BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

P!PP! 09 gennaio 13 10:33

Vai sul sito del Phoenix entri nella sezione download e li trovi il Phoenix creator

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Luca2005 09 gennaio 13 19:14

Dove trovo quali sono le radio compatibili con questo simulatore di volo?

grazie

elio1967 09 gennaio 13 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3570702)
Vai sul sito del Phoenix entri nella sezione download e li trovi il Phoenix creator

si grazie trovato , non mi sembra tanto facile a parte che è in inglese e io non lo sò, stavo cercando se si potesse cambiare la lingua come sul simulatore ma credo di no , qualcuno mi sa dire se si trova un aggiornamento in italiano o se si può cambiare ? e se si dove ?

alfiosca 11 gennaio 13 23:58

Reinstallazione

Salve ragazzi,

vorrei sapere se c'è un modo per salvare su cd l'ultima versione 4.

Io ho il cd originale con la versione 3 e quando mi capita qualche malfunzionamento, perdo molto tempo per reinstallarlo con tutti gli aggiornamenti del caso.

Grazie per i suggerimenti.

Saluti Alfio

P!PP! 11 gennaio 13 23:58

se non sbaglio e' solo in inglese e non credo esistano aggiornamenti x l'italiano

Luca2005 14 gennaio 13 12:31

che caratteristiche deve avere un computer perchè possa usare phoenix senza problemi?

ho un portatile con windows xp, e voglio sapere prima di acquistare il simulatore se potrò usarlo lì sopra o no.

grazie

Buddyclub 14 gennaio 13 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da Luca2005 (Messaggio 3579836)
che caratteristiche deve avere un computer perchè possa usare phoenix senza problemi?

ho un portatile con windows xp, e voglio sapere prima di acquistare il simulatore se potrò usarlo lì sopra o no.

grazie

Vai tranquillo, ma con la tua radio al 99% non puoi usarlo. Dietro ha uno spinotto percaso?

Luca2005 14 gennaio 13 14:28

purtroppo ho capito che con la radio del v911 non si può usare il simulatore, ma sto pensando seriamente di prendere questo kit

DX6i TX Only + Simulatore Phoenix 4.0 By Spektrum

o questo

DX6i Full Range + Simulatore Phoenix 4.0 By Spektrum

che differenza c'è tra i 2?

sono ad un buon prezzo?

volevo sapere se mi devo preparare a cambiare anche il pc oppure no.

grazie

Theguitar 14 gennaio 13 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da Luca2005 (Messaggio 3580056)
purtroppo ho capito che con la radio del v911 non si può usare il simulatore, ma sto pensando seriamente di prendere questo kit

DX6i TX Only + Simulatore Phoenix 4.0 By Spektrum

o questo

DX6i Full Range + Simulatore Phoenix 4.0 By Spektrum

che differenza c'è tra i 2?

sono ad un buon prezzo?

volevo sapere se mi devo preparare a cambiare anche il pc oppure no.

grazie

Diciamo che solo la trasmittente DX6i si trova 99 euro completa e spedita...

Luca2005 14 gennaio 13 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da Theguitar (Messaggio 3580116)
Diciamo che solo la trasmittente DX6i si trova 99 euro completa e spedita...

quindi è un buon prezzo per dx6i+phoenix,no?

cosa cambia tra Dx6i Tx Only e Dx6i Full Range?

Theguitar 14 gennaio 13 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da Luca2005 (Messaggio 3581684)
quindi è un buon prezzo per dx6i+phoenix,no?

cosa cambia tra Dx6i Tx Only e Dx6i Full Range?

Se fai due conti ti rendi conto il phoenix si trova a 99 euro e che la radio a 99 euro ti porta il tutto a 198 euro, quindi meno dei tuoi 229 euro.

Buddyclub 14 gennaio 13 20:47

la full range è completa di ricevente ( ma per il momento non ti serve ) l'altra è solo radiocomando, senza ricevente.
se hai soldi da spendere prendila che viene sempre buona anche su ely piu fgrossi :) io uso quella, non sara' il top ma per cominciare va benone :)

prova a vedere da jonathan

Phoenix PhoenixRC V.4 USB (INTERFACE) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Spektrum DX6i DSMX FullRange solo Tx Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Luca2005 14 gennaio 13 23:12

Sei stato molto chiaro, Buddy...ora ho capito la differenza!

grazie :wink:

sim-1 17 gennaio 13 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3581806)
la full range è completa di ricevente ( ma per il momento non ti serve ) l'altra è solo radiocomando, senza ricevente.
se hai soldi da spendere prendila che viene sempre buona anche su ely piu fgrossi :) io uso quella, non sara' il top ma per cominciare va benone :)

prova a vedere da jonathan

Phoenix PhoenixRC V.4 USB (INTERFACE) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Spektrum DX6i DSMX FullRange solo Tx Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

eh, mah la descrizione dice fullrange solo tx, non parla di RX, giusto?

Ali4342 20 gennaio 13 14:27

ho visto sul sito in download che c'è un goblin 700 da scaricare ma non riesco poi a farlo funzionare con phoenix ...????

atomas72 20 gennaio 13 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3592470)
ho visto sul sito in download che c'è un goblin 700 da scaricare ma non riesco poi a farlo funzionare con phoenix ...????

Probabilmente si tratta di Gronimod. Quel modello è per Realflight 6.

Ali4342 20 gennaio 13 20:10

ma se è sul sito del phoenix nella sez. download ....non capisco che c'entra realflight

atomas72 20 gennaio 13 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3593103)
ma se è sul sito del phoenix nella sez. download ....non capisco che c'entra realflight

Allora se lo vuoi installare sul Phoenix fai il controllo aggiornamenti ed installalo tramite la classica procedura.

elio1967 21 gennaio 13 20:35

se lo scarichi dal sito ufficiale poi devi anche sapere dove metterlo se vuoi che funzioni

azztek 22 gennaio 13 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3592470)

Ciao, devi fare cosi:
-scaricare il file phoenixRC_goblin700.phx
-copiare il file in Documents/PhoenixRC/Downloaded updates (cosi e in mio computer, se hai il Windows in Italiano, il nome della cartela potrebe essere diverso)
-vai nella cartela dove PhoenixRC e instalato (C/Program Files/PhoenixRC oppure C/Programmi/PhoenixRC) e apri comme aministratore il file phoenixUpdateInstaller.exe. Il programma fa una domanda se vuoi cominciare l'aggiornamento manuale, click sul Si e in qualche secondi il tuo Goblin sara installato. ^_^

marcoTrex 24 gennaio 13 09:46

Info Phoenix

Ciao a tutti
Sto valutando l'acquisto del Phoenix, ne avete già parlato bene, a me interessa affinare le capacità di volo per volato con riproduzioni ed iniziare magari con volo sportivo e pian piano con qualche volo rovescio.
Ho la Spektrum Dx8, devo prendere il cavo dedicato o nella confezione c'è già il suo cavo adatto alla mia radio?

Grazie a tutti
Marco

Pogonaro 24 gennaio 13 11:04

questo ha già il cavo in dotazione , se c'è sicuramento lo scrivono.
ciao

Archi 24 gennaio 13 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da marcoTrex (Messaggio 3600020)
Ciao a tutti
Sto valutando l'acquisto del Phoenix, ne avete già parlato bene, a me interessa affinare le capacità di volo per volato con riproduzioni ed iniziare magari con volo sportivo e pian piano con qualche volo rovescio.
Ho la Spektrum Dx8, devo prendere il cavo dedicato o nella confezione c'è già il suo cavo adatto alla mia radio?

Grazie a tutti
Marco

La Dx8 dovrebbe avere il jack come la Dx6.
Quella è la presa standard allievo maestro, quindi il cavetto del Phoenix va gà bene.

Ciao.

Luca2005 25 gennaio 13 08:41

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3600548)
Quella è la presa standard allievo maestro, quindi il cavetto del Phoenix va gà bene.

Ciao.

cos'è e cosa serve la presa standard allievo maestro?

Archi 25 gennaio 13 09:55

La presa allievo maestro è quella che consente di collegare insieme 2 radio e far volare un modello con i doppi comandi.

Ciao.

Luca2005 25 gennaio 13 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3601847)
La presa allievo maestro è quella che consente di collegare insieme 2 radio e far volare un modello con i doppi comandi.

Ciao.

ok, grazie :D

P!PP! 25 gennaio 13 13:58

Un po' come le auto della scuola guida

volaresempre1 29 gennaio 13 15:52

Ragazzi.....

Che strano...!!!! Io ho preso l'anno scorso il phoenix versione 3 ora aggiornata in 4 e tutto ok e riesco andare online normalmente e tutto a posto.

Un mio amico invece ha trovato a casa il phoenix ma versione 2 o 2.5 non ricordo....ma non si aggiornava da solo e non riusciva, ho cercato un po' su internet e proprio qui sul barone ho trovato proprio un file per aggiornare quella versione e glielo ho fatta fare e si è' aggiornato tutto bene....ma il problema e' che online non riesce entrare in tutte le sessioni e quando entra in qualcuna non è' visibile ma lui vola dentro ma io non lo vedo....:blink: ma come e' possibile??? Che problema dite??

Dite un problema di firewall??

Se gli presto il mio CD dite che si risolve??

P!PP! 30 gennaio 13 13:40

In teoria si pero gli conviene prima disinstallare la sua versione e aggiornamento.

david 30 gennaio 13 19:48

io ho questo cavo e funziona con la mia dx6 USB Interface Kabel RC Simulator Spektrum DX5e DX6i DX7 | eBay

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026