Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 05, 20:04   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by zincone@05 agosto 2005, 16:44
per far funzionare l'AeroFly Professional Deluxe con il radiocomando dopo aver istallato ppjoy nel pannello di controllo esce una nuova icona parallel port joystick, ho cliccato sopra e poi cliccato su add poi sulla freccetta a destra di parallel port ho impostato virtual port.
Ora sempre nel pannello di controllo ho cliccato su periferiche di gioco ppjoy ed è stato istallato un nuovo joy ppjoy virtual joystick 1 ok ma alla verifica il puntatore non si muove.
Purtroppo non riesco a giocare se non con il joystick
Mi potete aiutare? grazie
cucco_giovanni@libero.it
i miei consigli sono validi solo per ppjoycom e non per interfacce parallele.
Se hai una interfaccia parallela non ti riesco ad essere di aiuto. se ne hai una seriale collaudata e funzionante, e riesci a giocare con il joystick stai pur tranquillo che non può essere altro che un problema di software/configurazione.
Se hai icq o il messanger o ancora skype dammi i dati per rintracciarti e ne possiamo parlare in chat mentre provi.ciao!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 16:33   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2005
Messaggi: 3
Ciao, mi presento..
Mi chiamo Paolo ed utilizzo il G2 con una radio OPTIC 6 sulla reiale e PPJoy.
Ho seguito le tue istruzioni: quasi tutto OK.
Purtropppo non riesco a calibrare il Gas (joy nr 2 su/giu').
Ho provato con tutti i mode possibili anche quello personalizzato (fino all 2 di notte).
La cosa strana è che con gestione periferiche di gioco del pannello di controllo Win XP, utilizzando la calibrazione, funziona bene anche il gas.

Hai qualche suggerimento.
Grazie in anticipo.

Paolo de Agostini
PaoloPDA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 05, 21:43   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originally posted by PaoloPDA@11 agosto 2005, 15:33
Ciao, mi presento..
Mi chiamo Paolo ed utilizzo il G2 con una radio OPTIC 6 sulla reiale e PPJoy.
Ho seguito le tue istruzioni: quasi tutto OK.
Purtropppo non riesco a calibrare il Gas (joy nr 2 su/giu').
Ho provato con tutti i mode possibili anche quello personalizzato (fino all 2 di notte).
La cosa strana è che con gestione periferiche di gioco del pannello di controllo Win XP, utilizzando la calibrazione, funziona bene anche il gas.

Hai qualche suggerimento.
Grazie in anticipo.

Paolo de Agostini
Anche io ho lo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo in nessun modo, eventualmente sei riuscito a risolvere fammi sapere
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 08:51   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 1
ciao a tutti
io ho installato il ppjoy e quando lo devo configurare nello spazio tipo interfaccia, non mi da la possibilità di inserire PPM radio control tx, come specificato nelle istruzioni scaricate dal sito della de agostini, come devo fare ad andare avanti??? visto che se inserisco gli altri tipi di interfaccia il joystic non funziona!!!
gimmy00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 13:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao,
le istruzioni sono per una vecchia versione di PPjoy. In quella nuova devi trovare la scritta PM Interface Radio control TX1
Non appena la selezioni tutto il resto si posiziona in settaggio automatico.
Funziona a meraviglia con tutti i simulatori, tranne con g2 per il problema del gas. Se siete disperati e volete utilizzarlo a tutti i costi posso solo dirvi che su Win98 funziona benissimo anche il gas !
L'interfaccia che ho fatto io per un amico è per porta parallela e funziona benissimo (3,5 euro di spesa contro le 80 della mia interfaccia Ripmax che adesso è introvabile...). Se nonostante aver seguito le istruzioni alla lettera vi dà errore 10, dovete cambiare le impostazioni della porta parallela dal Bios e settarla epc+epp...io ho avuto solo questo problema e ne ho già fatte per vari amici.


Buon divertimento !

Ciao

Lele

P.S. Dimenticavo: l'interfaccia non è altro che una seriale con una resistenza ed un diodo zener, quindi la può fare chiunque a bassissimo costo e una volta ben configurata funziona perfettamente. Può darsi che vi ci vogliano un paio di minuti di sbattimento, ma per il costo...ne vale la pena.
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 14:05   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2005
Messaggi: 78
ok, grazie
zincone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 05, 23:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
[attachmentid=9329]
Citazione:
Originally posted by lelelodigiani@04 settembre 2005, 12:44
Ciao,
le istruzioni sono per una vecchia versione di PPjoy. In quella nuova devi trovare la scritta PM Interface Radio control TX1
Non appena la selezioni tutto il resto si posiziona in settaggio automatico.
Funziona a meraviglia con tutti i simulatori, tranne con g2 per il problema del gas. Se siete disperati e volete utilizzarlo a tutti i costi posso solo dirvi che su Win98 funziona benissimo anche il gas !
L'interfaccia che ho fatto io per un amico è per porta parallela e funziona benissimo (3,5 euro di spesa contro le 80 della mia interfaccia Ripmax che adesso è introvabile...). Se nonostante aver seguito le istruzioni alla lettera vi dà errore 10, dovete cambiare le impostazioni della porta parallela dal Bios e settarla epc+epp...io ho avuto solo questo problema e ne ho già fatte per vari amici.
Buon divertimento !

Ciao

Lele

P.S. Dimenticavo: l'interfaccia non è altro che una seriale con una resistenza ed un diodo zener, quindi la può fare chiunque a bassissimo costo e una volta ben configurata funziona perfettamente. Può darsi che vi ci vogliano un paio di minuti di sbattimento, ma per il costo...ne vale la pena.

io invece ho un'altro problema.....
ho una JR3810 in PCM...ho ppjoy che funziona benissimo con FMS..ma quando installo Real G2...lo vado ad avviare(con ppjoy gia' in funzione) e mi da' il seguente messaggio:

Notice: The joystick will now be automatically installed.
Please make sure thath the joystick is plugged in at this time.
This process may take up to 45 seconds.


E DOPO 45 SECONDS!!!!!! mi da il seguente messaggio:

ERROR: Thete was an error configuring the joystick. You may have to open up
the control panel and manually add the real flight joystick. Make sure there are
no other joystick in the control panel.

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 00:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originally posted by enriconnection@06 settembre 2005, 22:05
[attachmentid=9329]
io invece ho un'altro problema.....
ho una JR3810 in PCM...ho ppjoy che funziona benissimo con FMS..ma quando installo Real G2...lo vado ad avviare(con ppjoy gia' in funzione) e mi da' il seguente messaggio:

Notice: The joystick will now be automatically installed.
Please make sure thath the joystick is plugged in at this time.
This process may take up to 45 seconds.


E DOPO 45 SECONDS!!!!!! mi da il seguente messaggio:

ERROR: Thete was an error configuring the joystick. You may have to open up
the control panel and manually add the real flight joystick. Make sure there are
no other joystick in the control panel.

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok....grazie a una buona anima di uno di voi ho risolto questo problema.......

ora pero' mi apre G2...vedo la pagina iniziale...poi tutto bianco....sento il rumore del modello...vedo il menu' e lo posso modificare ma non vedo la pista ed il modello................
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 18:11   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
e da giorni che cerco e non riesco a trovare uno schema per costrire l'interfaccia con PIC da collegare alla mia Hitech Laser 6 per i simulatori Aerofly e FMS ecc.. via seriale ....l'unico schema che ho trovato e quello che si trova nella sezione elettronica del Barone, osservandola tuttavia noto che ci sono collegamenti in più che potrei eliminare, mi riferisco a quelli relativi alla porta game ed relativo IC e ai collegamenti dei pulsanti che ritengo inutili.....non riesco a capire se comunque se eliminando questi componenti il circuito di base riesce a funzionare bene.
Vi chiedevo se qualcuno possiede uno schema semplice appunto con il PIC l'uscita seriale e l'ingresso per laser 6....vi ringrazio
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 18:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hely85
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Desio (MI)
Messaggi: 3
Aiuto!

Ragazzi scusate se riapro la discussione ma sono disperato!

Ho una radio SAPAC 4CH il connettore è ora TAGLIATO perchè volevo costruirmi una interfaccia su PORTA PARALLELA, come posso fare? Qual'è lo schema corretto? Saldo solo pin 10 e pin 14 a fili bianco e verde? Positivo e Negativo (Rosso Nero) vanno sempre sulla parallela? E dopo che faccio?

Chi può aiutarmi? Lo vorrei utilizzare con Reflex XTR. é proprio sprecato se non mi vede la radio.. e ci terrei tanto . Come posso fare?? Grazie
Hely85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Configurazione radio con ppjoy aiuto!! doctorwho Simulatori 1 02 dicembre 06 23:07
ppjoy gattopit Simulatori 2 22 ottobre 06 09:44
G2 e PPjoy flash70 Simulatori 3 06 agosto 05 15:14
HELP per PPJoy mister_d Simulatori 6 02 febbraio 05 00:29
aiuto!!!configurazione ppjoy,FMS,winXP Orso82 Aeromodellismo Principianti 5 02 agosto 04 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002