Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 10, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2010
Residenza: Ossola-Vallese
Messaggi: 1
Help simulatore rc

Ciao a tutti, sono appassionato di volo da sempre, ma non potendomi ancora permettere il brevetto da pilota privato, per ora mi sono accontentato di comprare un motoaliante rc, swallow mod. ASW28 da 2mt. e radio 4 canali tutto bello pronto al volo.... giusto per giocare un'pò. Ovviamente facendo da me, non frequento campi scuola con esperti e per ora non vorrei andarci... la presunzione la fa da padrona, anche se conosco la teoria del volo la pratica si rivela ben diversa e si presenza con le stesse dificolta del volo vero.... infatti pur prestando attenzione a tutto quello a cui va messa attenzione nel primo volo... lo skianto è arrivato fortunatamente prima ho fatto in tempo a decollare, virare, fare un loop... che si è chiuso non proprio bene... cmq, skerzi a parte, riparate le rotture.. adesso vorrei impratichirmi al pc con un simulatore.... però pur leggendo la guida principianti e girando in rete non ne vengo molto a capo, per cui vorrei chiedervi alcune cose:

1- ho pc con Windows XP pro, sono andato sul sito FMS per scaricare il software freeware, ma non trovo il file per XP, Qualcuno usa questo software con XP? gl'altri ho provato ma non riesco ad installarlo.... eventuali software alternativi?

2- ho già installato Flight simulator di Micorsoft, mi chiedo se questo software vada bene per collegarci la mia radio e fare simulazione?

3- come collego la mia radio al pc? la mia radio è una Hitec laser4....

4- il venditore del mio motoaliante mi propone un cavo per la radio che costa praticamente come la finta radio per simulatore... io invece vorrei usare la mia radio.. mi date qualche consiglio su come risolvere?

se non rislvo... conoscendomi... devo mettere in preventivo altre riparazioni, perchè la cosa mi piace parecchio e non ho certo intenzione di rinunciare, piuttosto scasso tutto fino a prendere un'altro aereo ma voglio imparare

grazie 1000 anticipate a tutti
krasto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 20:03   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-05-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 14
devi comprare un simulatore per modellismo non quello microsoft
titomancini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Ciao! Il flight simulator lascialo perdere (per l'aeromodellismo), così come altri simulatori di volo tipo xplane9, sono fatti per pilotare/volare simulando aerei veri e non c'entrano con i simulatori di volo RC (nonostante ci siano delle presunte addon che lo riproducono).
Per collegare la tua radio al pc serve un cavetto che trovi facilmente su ebay sotto forma di interfaccia usb e vari adattatori. L'oggetto in questione funziona per FMS, avendolo provato un paio di anni fa, ma non funziona su simulatori più seri che son venduti con la loro interfaccia.
Invece di riparare/comprare/cambiare l'aereo che possiedi, a oltranza, secondo me spendi meno a comprare un ottimo simulatore.
Ce ne sono diversi e funzionano tutti sul tuo pc. Solo per elencartene alcuni:
Aerofly 5, Phoenix RC e il famoso Realflight 5. FMS lo puoi trovare da scaricare cercando un po' in rete ma direi che è abbastanza superato.
Io sinceramente ti consiglio il Phoenix (che ti porti a casa per un centinaio di euro), penso anche sia compatibile con la tua TX, in ogni caso c'è la lista sul sito. E' ottimo, è pieno di scenari e soprattutto di aerei/eli (che continuano ad aggiungere mensilmente), gli aggiornamenti e le patch son totalmente gratuite, così come il multiplayer online. E' un investimento ottimo per imparare!
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 22:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
Io sinceramente ti consiglio il Phoenix...... è pieno di scenari e soprattutto di aerei/eli (che continuano ad aggiungere mensilmente), gli aggiornamenti e le patch son totalmente gratuite, così come il multiplayer online
Stavo cercando un simulatore per moto-aliante. Finora ho visto questo Condor (ca 50 euri) che però sembrerebbe più per simulare il volo vero (quindi standoci dentro con la strumentazione tipica) che un aliante RC (vista da terra, velocità maggiori, ecc) e questo Phoenix (circa 100 euri) che fa di tutto, ma non so quanto sia valido per alianti e se ha motoalianti e possibilità di volare con dinamica in pendio e con termiche. E poi fino a che punto è realistico con alianti RC? Esiste poi un certo Silentfly o simile.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 11:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Stavo cercando un simulatore per moto-aliante. Finora ho visto questo Condor (ca 50 euri) che però sembrerebbe più per simulare il volo vero (quindi standoci dentro con la strumentazione tipica) che un aliante RC (vista da terra, velocità maggiori, ecc) e questo Phoenix (circa 100 euri) che fa di tutto, ma non so quanto sia valido per alianti e se ha motoalianti e possibilità di volare con dinamica in pendio e con termiche. E poi fino a che punto è realistico con alianti RC? Esiste poi un certo Silentfly o simile.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Guarda io mi intendo poco di modelli di alianti ma mi son divertito molto a provarli sui simulatori ritenuti i "migliori" (realflight, aerofly e infine phoenix). Tra tutti quello che mi è sembrato più reale per la fisica del volo tra turbolenze, termiche ecc. (tutto configurabile), è sempre il phoenix. Ha pochi alianti purtroppo: 3 motorizzati su 6 totali. Ne stanno aggiungendo e sicuramente continueranno, hanno da poco annunciato che stanno continuando a lavorarci, compresi gli scenari da pendio (sempre tutto gratuito). I simulatori che hai nominato non li ho mai sentiti onestamente, non saprei proprio dirti.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
Guarda io mi intendo poco di modelli di alianti ma mi son divertito molto a provarli sui simulatori ritenuti i "migliori" (realflight, aerofly e infine phoenix). Tra tutti quello che mi è sembrato più reale per la fisica del volo tra turbolenze, termiche ecc. (tutto configurabile), è sempre il phoenix. Ha pochi alianti purtroppo: 3 motorizzati su 6 totali. Ne stanno aggiungendo e sicuramente continueranno, hanno da poco annunciato che stanno continuando a lavorarci, compresi gli scenari da pendio (sempre tutto gratuito). I simulatori che hai nominato non li ho mai sentiti onestamente, non saprei proprio dirti.
Grazie. Si, sembra che il problema sia il numero di alianti (però 3 elettrici non è male). Anche se il volo reale .... ma quando piove come ci si è messo questo novembre ... non ci sono alternative
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
simulatore comyxx Simulatori 0 03 aprile 09 22:46
simulatore? Paolo90 Elimodellismo Principianti 1 08 ottobre 07 14:38
simulatore r/c jeshinji Automodellismo 0 13 agosto 07 13:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002