orientazione ma lo recupero subito in genere) è solo più pesante del rexino. Ed è per questo che ho paura: non vorrei che prendo il rex vero, faccio volato e lo schianto subito perchè le reazioni vere sono troppo differenti.
Poi mi sono reso conto che in hovering il modello vero è più calmo della controparte elettronica ma ho fatto hovering in salotto, non volato!
__________________
"Non so come vola, ma crasha benissimo!"

Dragonfly 4
TREX 450 XL upgrade Align
JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK

Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu
Helifante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 13:25   #7 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Helifante
Cavoli! Ho fatto 16 ore con il rexino, poi spinto dalla curiosità ho messo un raptor V2... faccio volato praticamente QUASI normale (qualche volta sbaglio col ciclico a seconda dell'orientazione ma lo recupero subito in genere) è solo più pesante del rexino. Ed è per questo che ho paura: non vorrei che prendo il rex vero, faccio volato e lo schianto subito perchè le reazioni vere sono troppo differenti.
Poi mi sono reso conto che in hovering il modello vero è più calmo della controparte elettronica ma ho fatto hovering in salotto, non volato!
Io con il simulatore "usavo" il rex, ma come dice giustamente STE non è molto reale. E' più facile dal vero il REX (se settato bene).
Ti consiglio visto che li ho praticamente trovati + o - tutti quelli di AFPD di usare l'Ely indicato come ECO 7 o ECO 8 che vanno benino e "rendono" + o - come unt-rex vero. Prova
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 19:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helifante
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
Beh, mi va anche bene che sia più difficile la controparte elettronica di quella vera... figurati che per simulare la presenza del training kit ho aumentato l'instabilità in hovering al 40% (con reflex intendo) non voglio "riflessi lenti" alla prova dei fatti!
Per AFPD prima o poi lo compro (ma prima mi devo fare lo Style o il Raptor 50) ma sento che per l'eli il reflex è il massimo...
__________________
"Non so come vola, ma crasha benissimo!"

Dragonfly 4
TREX 450 XL upgrade Align
JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK

Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu
Helifante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da Simulatore a realtà? ElyTeo Elimodellismo Acrobazia 9 13 febbraio 09 13:13
simulazione e realta vincenzo_72 Simulatori 11 08 luglio 07 14:38
ma sono veramente come la realtà??? fabrix_fly Simulatori 2 16 maggio 07 01:05
NiHm R6-AA da 3500 mAh pacco o realtà? mozzmozz Batterie e Caricabatterie 18 26 novembre 06 15:04
simulatore fms, e realta davidea Elimodellismo in Generale 6 11 febbraio 05 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002