Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 10:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2010
Messaggi: 22
scusate

scusate ma è possibile trovare un simulatore phoenix con gia la radio usb
cannozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 13:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cannozzo Visualizza messaggio
scusate ma è possibile trovare un simulatore phoenix con gia la radio usb
No. Phoenix è fatto per andare con la sua chiave USB alla quale colleghi (tramite l'apposito adattatore diverso per ogni marca) la tua TX che usi per volare o anche no. Può funzionare credo anche con la TX da simulatore, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Quindi viene venduto solo con l'interfaccia USB e poi devi avere l'adattatore per la tua TX, tipo Futaba, Spektrum, ecc.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 13:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 3
Ok, visto che con il mio radiocomando ElyQ e Phoenix Rc senza interfaccia usb non posso farci niente, qualcuno mi può spiegare come fare a utilizzare un qualsiasi simulatore tenendo conto di quello che ho?

Posseggo:
- un radiocomando ElyQ con relativo cavetto per simulatore (il cavetto termina con un connettore seriale a 9 pin)
- un adattatore seriale 9 pin - usb (poichè non ho prese seriali dietro al pc)

Ho installato i driver dell'adattatore ma pur collegando il radiocomando nemmeno in fms riesco a farmelo rilevare. C'è qualcosa che mi impedisce strutturalmente di poter connettere il radiocomando al pc con quello che ho o devo tentare qualche altro settaggio?
Ringrazio chiunque mi può dare una mano o fornirmi una qualche sua testimonianza.
emerito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 22:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da emerito Visualizza messaggio
Ok, visto che con il mio radiocomando ElyQ e Phoenix Rc senza interfaccia usb non posso farci niente, qualcuno mi può spiegare come fare a utilizzare un qualsiasi simulatore tenendo conto di quello che ho?

Posseggo:
- un radiocomando ElyQ con relativo cavetto per simulatore (il cavetto termina con un connettore seriale a 9 pin)
- un adattatore seriale 9 pin - usb (poichè non ho prese seriali dietro al pc)

Ho installato i driver dell'adattatore ma pur collegando il radiocomando nemmeno in fms riesco a farmelo rilevare. C'è qualcosa che mi impedisce strutturalmente di poter connettere il radiocomando al pc con quello che ho o devo tentare qualche altro settaggio?
Ringrazio chiunque mi può dare una mano o fornirmi una qualche sua testimonianza.
Ti consiglio di lasciar perdere quel cavetto, se vuoi spendere poco ed utilizzare fms o qualsiasi altro simulatore free, compra una finta radio come questa:RC System simulatore 6ch mode 1 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Ma fms è quasi inutile, quindi è molto meglio questo che è già dotato di radio:
Real Flight Basic Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 02:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti consiglio di lasciar perdere quel cavetto, se vuoi spendere poco ed utilizzare fms o qualsiasi altro simulatore free, compra una finta radio come questa:RC System simulatore 6ch mode 1 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Ma fms è quasi inutile, quindi è molto meglio questo che è già dotato di radio:
Real Flight Basic Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Ti ringrazio del consiglio, forse opterò per qualcosa del genere.
Solo che mi dà fastidio che ho un radiocomando e un cavetto già belli e pronti e non posso farmene niente. Vorrei trovare un modo di poterlo usare col pc perché così mi alleno con lo stesso radiocomando che userei poi dal vero...
emerito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 14:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
salve a tutti posso sapere cosa devo acquistare oltre al sofware "phoenix" per poterlo usare con radio futaba t9cp?
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 15:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Devi acquistare l'adattatore per presa futaba, tipo questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Ciao
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002