Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 06, 14:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
come si cambiano gli RPM degli eli in Reflex XTR?

Ciao a tutti.
Ho acquistato per 190 euri con cavetto JR da revolutionmodels.co.uk il reflex.
Devo dire che è fantastico. Sul pentium 4 con scheda video da 256 Mb va che è una scheggia (pure troppo) ma nel giochicchiare coi vari modelli per imparare il tostissimo hover nose-in ho scoperto che si possono cambiare una serie di parametri sia ambientali che del modello. Bene. Ho scaricato anche il modello del LA HEli MAXIR con cui volo 'nella realtà' ma non mi piace come risponde al passo. Buona la ciclica, ma il mio maxir, con 2400 giri al rotore in gov mode schizza molto di più.
Tra i parametri ho letto solo "lift efficency" o una cosa del genere (non ricordo, mò sono in ufficio) ma non trovo RPM. Non esiste? Dove lo trovo?

Tra l'altro, il modello del maxir che ho scaricato, NON si può comunque modificare poichè se cambio qualcosa mi dice che non trova il file PAR o MOD beh non ricordo ma insomma credo sia il file su cui scrive i parametri?

Insomma: dove stanno gli RPM? Se li aumento non può non aumentare la resa del passo.

Grazie per il Vs aiuto.
Comunque è da paura.
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 14:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Onestamente il reflex va tarato bene con i valori di passo di ciascun modello e anche con le impostazioni della propria radio. Se noti in fondo a sinistra ti scrive tutti i valori di passo giri ecc. Controlla quanti gradi ha a tutto passo e via così. Ad es. io sul mio raptor 50 giocando un po' sui valori di passo e sui valori della mia radio ho ottenuto dei buoni risultati. Non toccare il peso e gli altri valori se no ti sballa la simulazione.

Se hai una buona scheda video attiva sulle proprietà della scheda sotto windows l'utilizzo del filtro anisotropico e l'antialiasing e vedrai che la resa video del gioco migliora notevolmente (angoli smussati ecc) ovviamente devi tararlo perchè il gioco potrebbe rallentare (non scendere sotto i 35-40 fps lo vedi sempre sotto il reflex)

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Onestamente il reflex va tarato bene con i valori di passo di ciascun modello e anche con le impostazioni della propria radio. Se noti in fondo a sinistra ti scrive tutti i valori di passo giri ecc. ....

Ciao
Grazie Uragano.
Però considera che io uso il reflex con la radio spenta
Cioè se la accendo non ho ancora capito come si settano le cose. Quindi per semplicità (e ''smania'' poichè ce lo ho da 2 giorni, ma già chiudo i loop ) dopo aver scoperto che funzionava di default pure col tx su OFF, sono andato così. Ho settato i canali e via. Ora però a parte i param semplici come vento ecc. dove trovo gli rpm?
Mi indicheresti il path? Tipo: menu file > handicappati > parametri ginocchio > rotula > durezza della rotula ecc.-

A sinistra dove?
GC
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 14:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812

Se hai una buona scheda video attiva sulle proprietà della scheda sotto windows
La scheda è buonina: GeForce 7800 (256Mb di memoria). + 2Gb di RAM.
Mi pare buono pure così. Però ce provo.
GC

Stì giri al minuto?
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 18:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
E ma allora con una scheda così devi mettere tutto al max!!

Per i giri io ho messo la modalità governor sul reflex e i giri li gestisco con la funz governor della radio.

Comunque dal programma sotto physical parameters in main rotor trovi rotor rpm e qui setti come vuoi. E poi su model parameters metti RPM controlling governor (segno di spunta) così il prog ti gestisce i giri come li hai settati tu. Se poi vuoi giri diversi per ogni fase di volo allora devi per forza usare le impostazioni della radio.

Ti consiglio di scaricarti il modello del raptor 90 da qui è fenomenale!!

http://www.rchelicopterweb.com/Simul...ptorModels.php

e poi per altri modelli e scenari dai un'occhio su rcsim.de

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fessura degli alettoni favonio Categoria F3K 58 10 aprile 07 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002