Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 11, 11:20   #1 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

[Phoenix] Dopo l'entusiasmo iniziale...

... devo dire che se confrontato con RF, fa un po cagare: la fisica degli eli è penosa:
- il carrello è troppo elastico e sembra che il modello stia ballonzolando sulla luna con Armstrong
- il motore è lento anche al 100%
- la risposta del ciclico è troppo nervosa anche settando il dual rate sul tx e con inerzia un po eccessiva.

Il tutto attualmente con un Trex 700 settato 3D con settaggi al 100%. Se una guarda i settaggi di default sono ridicoli: controlli con fine scala a 500 settati a 0,05!

Anche leggendo sui vari forum, mi pare di capire che bisogna perderci un sacco di tempo solo per avere un settaggio del modello che sia un minimo verosimile.

La radio è una aurora 9.

Alex
Vecchio 10 aprile 11, 14:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Ciao, premetto che non faccio volo 3D ma volato normale però ti dico che è più di un'anno che adopero il Phoenix e ho provato il RF G4.5 e non sono d'accordo con te, non parlo per altri simulatori ma per il RF che ho provato ti posso dire la mia: il rumore dei motori a me è sembrato penoso sul RF come audio, gli scenari idem niente da paragonare con Phoenix e poi il volo sul RF mi è sembrato plastico non per niente realistico, boh forse abbiamo delle idee diverse ma questo è quanto ho riscontrato io e rispetto ovviamente la tua opinione, per quanto mi riguarda mille volte meglio il Phoenix. Ciao e buona giornata.
Vecchio 10 aprile 11, 15:01   #3 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Pensa te che io trovo il rumore del motore di entrambi assolutamente irrealistico... ma Phoenix che si zittisce di colpo proprio non lo capisco... comunque sto smanazzando coi settaggi e sta migliorando. Quello che non riesco proprio a migliorare sono l'interazione col terreno (mi spiace dirlo ma in RF 5.5 è davvero più verosimile dei balzelli di Phoenix) e la potenza del motore. Quet'ultimo mi pare davvero piantatissimo... Vabbè probabilmente ci abituiamo a quello più usato e gli altri ci sembrano na monnezza.
Vecchio 10 aprile 11, 15:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Ciao

Ciao, mah guarda qui non si tratta di quello che usano tutti o la moda, parlo per me ovviamente e rimango delle mie idee in quanto per me dei 2 Phoenix è il migliore e non si tratta di moda per quanto mi riguarda poi ripeto ognuno si fa le proprie idee. Un saluto.
Vecchio 10 aprile 11, 19:34   #5 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Scusami, mi sono espresso male, non volevo farne una questione di moda, ma di abitudine. Probabilmente ci abituiamo a quello più usato e ci si trova un po spaesati cogli altri.
Vecchio 10 aprile 11, 22:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Dico la mia.
Io ho sempre usato Realflight. Attualmente ho la G4.5. Pensavo di passare alla G5, prima di oggi pomeriggio quando ho avuto il pacco del Phoenix v3. Bhe... senza mezze parole posso dire che il Phoenix è una bomba! Molto più leggero del RF G4.5, molto più veloce, la fisica della simulazione è estremamente potente, gli effetti audio e scenici sono di livello nettamente superiore e con una richiesta di risorse di CPU e GPU abbastanza contenute. La fluidità è notevole e poi uso la mia radio con tanto di settaggi!!!
Vecchio 10 aprile 11, 22:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Ciao

Ciao, Alexvan non l'ho pagato io Magnetron (scherzo!)per quello che appena scritto ed è la stessissima cosa che ho notato io, non so che RF avevi ma quoto in tutto e per tutto quello detto da Magnetron, si intende senza polemica è ovvio ci si confronta solamente però mi sembra veramente strano quello da te affermato ad inizio 3d perchè io e non solo ho avuto l'impressione contraria.
Vecchio 11 aprile 11, 00:50   #8 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Io ho usato sino ad ora RF 5.5. Devo dire che mi ritrovo abbastanza con la fisica reale che sperimento poi al campo di volo. Per esercitarmi con la mia radio ho preso ora anche phoenix. Ma le due cose che ho detto (interazione con il terreno e potenza del motore) mi sembrano meno realistiche.
Vecchio 11 aprile 11, 01:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Ciao

Ciao, vabbè per carità saranno punti di vista a me non mi pare ma poco male, volo con il mio 500 da 9 mesi circa e il Phoenix è stata una manna dal cielo e devo dire che nel mio caso riflette molto la realtà e mi ha aiutato parecchio e continuo ad usarlo con regolarità perchè mi trovo veramente bene. Parlando di hovering figurati che il primo che ho fatto nella realtà naturalmente con il training kit mi ha dato l'impressione di essere tale e quale come nel simulatore. Non so gli altri ma ripeto per me non c'è stato paragone riguardo i 2 simulator,i molto meglio Phoenix poi ribadisco siamo qui per valutare le nostre esperienze nulla di più.
Vecchio 11 aprile 11, 10:32   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Vi posto anche la mia esperienza ... diciamo che sono combattuto ... ho potuto provare entrambi i programmi e ora ho Phoenix... ma devo dire con l'amaro in bocca....

Con Phoenix ho penato tantissimo per poter usare gli Idle come si usano dal vero ... ovvero con interruttore a tre posizioni sulla radio e comunque le curve usate sul vero non hanno piu' valore sul simulatore ... nel senso che la reazione del modello base (T-Rex 600 standard) e completamente diversa..... con RF era tutto piu' semplice...

per contro... RF e' di una pesantezza unica e la sua fisica e leggermente "inventata"!!

A parita' di dettagli di modello, di volo, dettagli meteo, dettagli ambiente e di portatile.. ci sono 12fps in piu' su Phoenix ... che dire.... forse in RF ci sono altre particolarita che non apprezzo... ma per ora NONOSTANTE TUTTO ... preferisco Phoenix
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks