BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

Buddyclub 21 ottobre 12 17:44

Ciao a tutti.. Volevo sapere..

Siccome mi sto accingendo all'hovering rovescio al simulatore, e riesco bene, volevo provare a farlo nella realtà.. Avete trovato grosse differenze?

P!PP! 21 ottobre 12 20:18

A parte la strizza?

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Buddyclub 21 ottobre 12 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3448694)
A parte la strizza?

Si a parte quella ovvio :)

P!PP! 22 ottobre 12 00:50

be guarda la mia esperienza non riguarda il volo rovesciato ma quello normale
2-3 anni fa ho comprato un hausler 450 (clone trex 450) e ovviamente non avendo mai volato al primo tentativo..... ti lascio immaginare
vabbe alla fine l'ho lasciato li praticamente 1 anno o poco piu poi ho trovato il simulatore perfetto ( a mio parere) phoenix e li ho iniziato a fare danni su danni.
ma piu scassavo elicotteri e piu imparavo (a costo zero)
alla fine mi sono deciso e ho rimesso in sesto il 450.
preso e montato la batteria,piazzato per terra, do gas e le pale iniziano a girare
guardo l'elicottero e resto esterrefatto.
penso tra me e me dai caz-o hai fatto pratica con il simulatore sara servito a qualcosa.
do piu gas e mi ritrovo l'elicottero a 2 metri da terra in hovering che mantengo abbastanza stabile.ovviamente nel panico piu totale.
E ADESSO CHE CACCHIO FACCIO???
vabbe ormai sono in volo e voliamo.
mi sono fatto circa 5 minuti di volato tranquillo e quando e' stato il momento di atterrare altro panico.
alla fine tutto bene sono riuscito a volare e ad atterrare e non ti dico la soddisfazione.
certo non sara come fare un volo rovesciato ma x me e' stato il momento piu bello.
secondo me il simulatore serve ma bisogna sempre stare attenti perche a meno di non usare la stessa radio sul sim e nel volo "reale" potresti trovare diversita nelle sensibilita degli stick.

Buddyclub 22 ottobre 12 02:43

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3449128)
be guarda la mia esperienza non riguarda il volo rovesciato ma quello normale
2-3 anni fa ho comprato un hausler 450 (clone trex 450) e ovviamente non avendo mai volato al primo tentativo..... ti lascio immaginare
vabbe alla fine l'ho lasciato li praticamente 1 anno o poco piu poi ho trovato il simulatore perfetto ( a mio parere) phoenix e li ho iniziato a fare danni su danni.
ma piu scassavo elicotteri e piu imparavo (a costo zero)
alla fine mi sono deciso e ho rimesso in sesto il 450.
preso e montato la batteria,piazzato per terra, do gas e le pale iniziano a girare
guardo l'elicottero e resto esterrefatto.
penso tra me e me dai caz-o hai fatto pratica con il simulatore sara servito a qualcosa.
do piu gas e mi ritrovo l'elicottero a 2 metri da terra in hovering che mantengo abbastanza stabile.ovviamente nel panico piu totale.
E ADESSO CHE CACCHIO FACCIO???
vabbe ormai sono in volo e voliamo.
mi sono fatto circa 5 minuti di volato tranquillo e quando e' stato il momento di atterrare altro panico.
alla fine tutto bene sono riuscito a volare e ad atterrare e non ti dico la soddisfazione.
certo non sara come fare un volo rovesciato ma x me e' stato il momento piu bello.
secondo me il simulatore serve ma bisogna sempre stare attenti perche a meno di non usare la stessa radio sul sim e nel volo "reale" potresti trovare diversita nelle sensibilita degli stick.

Si volare volo gia, era proprio una mia curiosità sul girare l'eli di cabra al sim e tenerlo in hovering e poi rapportarlo alla realtà.. I tempi di reazione ecc ecc..

mastermide 24 ottobre 12 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3447945)
ahh ragazzi, anche se questo è il threed del phoenix e non uno sul 3d con gli eli..
avrei una piccola curiosità: voi quando "girate" l'eli da hovering normale a hovering rovescio... come lo fate?
mandando lo stick elevatore INDIETRO, oppure in AVANTI?
oppure con gli "alettoni"??
pura curiosità, secondo voi qual'è il migliore?
ciaooo e grazie a tutti!

all'inizio prova come ti e piu comodo poi man mano cambi, io ho inziato con elevatore indietro:D

diegogombi 25 ottobre 12 14:38

ragazzi, una domanda da super nabbo, dato che per avvicinarmi agli eli vorrei prendere Phoenix, vorrei chiedervi di indicarmi una radio economica da poter utilizzare, per non dover "consumare" quella con cui volerei....
O pensate ceh sia meglio usare sempre la stessa radio per avere le stesse sensazioni sia al sim che nel volo "reale"

Grazie

D.

Takedown 25 ottobre 12 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da diegogombi (Messaggio 3455205)
ragazzi, una domanda da super nabbo, dato che per avvicinarmi agli eli vorrei prendere Phoenix, vorrei chiedervi di indicarmi una radio economica da poter utilizzare, per non dover "consumare" quella con cui volerei....
O pensate ceh sia meglio usare sempre la stessa radio per avere le stesse sensazioni sia al sim che nel volo "reale"

Grazie

D.

Potresti prendere direttamente il pacchetto che comprende anche la radio DX5 della Spektrum...

diegogombi 25 ottobre 12 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3455214)
Potresti prendere direttamente il pacchetto che comprende anche la radio DX5 della Spektrum...

Puoi postarmi qui o in PM un link al prodotto, così da rendermi conto del prezzo.
Grazie in anticipo

D.

Takedown 25 ottobre 12 14:50

lo vendono anche qui:

FlyModelComponents :: Simulatori :: Phoenix Rc

oppure qui:

http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=7606

però in entrambi i casi non è disponibile!

Prova a chiamare, magari ne hanno a magazzino o in arrivo!

diegogombi 25 ottobre 12 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3455225)
lo vendono anche qui:

FlyModelComponents :: Simulatori :: Phoenix Rc

oppure qui:

http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=7606

però in entrambi i casi non è disponibile!

Prova a chiamare, magari ne hanno a magazzino o in arrivo!

Alla fine il prezzo è quasi a livello delRealFlight...

Takedown 25 ottobre 12 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da diegogombi (Messaggio 3455229)
Alla fine il prezzo è quasi a livello delRealFlight...

io preferisco Phoenix per gli elicotteri....

diegogombi 25 ottobre 12 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3455237)
io preferisco Phoenix per gli elicotteri....

In fatti mi sono avvicinato a phoenix proprio perchè preferisco anche io gli elicotteri, ma a questo punto quasi quasi, dato ceh sto ponderando anceh k'acquisto di un mini titan con una DX6I di seconda mano la uso sia per il simulatore che per l'elicottero, poi quando cambio configurazione passo ad una DX7s o superiore....
Mi sembra una scelta abbastanza sensata...:D

Takedown 25 ottobre 12 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da diegogombi (Messaggio 3455242)
In fatti mi sono avvicinato a phoenix proprio perchè preferisco anche io gli elicotteri, ma a questo punto quasi quasi, dato ceh sto ponderando anceh k'acquisto di un mini titan con una DX6I di seconda mano la uso sia per il simulatore che per l'elicottero, poi quando cambio configurazione passo ad una DX7s o superiore....
Mi sembra una scelta abbastanza sensata...:D

bhe se hai già in previsione l'acquisto di una DX6... allora dovresti prendere solo il simulatore...

diegogombi 25 ottobre 12 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3455248)
bhe se hai già in previsione l'acquisto di una DX6... allora dovresti prendere solo il simulatore...

:cheers::cheers::cheers::cheers::cheers::cheers:

pan73 30 ottobre 12 02:40

phoenix

Ciao ragazzi,
causa problemi con il pc ho dovuto formattare il tutto ed ora sono giorni che metto sottosopra casa sperando di ritrovare il cd di phoenix che usavo con la mia aurora 9 ed un cavetto comprato a parte.Qualcuno sa dirmi se in rete posso scaricarlo? Ciao grazie.

pan73 31 ottobre 12 00:18

Non c'e' prorpio nessuno che sappia aiutarmi?:(

LONGFLYER 31 ottobre 12 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da pan73 (Messaggio 3464007)
Non c'e' prorpio nessuno che sappia aiutarmi?:(

Phoenix model flight simulation :: Support

oppure (meglio ancora) questo:
Downloads - Latest Version

Ciao.

pan73 31 ottobre 12 08:09

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3464018)

Grazie tante,
appena ho tempo scarico e ti faccio sapere se funziona.Ciao e grazie ancora :D

Senza_Suono 04 novembre 12 19:49

ciao ragazzi e da piu' di un'anno che ho formattato il pc e poi non ho installato phoenix,mi stavo chiedendo per caso hanno fatto altri aggiornamenti di altri modelli in questi mesi passati?
mi piacerebbe sapere di piu' se hanno messo multirotori,sto per acquistare il kit naza e volevo fare un po' di pratica.

MattiaModellismo 04 novembre 12 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da Senza_Suono (Messaggio 3470514)
ciao ragazzi e da piu' di un'anno che ho formattato il pc e poi non ho installato phoenix,mi stavo chiedendo per caso hanno fatto altri aggiornamenti di altri modelli in questi mesi passati?
mi piacerebbe sapere di piu' se hanno messo multirotori,sto per acquistare il kit naza e volevo fare un po' di pratica.

di multirotori che io sappia ce ne sono 3:
- il GAUI 330 x
- l'mqx della serie "blade" con setup a x
-lo stesso di prima (mqx) con setup a croce

ciaaaaaoo!

anddrea73 24 novembre 12 12:27

Ciao a Tutti

Sono ai primi passi con il simulatore phoenix. Sono riuscito a farlo funzionare in maniera decente. Ora devo iniziare ad allenare i pollici. Ovviamente il prima passo e hovering. Ho la radio in mode due. Mi dite quali manovre di base devo fare? Alto e basso ci sono. Riesco a tenerlo fermo in un aria non troppo ampia, mi ci sto applicando per farlo stare fermo sul posto. Quale è il passo successivo? Vorrei fare un semplice giro, farlo andare in rettilineo e poi farlo tornare indietro, non di coda ma con il muso in avanti. Come devo muovere gli stick? Il problema è che si invertono i comandi ed io mi perdo? quanto deve essere rapida la manovra?

Grazie

Buddyclub 24 novembre 12 12:55

Domandona... Con la dx6i e phoenix non mi funzionano piu :

Idle up e hold per autorotazione.. Una volta andavano, ora invece se faccio idle schizza in alto e gli stick passo non danno input e se tiro l'hold viceversa :)

P!PP! 24 novembre 12 19:06

Ha provato a reimpostare i pulsanti/switch

Buddyclub 24 novembre 12 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3502056)
Ha provato a reimpostare i pulsanti/switch

Si ho rifatto tutto.. Domani disinstallo e reinstallo e riprovo :)
Grazie intanto

tecninox 27 novembre 12 16:12

ciao
ho acquistato un phoenix V 4
ho letto che c'e' anche la vista dalla cabina di pilotaggio ma non la trovo nel menu'
mi sapete dire come si fa a sciegler questa opzione

complimenti simulatore molto reale
consigliato
grazie Miky

MattiaModellismo 27 novembre 12 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da tecninox (Messaggio 3505922)
ciao
ho acquistato un phoenix V 4
ho letto che c'e' anche la vista dalla cabina di pilotaggio ma non la trovo nel menu'
mi sapete dire come si fa a sciegler questa opzione

complimenti simulatore molto reale
consigliato
grazie Miky

devi usare per forza le mappe (terreno di volo) 2d
ce ne sono 4 mi sembra..
poi vai su vista e seleziona COCKPIT
ciaaaaaoo buon fpv

tecninox 27 novembre 12 19:18

grazie 1000

MattiaModellismo 27 novembre 12 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da tecninox (Messaggio 3506269)
grazie 1000

:D:D:D:D:D

elio1967 01 dicembre 12 19:07

ciao a tutti , sapete darmi un link dove trovo le capottine per il goblin 700 su phoenix sto frugando ovunque ma nada !!! grazie anticipatamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026