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Helifante 10 aprile 06 17:10

Passaggio da simulatore a realtà
 
Ciao,
ho già letto qualche post dove si parlava dell'argomento in oggetto, però stavolta vorrei sentire esplicitamente tutti coloro che come me, hanno fatto decine e decine di ore di simulatore (tra FMS e REFLEX) e poca pratica. Premesso che ho un rexino ccpm e che uso il modello scaricato da trextuning (quello più impegnativo) mi chiedo quanto possa essere traumatico passare da un simulatore al modello vero... e se ci sono accorgimenti particolari da prendere.
Non vorrei essere noioso ma l'unico appoggio che ho è il forum, per il resto ho dovuto fare tutto da solo!
Grazie & ciao

chetto1965 10 aprile 06 19:13

Ciao scusa la domanda.
Ho guardato sul sito da te segnalato ma non trovo il modello del T Rex per il simulatore...
Mi puoi aiutare?
Grazie
Andrea

ste 10 aprile 06 20:26

Personalmente ti assicuro che nella realtà è molto più facile, almeno per quanto mi riguarda.
Cmq credo che te lo sentirai dire da più persone.

Come suggerimento ti posso dire usare il training kit per iniziare, ma toglilo al più preso (molto spesso ti salva il modello, ma praticamente è un generatore di instabilità) e poi perdi un pò di tempo a settare per bene la coda.

ciao, Ste

Helifante 10 aprile 06 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965
Ciao scusa la domanda.
Ho guardato sul sito da te segnalato ma non trovo il modello del T Rex per il simulatore...
Mi puoi aiutare?
Grazie
Andrea

Lo trovi su http://www.trextuning.com/videos.php, prendi quello di ezfly. Ti dico solo una cosa: nonostante sapessi già fare un po' di hovering con il modello reale questo nel simulatore non riuscivo a domarlo!!!

MisterX 10 aprile 06 22:08

Ciao,
posso confermare quanto detto da Ste.
Io ho fatto molta più fatica con il Raptor 50V2 su reflex che quando l'ho provato dal vero sul campo. Nella realtà è molto più docile e stabile che nel simulatore.
Su Reflex lo devo in continuazione correggere per fare l'hovering decente. Nella realtà stà molto più fermo. Forse questione di ottica/vista ???

Helifante 10 aprile 06 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da MisterX
Ciao,
Io ho fatto molta più fatica con il Raptor 50V2 su reflex che quando l'ho provato dal vero sul campo. Nella realtà è molto più docile e stabile che nel simulatore.
Su Reflex lo devo in continuazione correggere per fare l'hovering decente. Nella realtà stà molto più fermo. Forse questione di ottica/vista ???

Cavoli! Ho fatto 16 ore con il rexino, poi spinto dalla curiosità ho messo un raptor V2... faccio volato praticamente QUASI normale (qualche volta sbaglio col ciclico a seconda dell'orientazione ma lo recupero subito in genere) è solo più pesante del rexino. Ed è per questo che ho paura: non vorrei che prendo il rex vero, faccio volato e lo schianto subito perchè le reazioni vere sono troppo differenti.
Poi mi sono reso conto che in hovering il modello vero è più calmo della controparte elettronica ma ho fatto hovering in salotto, non volato!

Tommystre 15 aprile 06 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da Helifante
Cavoli! Ho fatto 16 ore con il rexino, poi spinto dalla curiosità ho messo un raptor V2... faccio volato praticamente QUASI normale (qualche volta sbaglio col ciclico a seconda dell'orientazione ma lo recupero subito in genere) è solo più pesante del rexino. Ed è per questo che ho paura: non vorrei che prendo il rex vero, faccio volato e lo schianto subito perchè le reazioni vere sono troppo differenti.
Poi mi sono reso conto che in hovering il modello vero è più calmo della controparte elettronica ma ho fatto hovering in salotto, non volato!

Io con il simulatore "usavo" il rex, ma come dice giustamente STE non è molto reale. E' più facile dal vero il REX (se settato bene).
Ti consiglio visto che li ho praticamente trovati + o - tutti quelli di AFPD di usare l'Ely indicato come ECO 7 o ECO 8 che vanno benino e "rendono" + o - come unt-rex vero. Prova:lol:

Helifante 16 aprile 06 20:06

Beh, mi va anche bene che sia più difficile la controparte elettronica di quella vera... figurati che per simulare la presenza del training kit ho aumentato l'instabilità in hovering al 40% (con reflex intendo) non voglio "riflessi lenti" alla prova dei fatti!
Per AFPD prima o poi lo compro (ma prima mi devo fare lo Style o il Raptor 50) ma sento che per l'eli il reflex è il massimo...


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