Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 15, 16:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da john.shepard Visualizza messaggio
ciao a tutti ho provato a leggere dietro, ma non trovo la risposta..
ho provato ad installare phoenix v3 sul pc con windows10. parte l'installazione, o almeno le prime fasi e si blocca cmq subito. sicuramente incompatibile con w10...
prima andava molto bene con un vecchia versione di windows...

avete risolto voi? o sapete come fare?

grazie mille
la versione 3 è un pò vecchiotta rispetto la 5 e windows 10 è ancora troppo giovane, secondo me non è proprio compatibile, ci vorrebbe o l'ultima versione di phoenix o windows 7, ad ogni modo puoi chiedere spiegazioni riguardo la compatibilità direttamente al supporto online phoenix ---> Phoenix model flight simulation :: Support
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 08:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2011
infatti lo pensavo pure io che non fosse compatibile...il fatto che avendolo da qualche anno e speso i soldi non so se esiste un modo per aggiornarlo oppure come fare...sul sito che mi hai fato, non si collega alla mail ...e un eventuale aggiornamento alla 5 è terminato in disponibilità...prov a vedere che succede...mi pare che la versione 3 andava infatti su xp o 7...
john.shepard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 13:25   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da john.shepard Visualizza messaggio
infatti lo pensavo pure io che non fosse compatibile...il fatto che avendolo da qualche anno e speso i soldi non so se esiste un modo per aggiornarlo oppure come fare...sul sito che mi hai fato, non si collega alla mail ...e un eventuale aggiornamento alla 5 è terminato in disponibilità...prov a vedere che succede...mi pare che la versione 3 andava infatti su xp o 7...
Buongiorno!

prima di acquistare la mia versione del simulatore mi ero informato un pò, quello che so è che le prime versioni, si aggiornavano gratuitamente fino alla versione 3 a quanto pare, poi si doveva acquistare nuovamente la versione superiore,

io ho la versione 5 e ultimamente phoenix ha rilasciato un aggiornamento alla versione 5.5d BETA scaricabile gratuitamente, ma non so se sarà gratuito anche per le future versioni..

a questo punto l'unica alternativa sarebbe ritornare al sistema operativo XP o 7, se proprio non vuoi rinunciare a windows 10, mi pare che puoi suddividere la memoria del tuo computer in due ripartizioni differenti ad esempio disco locale : C e disco locale : D, quando avvii il computer, ti apparira una schermata nera con testo bianco che ti chiederà a quale ripartizione accedere, in una delle due potresti installare il sistema operativo windows 7 e nell'altra lasciare windows 10,

bada bene però, non sono sicuro che si possano installare 2 differenti sistemi operativi in un unico computer, ma ho quasi la certezza che puoi installare ad esempio ubuntu in una ripartizione e windows in un'altra, magari se qualche altro utente sa qualcosa in più, sarei felice se mi correggesse

se può ancora esserti utile questo è l'indirizzo e-mail alla quale ho scritto più volte e mi hanno sempre risposto, non immediatamente, ma rispondono!

support@phoenix-sim.com

se non sei italiano e hai difficoltà a capire ciò che ho scritto, posso riscriverti tutto in inglese, o almeno ci provo!

buona giornata!

Damiano
Vecchio 27 novembre 15, 14:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di anatol

Data registr.: 31-03-2011
...con windows 10, dopo un po di prove ha funzionato.
Ho installato la versione vecchia che avevo sul dvd (era una versione acquistata 4-5 anni fà) e successivamente ho installato manualmente la versione 5 che ho scaricato dal sito
Phoenix model flight simulation :: Downloads

ha funzionato sia su un mac con partizione bootcamp che su un pc.
Vecchio 27 novembre 15, 14:15   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da anatol Visualizza messaggio
...con windows 10, dopo un po di prove ha funzionato.
Ho installato la versione vecchia che avevo sul dvd (era una versione acquistata 4-5 anni fà) e successivamente ho installato manualmente la versione 5 che ho scaricato dal sito
Phoenix model flight simulation :: Downloads

ha funzionato sia su un mac con partizione bootcamp che su un pc.
ottimo!

ps. con phoenix builder non ci lavora nessuno?
Vecchio 01 dicembre 15, 15:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rettile82

Data registr.: 28-07-2013
Ciao a tutti, dopo anno ho deciso di rispolverare i modellini e aggiornarmi un po con i materiali.
Nel 2009 avevo preso PhoenixRC origianle, V1.05.f, in questi giorni la ho reinstallata sul pc con windows vista e funziona.
Essendo datata vorrei se possibile aggiornarla.è possibile?

Scaricando da qui: Phoenix model flight simulation :: Downloads
la versione 5, si installa ma poi quando la eseguo mi dice che Phonexrc ha smesso di funzionare e mi butta fuori....

Sapreste aiutarmi?
Rettile82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 18:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Rettile82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo anno ho deciso di rispolverare i modellini e aggiornarmi un po con i materiali.
Nel 2009 avevo preso PhoenixRC origianle, V1.05.f, in questi giorni la ho reinstallata sul pc con windows vista e funziona.
Essendo datata vorrei se possibile aggiornarla.è possibile?

Scaricando da qui: Phoenix model flight simulation :: Downloads
la versione 5, si installa ma poi quando la eseguo mi dice che Phonexrc ha smesso di funzionare e mi butta fuori....

Sapreste aiutarmi?
Io scarico gli aggiornamenti direttamente accendendo il Phoenix (io ho il V4) che se li cerca da solo, io devo solo accettare di scaricarli.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks