Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 12, 14:23   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Ho una domanda per voi.
Ho impostato come modello l'mcpx della Blade...come faccio a fare volo rovescio?
Quali impostazioni devo modificare per poterlo fare?
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 13:24   #972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Mi accodo alla domanda, non e' che bisogna impostare manualmente i settaggi Dell radio la dx6i nel simulatore anziche' selezionare nel suo menu' la radio in questione?
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 20:55   #973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Allora ci sto quasi riuscendo premetto ho una radio spectrum dx6i che uso con blade mcpx v2, ci sto provando ad imparare, ho settato i parametri in Heli come da manuale del Blade sulla radio poi nel simulatore Phoenix ho copiato il profilo Spectrum dx6 e rinominato Dx6i Mcpx poi nelle impostazioni avanzate ho associato al campo IDLE il canale 5 ho salvato poi fatta la calibrazione. Ora nel simulatore quando rovescio il modello, nel mio caso MCPX lo faccio sullo stick del gas a meta' e subito lo porto in basso per aumentare i giri. Facendo cosi' con l'elicottero rovesciato appena lo stick e' da meta' in giu' fa automaticamente sistemare le pale per sostenere il modello in aria, piu' lo tiri in giu' piu' si alza e viceversa. Poi se riporti il modello in volo normale in automatico il gas ritorna come prima. L'unica cosa che mi fa incasinare e' che dopo qualche secondo di volo rovescio il modello tende a traslare da una parte e devo correggere con lo stick. Domanda a qualche esperto questa traslazione che devo correggere e' normale oppure il modello deve stare rovesciato senza tendere a rovesciarsi su di un fianco? Se si che fare per correggere questa traslazione?
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 12:06   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ho una domanda per voi.
Ho impostato come modello l'mcpx della Blade...come faccio a fare volo rovescio?
Quali impostazioni devo modificare per poterlo fare?
Saluti.
Vai nelle impostazioni e setti un interruttore per l'idle up (stunt)

Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Allora ci sto quasi riuscendo premetto ho una radio spectrum dx6i che uso con blade mcpx v2, ci sto provando ad imparare, ho settato i parametri in Heli come da manuale del Blade sulla radio poi nel simulatore Phoenix ho copiato il profilo Spectrum dx6 e rinominato Dx6i Mcpx poi nelle impostazioni avanzate ho associato al campo IDLE il canale 5 ho salvato poi fatta la calibrazione. Ora nel simulatore quando rovescio il modello, nel mio caso MCPX lo faccio sullo stick del gas a meta' e subito lo porto in basso per aumentare i giri. Facendo cosi' con l'elicottero rovesciato appena lo stick e' da meta' in giu' fa automaticamente sistemare le pale per sostenere il modello in aria, piu' lo tiri in giu' piu' si alza e viceversa. Poi se riporti il modello in volo normale in automatico il gas ritorna come prima. L'unica cosa che mi fa incasinare e' che dopo qualche secondo di volo rovescio il modello tende a traslare da una parte e devo correggere con lo stick. Domanda a qualche esperto questa traslazione che devo correggere e' normale oppure il modello deve stare rovesciato senza tendere a rovesciarsi su di un fianco? Se si che fare per correggere questa traslazione?
Vedo che non hai le idee molto chiare, vai nella sezione elimodellismo principianti e leggiti qualche discussione dove spiegano come funziona il passo variabile del modello comunque è normale la traslazione
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 21:40   #975 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 102
mi sapete dire se è compatibile con graupner mx12 hott?

dice che è compatibile con tutte le graupner...
Nathanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 11:11   #976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa...
mi sono registrato mentre volavo sul phoenix usando il registratore di volo....
come faccio a caricarlo su youtube?
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 13:34   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sly77
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Pordenone
Messaggi: 84
Ciao a tutti,
98 pagine da leggere mi sono reso conto dopo la 22ima che ne sono troppe.
Vi chiedo prendendo questa scorciatoia:
Il simulatore gira con sistema operativo windows7?
Grazie
sly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 13:46   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sly77
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Pordenone
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da g4dual Visualizza messaggio
Io utilizzo la Aurora 9 con Phoenix, impostata un'unica memoria (chiamata simulatore) e utilizzo sia eli sia aerei senza problemi

Non è la radio a dover essere configurata, ma il simulatore. Si impostano i vari canali in base al profilo (eli / aereo)
Ciao,
che cavi usi per l'Aurora 9?
dove posso acquistarli?
Grazie
sly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 13:56   #979 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da sly77 Visualizza messaggio
Ciao,
che cavi usi per l'Aurora 9?
dove posso acquistarli?
Grazie
Ciao, ti dico tutto io:
si, funziona con windows 7 (io ce lo uso)
per usare l'aurora 9 (te lo dico perchè io ce l'ho e uso il phoenix) non serve nessun cavo....
quando compri il simulatore ce ne è già uno all'interno....e va bene quello
l'unica cosa che ti devi ricordare è che quando accendi l'aurora per usarla con il simulatore, devi cliccare su MULTI I/O e andare su PUPIL (ose ce l'hai in italiano su ALLIEVO)
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 18:12   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sly77
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Pordenone
Messaggi: 84
Un'altra domanda, se compro il simulatore da un amico che non lo usa più, si possono aver problemi sugli aggiornamenti usandolo sul mio di pc?


Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77
sly77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002