Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 13:57   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
No funzionano con qualunque programma......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 16:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di leoforum2

Data registr.: 16-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
No funzionano con qualunque programma......
Scusate se mi intrometto.
Anche io cerco una radio compatibile x simulatori. Insomma una radio usb che non costi molto e che posso usare in modo totalmente compatibile con phoenix o RealFlight .
Potete aiutarmi? dove la trovo? Mi consigliate qualche nome/marca o link dove acquistare?
Grazie
leoforum2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 21:18   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da leoforum2 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto.
Anche io cerco una radio compatibile x simulatori. Insomma una radio usb che non costi molto e che posso usare in modo totalmente compatibile con phoenix o RealFlight .
Potete aiutarmi? dove la trovo? Mi consigliate qualche nome/marca o link dove acquistare?
Grazie

A parte Hobby King (cina) puoi pigliarla o da Hobby & Professional - Aeromodellismo RC o da Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.itin Italia.......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 16 gennaio 11, 23:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di leoforum2

Cecco ti ringrazio, volevo approfittare della tua disponibilità x chederti un consiglio sempre a proposito di radiocomandi usb x usare phoenix o RealFlight, ecc.
Io dietro tuo consiglio ho visto questi 2 radiocomandi:
uno 6 canali
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
ed uno a 4 canali
RC FLIGHT SIMULATOR USB (FMS) MODE2 4 CANALI (Gas a sinistra) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
però entrambi fanno riferimento al software FMS (gratuito). Tu sei sicuro che funzionano anche su i simulatori più importanti tipo RealFlight g4 o phoenix 2.5?
Eventualmente quali dei 2 mi consigli?
Non ho visto niente nel sito cinese non trovo o non so cercare bene.
Grazie comunque.
Vecchio 16 gennaio 11, 23:59   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da leoforum2 Visualizza messaggio
Cecco ti ringrazio, volevo approfittare della tua disponibilità x chederti un consiglio sempre a proposito di radiocomandi usb x usare phoenix o RealFlight, ecc.
Io dietro tuo consiglio ho visto questi 2 radiocomandi:
uno 6 canali
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
ed uno a 4 canali
RC FLIGHT SIMULATOR USB (FMS) MODE2 4 CANALI (Gas a sinistra) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
però entrambi fanno riferimento al software FMS (gratuito). Tu sei sicuro che funzionano anche su i simulatori più importanti tipo RealFlight g4 o phoenix 2.5?
Eventualmente quali dei 2 mi consigli?
Non ho visto niente nel sito cinese non trovo o non so cercare bene.
Grazie comunque.

Fms è gratuito appunto....... io non spenderei cifrone su un simulatore.... meglio spenderli in un modello...... non conosco nè realflight nè phoenix ma ho sentito dire che soprattutto per gli elicotteri uno è meglio dell'altro (ma non ricordo quale) semmai fatti un giro nei rispettivi thread e ti fai un'idea (anche secondo il tuo budget.....)
Comunque alcuni simulatori li vendono con la radio "finta" compresa nella confezione.....

Vecchio 17 gennaio 11, 00:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di leoforum2

Si certo non spenderò molto. Proprio x questo volevo evitare di acquistare il pacchetto completo di questi software e attravrso qualche amico avere una copiadibackup però devo comprare una radio compatibile che costa poco x poterli usare.
fms mi hanno detto che è proprio minimo poco reale.
Tu non lo sai se le radio che ti ho segnalato possono essere compatibili?
Ciao
Vecchio 17 gennaio 11, 10:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Quelle radio non funzionano con i simulatori commerciali.

Il simulatore serve ad allenare i pollici e se è buono è molto utile ad evitare l'acquisto di troppo pezzi di ricambio, soprattutto con gli elicotteri, per cui io uno buono mi sento di raccomandarlo assolutamente.

Io uso Phoenix e mi ha aiutato tantissimo ad iniziare con gli elicotteri, tanto che ho fatto il primo volo senza elitrainer ed al secondo ho fatto i primi accenni di volato.
L'ho poi prestato ad un amico che si era comprato un simil easy star che non riusciva a far volare e stava per buttare tutto alle ortiche. Dopo una settimana di simulatore ha cominciato a volare (prima scassava il modello subito dopo il lancio).

Per quanto riguarda il consumo della radio, che posso dire, la mia ancora resiste.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks