Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 14:12   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da Sergei Visualizza messaggio
Grazie XRaiders, avevo pensato di farlo ma mi ha trattenuto il fatto che ho diversi programmi acquistati diversi anni fa anzi, direi molti anni fa, (Office ed altri ) e in tanti mi hanno detto che questi sarebbero da ricomprare per Windows 7.
Questo mi ha trattenuto e mi trattiene tuttora visto che per le mie attività questo computer è ancora perfettamente all'altezza.
Le directX sono le ultime per XP ovvero le 9.0c e anche i driver della scheda video.
Come ti ha detto X Raiders non dovresti aver problemi, sarebbe davvero troppo se cambiando SO si fosse costretti ad acquistare anche il software nuovo, per di più prodotto sempre da MS.
Ma se così dovesse essere, andiamo a prendere zio Bill e gliene diciamo quattro
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 01:47   #802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
[QUOTE=X Raiders;3057262]qui:
Dettagli del download Web Installer DirectX End-User Runtime

cerca anche ultimi drivers della tua ottima scheda video
AMD Graphics Drivers & Software[/QUOTE
Ciao X raiders, allora ho visitato il Link che mi hai postato ma c'è scritta una cosina che non mi piace molto:
•L'installazione di DirectX include tutti i componenti del runtime DirectX più recenti e rilasciati in precedenza. Sono inclusi i componenti DirectX gestiti, XInput e D3DX bimensili.
•Non è possibile disinstallare il runtime DirectX. È consigliabile che gli utenti Windows Me e Windows XP creino un punto di Ripristino configurazione di sistema prima di avviare l'installazione.

Non c'è la possibilità di mettere la DirectX direttamente senza mettere questo programmino? Perchè se ci fosse qualche problema poi tornare indietro la vedo dura! Idem aggiornare i driver della scheda video, una volta ci ho provato e ho avuto solo problemi e ho dovuto reinstallare tutto da capo. Ciao.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 09:45   #803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
[QUOTE=victor66;3059067]
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
qui:
Dettagli del download Web Installer DirectX End-User Runtime

cerca anche ultimi drivers della tua ottima scheda video
AMD Graphics Drivers & Software[/QUOTE
Ciao X raiders, allora ho visitato il Link che mi hai postato ma c'è scritta una cosina che non mi piace molto:
•L'installazione di DirectX include tutti i componenti del runtime DirectX più recenti e rilasciati in precedenza. Sono inclusi i componenti DirectX gestiti, XInput e D3DX bimensili.
•Non è possibile disinstallare il runtime DirectX. È consigliabile che gli utenti Windows Me e Windows XP creino un punto di Ripristino configurazione di sistema prima di avviare l'installazione.

Non c'è la possibilità di mettere la DirectX direttamente senza mettere questo programmino? Perchè se ci fosse qualche problema poi tornare indietro la vedo dura! Idem aggiornare i driver della scheda video, una volta ci ho provato e ho avuto solo problemi e ho dovuto reinstallare tutto da capo. Ciao.
le directx sono un componente di Windows e non dovresti avere problemi, il programmino sono le DirectX, lo stesso vale per i drivers della scheda video, devi solo stare attento a scaricare quelli giusti.
Ciao
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 09:57   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
[QUOTE=X Raiders;3059265]
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
le directx sono un componente di Windows e non dovresti avere problemi, il programmino sono le DirectX, lo stesso vale per i drivers della scheda video, devi solo stare attento a scaricare quelli giusti.
Ciao
Ciao Xraiders, ricordo che della scheda video avevo scaricato gli ultimi ed è stato un danno! Me lo ricordo ancora quanto ho dovuto tribolare per tornare come prima e adesso me ne guardo bene, parlo per me magari non sono buono io, per quanto riguarda le DirectX il fatto che installando quel programmino già loro dicono che potrebbero esserci problemi non mi fa stare tranquillo, se devo fare danni per come sono io preferisco starmene così. la mia è solo prevenzione sono fatto così ricordo ancora per tornare indietro con la scheda video la fine che ho fatto! Sarà perchè non sono un mago con il Pc ma a quanto capisco non c'è la possibilità di mettere queste directX senza quel programmino di modo che se avessi problemi possa tornare alla 9.0 c. Sono molto combattuto! Il fatto di dover passare mezza giornata a combattere come l'ultima volta per i driver della scheda video mi fa frenare. Non so che fare. Grazie X raiders probabilmente sei molto più bravo di me con il Pc ma io vorrie solo essere sicuro di metterci solo queste benedette directX e nell'eventualità tornare indietro tutto li. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 14:47   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sergei
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 398
Io, per le mie gite in montagna, uso molto google hearth in 3D e devo dire che, con la mia scheda video, non ho mai avuto problemi di sorta e tutto gira fluidissimo anche se fai il volato.
Anche altri programmi in 3D non mi hanno mai dato il ben che minimo malfunzionamento nè tantomeno il non caricamento di uno schenario.
Non sono un tecnico ma non vorrei che il problema stia nell'approccio che il programma fa con la scheda video, da quel che vedo io sembra che voglia caricare lo scenario tutto sulla scheda per farlo gestire da quest'ultima.
Un software a larga diffusione, a mio parere, dovrebbe salvaguardare gli investimenti dei clienti sciegliendo la via, forse meno facile, ma che richiede meno risorse a componenti che una gran parte dei clienti ha datati e soprattutto nella gran parte dei portatili non hai possibilità di cambiare la scheda video con una più performante.
Confido comunque che i softwaristi di Phoenix trovino la via per risolvere questo problema.
Sergei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 12:54   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Vi dico la mia, V4e.
Portatile con centrino 1.7 (non dual, un core de mamma solo ), ram 1.25, scheda video ati 9600 64mb, win 7 ebbene il 3d funziona
Certo, faccio 8 fotogrammi/sec da fermo e solo 1 in volo (diciamo in volo perchè schianto subito, 1 fot al sec che vuoi controllare), però funziona.
Negli scenari tradizionali lo trovo più impegnativo anche con le stesse impostazioni, sicuramente ancora più reale.
Qualche crash del programma a random, cosa che sulla 3s non succedeva.
Gioventù
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 16:22   #807 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Qualche crash del programma a random, cosa che sulla 3s non succedeva.
Gioventù
Pure io ho riscontrato qualche crash del programma (V4.0e), ma si tratta pur sempre di una versione beta, è normale.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 19:20   #808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Vi dico la mia, V4e.
Portatile con centrino 1.7 (non dual, un core de mamma solo ), ram 1.25, scheda video ati 9600 64mb, win 7 ebbene il 3d funziona
Certo, faccio 8 fotogrammi/sec da fermo e solo 1 in volo (diciamo in volo perchè schianto subito, 1 fot al sec che vuoi controllare), però funziona.
Negli scenari tradizionali lo trovo più impegnativo anche con le stesse impostazioni, sicuramente ancora più reale.
Qualche crash del programma a random, cosa che sulla 3s non succedeva.
Gioventù
Ciao a tutti, beh kaboc vuol dire che sei più fortunato dime (scherzo!), comunque il 3D a me non funziona però piuttosto che incasinare il PC preferisco usarlo tradizionalmente, tra l'altro non so se è vero ma mi hanno detto che le directX 11 per Windows XP non esistono e si sono fermati alle 9.0 C. Però questa è una voca che ho sentito quindi non so se è vera. Buona serata a utti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 20:19   #809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, beh kaboc vuol dire che sei più fortunato dime (scherzo!), comunque il 3D a me non funziona però piuttosto che incasinare il PC preferisco usarlo tradizionalmente, tra l'altro non so se è vero ma mi hanno detto che le directX 11 per Windows XP non esistono e si sono fermati alle 9.0 C. Però questa è una voca che ho sentito quindi non so se è vera. Buona serata a utti.
si è vero, per XP non viene aggiornato + nulla
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 20:33   #810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valerex
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: CN Cuneo
Messaggi: 1.527
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
ciao a tutti ,
scusate se mi intrometto, ma volevo chiedervi una domanda...
allora spiego tutto: io ho il phoenix 2.5 che vorrei aggiornare alla versione 3.0 e ancora di più alla 4...il problema è che la chiavetta hardwer non è compatibile con altri modelli di simulatore... ho già provato a fare gli aggiornamenti, ma mi si era bloccato il simulatore... ho dovuto disinstallarlo e riinstallarlo.. per risolvere il problema, devo cambiare chiavetta o fare modifiche ecc???
grazie in anticipo a tutti
__________________
Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276
Valerio Bottero
valerex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002