Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 06, 00:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 13
FMS non mi funziona ....

Ciao, avrei bisogno di un aiuto.
Ho un radiocmando Multiplex Europa Sprint che collego al mio computer tramite il cavo USB Simulator Interface Cable.
Poi faccio partire FMS ma non mi riconosce i comandi tramite il radiocomando ( anche se provo a mettere o togliere il quarzo ).

Poi mi sono accorte che indipendentemente dall'utilizzo di FMS il mio computer non riconosce il radiocomando come Joystik. Infatti se vado in PANNELO di CONTROLLO - PERIFERICHE DI GIOCO - trovo PPJoy Virtual Joystick 1 ma se cerco di tararlo sul mio telecomando scopro che anche windows non lo "sente" come joystick.

Come sistema operativo ho Windows XP Professional

sapete per favore aiutarmi ?
candon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 01:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 511
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
non togliere e non rimettere il quarzo
rischi ke poi ti venga giu il modello
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 02:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
PPjoy non credo sia in grado di riconoscere segnali da USB...ma scusa, quest'interfaccia USB non ha i driver ? li hai installati ? comunque in ogni caso winXP dovrebbe caricarsi dei driver standard per la periferica, però tra le periferiche di gioco dovrebbe spuntarti qualcosa (a parte ppjoy virtual ecc)
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 00:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 13
.

Ho disinstallato PPJoy Virtual Joystick .
Ho spento e riacceso.
Ho inserito il collegamento USB ed il sistema ha riconosciuto un nuovo hardware e mi ha segnalato che è installato e funzionante.
Però con FMS ancora non mi funziona.
Allora sono uscito da FMS e sono entrato in PANNELLO di CONTROLLO, PERIFERICHE DI GIOCO.
Ho notato la nuova periferica indicata come funzionante.
Però se provo a calibrarla ( sempre all'interno di PANNELLO di CONTROLLO, PERIFERICHE DI GIOCO ) non mi si muove nulla, cioè muovo i comandi ma il PC non rileva nulla.
Se però stacco la spina dal radiocomando, il PC se ne accorge e mi " azzera " tutti gli indicatori nella funzione di calibrazione.

Come mai non riesco ?
Forse è colpa della radio ?
candon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
PPjoy come già detto serve molto con prese COM, LPT e MIC... USB dovrebbe riconoscelo da solo come joystik, difatti da quello che mi dici lui lo riconosce.

Se i comandi non si muovono, può dipendere: o dal cavo bacato, o dal voltaggio dell'usb scarso (prova ad attaccare solo la radio), o dai driver mal riconosciuti (molto probabile).
Dovreti vedere che ti dice in gestione periferiche e in caso assicurarti che il driver sia quello giusto.
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 01:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 13
Ciao,

"... può dipendere: ... dal voltaggio dell'usb scarso (prova ad attaccare solo la radio)..."
cosa intendi dire con attaccare solo la radio ?

"....Dovreti vedere che ti dice in gestione periferiche e in caso assicurarti che il driver sia quello giusto..."
OK, grazie del consiglio, ora provo e... faccio sapere.

ciao
candon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 09:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da candon
Ciao,

"... può dipendere: ... dal voltaggio dell'usb scarso (prova ad attaccare solo la radio)..."
cosa intendi dire con attaccare solo la radio ?

ciao
A volte certe periferiche hanno bisogno di tanta corrente, se hai 4 usb e ci attacchi 3 periferiche ciuccia corrente (hardisk esterni etc...) la quarta non funziona bene perché non arriva abbastanza corrente. Non è una verità assoluta, dipende da varie cose, ma provare costa poco...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 00:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 13
Niente da fare.
Ho provato ad avere una sola peiferica USB collegata: niente non funziona lo stesso.

Però ho notato che se entro in PANNELLO di CONTROLLO - PERIFERICHE di GIOCO - trovo installato " RC Joystick " definito come OK Funzionante.
Lo seleziono, vado in proprietà e mi dovrebbe permettere di calibrarlo ma in realtà non sente proprio la radio.
Se però provo a muovere il jack dentro lo spinotto ( come a provare a "mescolare" il tutto ) ogni tanto i comandi della calibrazione si muovono.
Morale: non è che il cavo che ho io non è compatibile con la radio ?
Può essere ?

La mia radio è: Multiplex Europa Sprint
la si può vedere qui:
http://www.rc-soar.com/multiplex/mus...int/sprint.htm

Il cavo è :USB Simulator Interface Cable
Definito : HiTEC interfaccia USB per simulatore #11 0651 ( #11 0650 + #11 0652 )
Lo si può vedere qui:
http://www.hitecrcd.com/Radios/SIC/SIC.htm

Siccome leggo " ... this new software interface cable plugs into any Hitec, JR™ or DIN plug Futaba™ transmitter with a trainer cord plug..."

Può essere che non è compatibile con la mia radio ?

Aiuto !!!
candon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 10:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da candon
Niente da fare.
Ho provato ad avere una sola peiferica USB collegata: niente non funziona lo stesso.

Però ho notato che se entro in PANNELLO di CONTROLLO - PERIFERICHE di GIOCO - trovo installato " RC Joystick " definito come OK Funzionante.
Lo seleziono, vado in proprietà e mi dovrebbe permettere di calibrarlo ma in realtà non sente proprio la radio.
Se però provo a muovere il jack dentro lo spinotto ( come a provare a "mescolare" il tutto ) ogni tanto i comandi della calibrazione si muovono.
Morale: non è che il cavo che ho io non è compatibile con la radio ?
Può essere ?

La mia radio è: Multiplex Europa Sprint
la si può vedere qui:
http://www.rc-soar.com/multiplex/mus...int/sprint.htm

Il cavo è :USB Simulator Interface Cable
Definito : HiTEC interfaccia USB per simulatore #11 0651 ( #11 0650 + #11 0652 )
Lo si può vedere qui:
http://www.hitecrcd.com/Radios/SIC/SIC.htm

Siccome leggo " ... this new software interface cable plugs into any Hitec, JR™ or DIN plug Futaba™ transmitter with a trainer cord plug..."

Può essere che non è compatibile con la mia radio ?

Aiuto !!!

Tasto destro su risorse del computer, proprietà e poi periferiche di sitema. Se vai a vedere la tua interfaccia usb che dice? E se ci clicchi dentro che driver vedi?

Del fatto che non sia compatibilie non ti saprei dire.
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 16:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 13
,

Mi sembra tutto OK sulla periferica USB e sui driver.
Allego le stampe relative alle impostazioni, puoi darmi una mano ?
grazie mille

ciao
Files allegati
Tipo file: zip interfacciaUSB.zip‎ (181,4 KB, 240 visite)
candon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fms non funziona Ali4342 Simulatori 0 06 settembre 07 21:43
K&B .61 come funziona? spike2000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 10 maggio 07 00:26
ma come funziona cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 agosto 05 18:41
Il g21/46 funziona centorame Aeromodellismo 2 18 giugno 05 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002