Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bitman
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 124
radiocomando ed eventuale usura

Salve,
ho da poco comprato un radiocomando con l'intenzione di imparare a volare prima di finire la costruzione del mio primo aeromodello. Ma per imparare ora come ora le soluzioni sono due: usare un modello tipo easystar e/o un simulatore. Ed è proprio questo il punto; comprando la radio chiedevo al negoziante, per altro molto gentile, se aveva il cavo usb da attaccare al pc per usare un simulatore (simulatori che anche lui vende). Lui mi ha consigliato che non è proprio buona l'idea di utilizzare simulatori con un radiocomando xchè si usura molto prima, visto che usandolo sul campo si fa di media mezz'ora - un'ora a settimana di pratica, con il simulatore invece si rischia di passarci molte ore. Oltre al fatto che gli aerei dei simulatori sono perfettamente settati e quindi ci si abitua anche male.
Rispettando l'opinione del negoziante, volevo chiedere anche a voi cosa ne pensiate...


ciao
bitman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 22:13   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Se il simulatore lo usi solo per imparare e non per farci videogames la radio non sarà troppo stressata e quindi puoi usarla tranquillamente (suppongo che sia una radio nuova) nel dubbio con 20_25 euri ci compri un simulacro di radio usb e campi ancora più tranquillo.......
Il simulatore non può sostituire l'esperienza pratica e soprattutto non sostituisce il campo di volo...... a Roma hai solo l'imbarazzo della scelta
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bitman
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 124
ho visto i simulatori di telecomando, però da quanto mi pare di aver capito, possono essere usati solo con un appropriato simulatore e non con tutti quelli in commercio o freeware
bitman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 12:57   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
No funzionano con qualunque programma......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 15:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoforum2
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
No funzionano con qualunque programma......
Scusate se mi intrometto.
Anche io cerco una radio compatibile x simulatori. Insomma una radio usb che non costi molto e che posso usare in modo totalmente compatibile con phoenix o RealFlight .
Potete aiutarmi? dove la trovo? Mi consigliate qualche nome/marca o link dove acquistare?
Grazie
leoforum2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 20:18   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da leoforum2 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto.
Anche io cerco una radio compatibile x simulatori. Insomma una radio usb che non costi molto e che posso usare in modo totalmente compatibile con phoenix o RealFlight .
Potete aiutarmi? dove la trovo? Mi consigliate qualche nome/marca o link dove acquistare?
Grazie

A parte Hobby King (cina) puoi pigliarla o da Hobby & Professional - Aeromodellismo RC o da Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.itin Italia.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 22:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoforum2
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 24
Cecco ti ringrazio, volevo approfittare della tua disponibilità x chederti un consiglio sempre a proposito di radiocomandi usb x usare phoenix o RealFlight, ecc.
Io dietro tuo consiglio ho visto questi 2 radiocomandi:
uno 6 canali
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
ed uno a 4 canali
RC FLIGHT SIMULATOR USB (FMS) MODE2 4 CANALI (Gas a sinistra) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
però entrambi fanno riferimento al software FMS (gratuito). Tu sei sicuro che funzionano anche su i simulatori più importanti tipo RealFlight g4 o phoenix 2.5?
Eventualmente quali dei 2 mi consigli?
Non ho visto niente nel sito cinese non trovo o non so cercare bene.
Grazie comunque.
leoforum2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 22:59   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da leoforum2 Visualizza messaggio
Cecco ti ringrazio, volevo approfittare della tua disponibilità x chederti un consiglio sempre a proposito di radiocomandi usb x usare phoenix o RealFlight, ecc.
Io dietro tuo consiglio ho visto questi 2 radiocomandi:
uno 6 canali
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
ed uno a 4 canali
RC FLIGHT SIMULATOR USB (FMS) MODE2 4 CANALI (Gas a sinistra) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
però entrambi fanno riferimento al software FMS (gratuito). Tu sei sicuro che funzionano anche su i simulatori più importanti tipo RealFlight g4 o phoenix 2.5?
Eventualmente quali dei 2 mi consigli?
Non ho visto niente nel sito cinese non trovo o non so cercare bene.
Grazie comunque.

Fms è gratuito appunto....... io non spenderei cifrone su un simulatore.... meglio spenderli in un modello...... non conosco nè realflight nè phoenix ma ho sentito dire che soprattutto per gli elicotteri uno è meglio dell'altro (ma non ricordo quale) semmai fatti un giro nei rispettivi thread e ti fai un'idea (anche secondo il tuo budget.....)
Comunque alcuni simulatori li vendono con la radio "finta" compresa nella confezione.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 23:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoforum2
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 24
Si certo non spenderò molto. Proprio x questo volevo evitare di acquistare il pacchetto completo di questi software e attravrso qualche amico avere una copiadibackup però devo comprare una radio compatibile che costa poco x poterli usare.
fms mi hanno detto che è proprio minimo poco reale.
Tu non lo sai se le radio che ti ho segnalato possono essere compatibili?
Ciao
leoforum2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 09:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Quelle radio non funzionano con i simulatori commerciali.

Il simulatore serve ad allenare i pollici e se è buono è molto utile ad evitare l'acquisto di troppo pezzi di ricambio, soprattutto con gli elicotteri, per cui io uno buono mi sento di raccomandarlo assolutamente.

Io uso Phoenix e mi ha aiutato tantissimo ad iniziare con gli elicotteri, tanto che ho fatto il primo volo senza elitrainer ed al secondo ho fatto i primi accenni di volato.
L'ho poi prestato ad un amico che si era comprato un simil easy star che non riusciva a far volare e stava per buttare tutto alle ortiche. Dopo una settimana di simulatore ha cominciato a volare (prima scassava il modello subito dopo il lancio).

Per quanto riguarda il consumo della radio, che posso dire, la mia ancora resiste.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
usura quarzi??????? blanik64 Aeromodellismo Alianti 12 13 gennaio 09 23:30
usura os hiper e delucidazioni corallini1 Elimodellismo in Generale 7 07 luglio 08 15:44
usura cinghia rollando Elimodellismo in Generale 2 18 giugno 08 18:37
usura esagono avviatore cifria Elimodellismo in Generale 7 05 maggio 06 20:46
Usura Lipo Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 11 16 marzo 05 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002