BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   come si usa il phoenix creator?? (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/175228-come-si-usa-il-phoenix-creator.html)

Edofly'97 22 agosto 12 19:53

Perfetto ci sono riuscito, ho creato la prima scritta, ho cliccato sulla 'freccia' poi ho cambiato asse e facendo riferimento alla prima scritta (attivata dall'altro lato(quindi al contrario)grazie alla freccia) ho ridimensionato la seconda, quella sull asse -x il più possibile combaciante con quella dell asse +x. Una volta combaciata la seconda con la prima ho selezionato l'asse +x e ho tolto l'opzione 'freccia' (cosa che prima non facevo e quindi mi veniva una scritta sopra l'altra..una giusta e l'altra al contrario) poi selezionato l'asse -x e cliccato su project text :D

Grazie mille, troppo gentile:wink:

ps:come fai a fare il colore effetto carbonio?
ps2: forse ho scoperto come fare le capottine, credo che bisogni prendere 3 immagini una di profilo da sx, dx e da davanti e poi 'incollarle' nelle tre posizioni corrette e ridimensionarle ovviamente. Solo che l'immagine ricopre tutto il modello:huh: devo ancora guardare bene:lol:

P!PP! 22 agosto 12 21:31

X il carbonio e altre texture le scarichi da Internet le converti in bmp e poi le metti nella cartella pattern di Phoenix creator ma adesso non ricordo se in quella sotto documenti o sotto programmi86.

Sent from my Lumia 800 using Board Express

P!PP! 22 agosto 12 21:32

Appena riesci posta. Qualcosa fatto da te

Edofly'97 22 agosto 12 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3352368)
Appena riesci posta. Qualcosa fatto da te

Quando la allego dice che è troppo grande la foto di kb, io le foto le faccio con f12, tu usi un programma esterno?

P!PP! 23 agosto 12 01:01

io uso fraps
apri l'immagine e ridimensionala a 1024x768 in jpg e vedrai che te le fa mettere

Dredd 23 agosto 12 23:22

Ma per personalizzare la cappottina come devo fare?
Nel senso cambiarli completamente la colorazione mettendone una di un modello visto in una foto come faccio?

P!PP! 24 agosto 12 00:55

devi esportare la mappatura originale e poi photoshopparla con quella che vuoi

Edofly'97 24 agosto 12 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3354160)
devi esportare la mappatura originale e poi photoshopparla con quella che vuoi

Interesserebbe anche a me..ma non ho capito bene :mumble:

P!PP! 26 agosto 12 00:46

allora....
aprite il modello che vi interessa modificare
andate nel menu tools e clikkate EXPORT TO EXTERNAL EDITOR
cambiate directory corrente con l'icona della freccetta che dovrebbe essere PROJECTS
io di solito uso SCHEMES
e li salvate la mappatura con il nome che piu vi piace
vi creera 2 file con il nome scelto ma uno dei 2 avra anche _UVs che sono i dati geometrici del modello
ora aprite con un editor es photoshop il file senza _UVs che e' quello delle texture e modificatelo a piacere.
non spostate/tagliate pezzi perche potrebbe non funzionare.
se avete altre domande fatele pure

Edofly'97 28 agosto 12 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3356708)
allora....
aprite il modello che vi interessa modificare
andate nel menu tools e clikkate EXPORT TO EXTERNAL EDITOR
cambiate directory corrente con l'icona della freccetta che dovrebbe essere PROJECTS
io di solito uso SCHEMES
e li salvate la mappatura con il nome che piu vi piace
vi creera 2 file con il nome scelto ma uno dei 2 avra anche _UVs che sono i dati geometrici del modello
ora aprite con un editor es photoshop il file senza _UVs che e' quello delle texture e modificatelo a piacere.
non spostate/tagliate pezzi perche potrebbe non funzionare.
se avete altre domande fatele pure

Grazie, ci proverò:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002