![]() |
come si usa il phoenix creator?? ciao ho scaricato il phoenix creator ma quando vado ad aprire la cartella degli elicotteri mi da un errore e dice di chiudere e riavviare il programma!! a voi vi e capitato???? come sistema operativo uso vista. grazie a tutti |
Citazione:
Se può servirti, ti posso dire come lo uso io. Ciao Paolo |
Citazione:
|
Citazione:
Premetto che la struttura generale dell'eli non si può cambiare e quello che puoi fare è usare modelli già presenti nel simulatore, ai quali cambiare colori, scritte, loghi etc (credo di non sbagliare). Io faccio così: - Apro Phoenix Creator - Per lavorare su un certo modello: File -> New -> Model Scheme - Scegli il modello che ti interessa - Viene visualizzato il modello scelto - Visto che preferisco usare un editor di immagini bitmap esterno, scelgo: Tools -> Export to external editor - Scegli la cartella dove esportare i file BMP (io lascio quella di default: documenti/PhopenixRC/Projects - Scegli un nome per i file (meglio se ricorda quello del modello che stai esportando) - Clicchi su "Export" - Nella cartella di cui sopra troverai due file BMP: nome_modello.BMP (che contiene colorazioni, scritte, loghi, decorazioni etc) e nome_modello_UVs.BMP (che contiene la "struttura del modello") - Con un editor qualsiasi (io uso GIMP che è gratuito ed abbastanza completo), modifico a mio piacimento il file nome_modello.BMP tenendo come riferimento per la posizione di loghi etc l'altro file (UVs) - Quando ho finito salvo il file, magari cambiandogli nome ma sempre in formato *.BMP ed avendo cura di non modificarne le dimensioni che devono essere 1024 x 1024 - Torno in Creator ed importo il file modificato: Tools -> Import from external editor - Mi si apre sempre la cartella Projects di prima e scelgo l'ultimo BMP con il nome modificato - A questo punto l'eli verrà visualizzato con la nuova colorazione - Se il risultato è soddisfacente, lo esportiamo nel simulatore: File -> Export - In Phoenix RC andiamo a scegliere il modello sul quale abbiamo lavorato ed in basso al posto di "Deafult" scegliamo il nome corrispondente alla nuova livrea, così controlliamo il risultato finale. Creator mette a disposizione anche degli strumenti di editing interni, ma un editor esterno offre sicuramente maggiore libertà d'azione. Ciao Paolo |
Ehm....scusate ragazzi,anche io ho appena installato il creator,però non so come e dove avviarlo......come cavolo si avvia?????? |
1 Allegato/i viene creato un file nella directory di phoenix che si chiama appunto creator io mi sto divertendo un pochino trex 700e con pale-palini e telaio in carbonio Allegato 242411 |
allora ho provato a fare una pista ma e' alquanto incasinato. non riesco a capire come cacchio si faccia ho fatto le foto panoramiche ma il programma usa solo 1 cubo per fare il paesaggio mi chiedo come cacchio si faccia a fare un panorama di 360° con 4 foto di merda:shutup: mah!!! |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao |
gaui x330 1 Allegato/i gaui x330 con carbonio e kevlar si l'effetto si vede finche la velocita delle pale e' bassa Allegato 242461 |
Citazione:
Per fare una panoramica a 360 gradi o hai dei riferimenti (come un palo) da tenere al bordo destro dell'inquadratura per poi ritrovartelo al bordo sinistro nello scatto successivo,altrimenti usi un dito che come per il palo lo metti al bordo dx della prima foto poi al sx.Comunque per non complicarci la vita esistono molti programmi per creare foto a 360°molti dei quali presenti nei software cd delle macchine fotografiche stesse. |
Il problema e che creator USA un cubo e quindi 4 foto.puoi fare tutte le panoramiche che vuoi ma sto cesso di creator e inutilizzabile cosi Sent from my Lumia 800 using Board Express |
in alcuni si vede anche a velocità alte, ma non so come fanno. Sono riuscito a spostare le scritte (prima pensavo che con le frecce si cambiasse il CG del modello come accade su modifica) però come si fa a rimpicciolirla? E come fai a dare quel bel colore alle pale? Grazie:wink: |
per ridimensionare le scritte devi premere e tenere premuto il tasto shift e vedrai che le freccine diventano quadrati.tenendo premuto e spostando ridimensioni. se invece tieni premuto il tasto ctrl (control) le frecce diventano un cerchio e puoi ruotare la scritta divertiti |
Citazione:
|
Ci sono riuscito, però non so come mettere la scritta dall'altra parte della canopy in modo che non sia al contrario, se lo faccio 'manualmente' ho paura di non riuscire a metterla nella stessa posizione di quella principale. |
per avere la scritta anche dall'altro lato o altri lati devi selezionare le coordinate che sono in alto a sinistra quando inizi e' impostata su +x axis per metterla dalla parte opposta devi selezionare -x axis e cosi via per i lati che ti interessano |
Citazione:
|
se non ho capito male quella funzione serve solo per darti un riferimento in pratica: crei la prima scritta e la posizioni dove e come vuoi e fai project text poi crei la seconda scritta dall'altra parte e con la funzione della freccia attiva vai a visualizzare dal lato della prima scritta il secondo testo e direttamente da li lo modifichi finche non e' della misura e nella posizione del primo testo. sembra difficile ma lo e' solo da spiegare |
Citazione:
|
Perfetto ci sono riuscito, ho creato la prima scritta, ho cliccato sulla 'freccia' poi ho cambiato asse e facendo riferimento alla prima scritta (attivata dall'altro lato(quindi al contrario)grazie alla freccia) ho ridimensionato la seconda, quella sull asse -x il più possibile combaciante con quella dell asse +x. Una volta combaciata la seconda con la prima ho selezionato l'asse +x e ho tolto l'opzione 'freccia' (cosa che prima non facevo e quindi mi veniva una scritta sopra l'altra..una giusta e l'altra al contrario) poi selezionato l'asse -x e cliccato su project text :D Grazie mille, troppo gentile:wink: ps:come fai a fare il colore effetto carbonio? ps2: forse ho scoperto come fare le capottine, credo che bisogni prendere 3 immagini una di profilo da sx, dx e da davanti e poi 'incollarle' nelle tre posizioni corrette e ridimensionarle ovviamente. Solo che l'immagine ricopre tutto il modello:huh: devo ancora guardare bene:lol: |
X il carbonio e altre texture le scarichi da Internet le converti in bmp e poi le metti nella cartella pattern di Phoenix creator ma adesso non ricordo se in quella sotto documenti o sotto programmi86. Sent from my Lumia 800 using Board Express |
Appena riesci posta. Qualcosa fatto da te Sent from my Lumia 800 using Board Express |
Citazione:
|
io uso fraps apri l'immagine e ridimensionala a 1024x768 in jpg e vedrai che te le fa mettere |
Ma per personalizzare la cappottina come devo fare? Nel senso cambiarli completamente la colorazione mettendone una di un modello visto in una foto come faccio? |
devi esportare la mappatura originale e poi photoshopparla con quella che vuoi |
Citazione:
|
allora.... aprite il modello che vi interessa modificare andate nel menu tools e clikkate EXPORT TO EXTERNAL EDITOR cambiate directory corrente con l'icona della freccetta che dovrebbe essere PROJECTS io di solito uso SCHEMES e li salvate la mappatura con il nome che piu vi piace vi creera 2 file con il nome scelto ma uno dei 2 avra anche _UVs che sono i dati geometrici del modello ora aprite con un editor es photoshop il file senza _UVs che e' quello delle texture e modificatelo a piacere. non spostate/tagliate pezzi perche potrebbe non funzionare. se avete altre domande fatele pure |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002