BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   come si usa il phoenix creator?? (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/175228-come-si-usa-il-phoenix-creator.html)

padda34# 25 maggio 10 16:58

come si usa il phoenix creator??

ciao ho scaricato il phoenix creator ma quando vado ad aprire la cartella degli elicotteri mi da un errore e dice di chiudere e riavviare il programma!!
a voi vi e capitato????
come sistema operativo uso vista.
grazie a tutti

nonnopaolo 28 maggio 10 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 2080978)
ciao ho scaricato il phoenix creator ma quando vado ad aprire la cartella degli elicotteri mi da un errore e dice di chiudere e riavviare il programma!!
a voi vi e capitato????
come sistema operativo uso vista.
grazie a tutti

Con XP SP3 a me va perfettamente.
Se può servirti, ti posso dire come lo uso io.
Ciao
Paolo

padda34# 28 maggio 10 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 2085464)
Con XP SP3 a me va perfettamente.
Se può servirti, ti posso dire come lo uso io.
Ciao
Paolo

ok molto volentieri se mi dici come fai magari sono io che sbaglio???

nonnopaolo 28 maggio 10 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 2085466)
ok molto volentieri se mi dici come fai magari sono io che sbaglio???

Con Creator puoi modificare velivoli o creare nuovi siti per il volo; io l'ho usato solo per la prima cosa.
Premetto che la struttura generale dell'eli non si può cambiare e quello che puoi fare è usare modelli già presenti nel simulatore, ai quali cambiare colori, scritte, loghi etc (credo di non sbagliare).
Io faccio così:
- Apro Phoenix Creator
- Per lavorare su un certo modello: File -> New -> Model Scheme
- Scegli il modello che ti interessa
- Viene visualizzato il modello scelto
- Visto che preferisco usare un editor di immagini bitmap esterno, scelgo:
Tools -> Export to external editor
- Scegli la cartella dove esportare i file BMP (io lascio quella di default: documenti/PhopenixRC/Projects
- Scegli un nome per i file (meglio se ricorda quello del modello che stai esportando)
- Clicchi su "Export"
- Nella cartella di cui sopra troverai due file BMP: nome_modello.BMP (che contiene colorazioni, scritte, loghi, decorazioni etc) e nome_modello_UVs.BMP (che contiene la "struttura del modello")
- Con un editor qualsiasi (io uso GIMP che è gratuito ed abbastanza completo), modifico a mio piacimento il file nome_modello.BMP tenendo come riferimento per la posizione di loghi etc l'altro file (UVs)
- Quando ho finito salvo il file, magari cambiandogli nome ma sempre in formato *.BMP ed avendo cura di non modificarne le dimensioni che devono essere 1024 x 1024
- Torno in Creator ed importo il file modificato: Tools -> Import from external editor
- Mi si apre sempre la cartella Projects di prima e scelgo l'ultimo BMP con il nome modificato
- A questo punto l'eli verrà visualizzato con la nuova colorazione
- Se il risultato è soddisfacente, lo esportiamo nel simulatore: File -> Export
- In Phoenix RC andiamo a scegliere il modello sul quale abbiamo lavorato ed in basso al posto di "Deafult" scegliamo il nome corrispondente alla nuova livrea, così controlliamo il risultato finale.

Creator mette a disposizione anche degli strumenti di editing interni, ma un editor esterno offre sicuramente maggiore libertà d'azione.

Ciao
Paolo

Giobbanni79 19 agosto 12 15:25

Ehm....scusate ragazzi,anche io ho appena installato il creator,però non so come e dove avviarlo......come cavolo si avvia??????

P!PP! 20 agosto 12 10:46

1 Allegato/i
viene creato un file nella directory di phoenix che si chiama appunto creator
io mi sto divertendo un pochino
trex 700e con pale-palini e telaio in carbonio

Allegato 242411

P!PP! 20 agosto 12 15:05

allora ho provato a fare una pista ma e' alquanto incasinato.
non riesco a capire come cacchio si faccia
ho fatto le foto panoramiche ma il programma usa solo 1 cubo per fare il paesaggio
mi chiedo come cacchio si faccia a fare un panorama di 360° con 4 foto di merda:shutup:
mah!!!

Edofly'97 20 agosto 12 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3349206)
viene creato un file nella directory di phoenix che si chiama appunto creator
io mi sto divertendo un pochino
trex 700e con pale-palini e telaio in carbonio

Allegato 242411

Complimeti, ma come fai?:huh: sembro impedito:lol: non so da dove iniziare..riesci anche a fare le canopy?Ma quando voli si vede l'effetto dei colori delle pale?

Edofly'97 20 agosto 12 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da Giobbanni79 (Messaggio 3348404)
Ehm....scusate ragazzi,anche io ho appena installato il creator,però non so come e dove avviarlo......come cavolo si avvia??????

Lo avvii da program files (x86) > phoenix> e poi trovi l'applicazione.

Ciao

P!PP! 20 agosto 12 19:02

gaui x330

1 Allegato/i
gaui x330 con carbonio e kevlar
si l'effetto si vede finche la velocita delle pale e' bassa

Allegato 242461

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002