Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 18:29   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2011
stò iniziando , certo che voglio farmi i POLLICI, vorrei iniziare SUBITO!!!!Mi rendo conto che ci sono molte di cose da imparare......Ma soprattutto cerco di capire cosa devo comperare.... Ma invece di schiarirmi la idee...... nn capisco cosa mi serveeeee
dimmi se sbaglio
un simulatore per il MAC!!!!!
una trasmittente,(ne vorrei una x usarla con il simul, ma poi anche con il quadricottero)
poi..... dammi qualche consiglio?????
Grazie ancora
gigibruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 01:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mkant

Data registr.: 27-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gigibruno Visualizza messaggio
stò iniziando , certo che voglio farmi i POLLICI, vorrei iniziare SUBITO!!!!Mi rendo conto che ci sono molte di cose da imparare......Ma soprattutto cerco di capire cosa devo comperare.... Ma invece di schiarirmi la idee...... nn capisco cosa mi serveeeee
dimmi se sbaglio
un simulatore per il MAC!!!!!
una trasmittente,(ne vorrei una x usarla con il simul, ma poi anche con il quadricottero)
poi..... dammi qualche consiglio?????
Grazie ancora
Ho dato un'occhio al simulatore che hai postato tu, ma di multicotteri non ne ho visti, ho visto molti modelli di elicotteri... il modello di volo tra un elicottero ed un multicottero ti posso assicurare che è davvero molto diverso.

Quindi cerca un simulatore che abbia nella libreria i multicotteri, e visto che per Mac non ce ne sono, virtualizzati Windows.

Poi comprati una bella trasmittente che potrai utilizzare sul tuo futuro modello. Di consigli non te ne posso dare molti, dipende da tante cose la scelta, numero canali, modo (ovvero posizione gas, timone e ruotino) necessità di ppm sum o meno... è come se mi chiedessi che macchina comprare, prima valuta le esigenze, poi il budget, poi tante altre cose...
Un consiglio è di investire sul tx perché al limite se un giorno vorrai espandere la tua flotta compri solo più rx aggiuntive, ma se hai comprato all'inizio un tx che non vale niente allora sono soldi buttati.

Ma tu che esperienza hai di modellismo?
Che esigenze hai da un multicottero?

Senza queste due risposte è davvero difficile aiutarti
mkant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 08:42   #13 (permalink)  Top
User

@Mkant: è ovvio che nn ho nessuna esperienza...... se nò non ti farei delle domande così SEMPLICI....... il mio obbiettivo è quello di IMPARARE a far volare un quadricottero/esacottero per usarlo sucessivamente x lavoro/passione.
E' chiaro che per ora è solo un sogno da provare a realizzare!!!!
prima di comperare un quadricottero senza mai aver fatto volare nulla, vorrei esercitarmi con un simulatore..........
La radio mi sembra di capire che è meglio comperarla già "bella" così mi rimane?
Ero orientato su una spectrum dx8.
il problema è il Mac?
ieri il mio fornitore Apple mi ha detto che c è un simulatore x Mac (X-PLANE), ma che nn sapeva se si potevano usare le "radio"........
Non riesco a trovare il bandolo della Matassa........
Tu pensi che se prendo un modello e provo ho possibilità di imparare a farlo volare?
Sei troppo gentile grazie........
Vecchio 08 dicembre 11, 15:35   #14 (permalink)  Top
User

ciao a tutti. io utilizzo x-plane ed è un ottimo simulatore di volo x Mac, ma non so se sia altrettanto efficace per quanto riguarda gli elicotteri RC, qualcuno ha esperienza a riguardo? usare windows spero di poterlo evitare, forse esiste qualcosa su Linux?
xarfic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 16:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Xplane è un simulatore di volo reale e non c'entrate niente con l'rc devi solo farti una partizione nel tuo mac con bootcamp e istallarci win e comprare un sim rc tipo phoenix o real flight ciao
Vecchio 11 dicembre 11, 04:22   #16 (permalink)  Top
User

in realtà come "aereo" si può selezionare anche un elicottero RC ed esiste un hardware riconosciuto da x-plane per poter utilizzare un radiocomando come controller esterno: MileHighWings
La cosa sembra un tantino complicata, ma ho letto au altri forum che qualcuno lo sta utilizzando. Ad ogni modo è assurdo che non esista un simulatore per Mac! Certo che si può virtualizzare win su mac ma le prestazioni sono ridotte e spesso ci sono problemi nel riconoscere hardware esterni
xarfic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 17:21   #17 (permalink)  Top
User

ho capito che mi devo rassegnare, ho mi compero un Pc oppure faccio la partizione... ecc ecc.
Ma secondo Voi per imparare a far volare quadricotteri quale simulatore è meglio?
Grazie
Rispondi

Bookmarks