![]() |
Citazione:
|
ciao a tutti possessori di phoenix. E' un po' che girolonzolo sul forum deciso a cominciare a praticare l'aereomodellismo e qualche giorno fa ho comprato questo simulatore in bundle con la dx6i. L'ho provato e devo dire che è molto ben fatto, l'unico problema che ho riscontrato è nella taratura dei comandi, infatti consiglia di eseguire la taratura con impostato sulla radio il modello elicottero ma non sapendo come si programmano non sono riuscito a capire come impostare il passo e il motore. Per il momento sono riuscito a calibrare la radio con la modalità aereo e, visto che il mio primo modello sarà un easy star 2, volo su phoenix con l'easy star; ho visto che per questo modello c'è la configurazione precotta per la versione in brushless, ma trovo problemi nell'inserire gli alettoni: pure inserendo la loro estensione, la corda e la corsa non me li mette. C'è un modo per farlo che ignoro o magari è possibile scaricare un modello di easy star con alettoni? o devo rassegnarmi? scusate per il poema, un ringraziamento a chiunque risponderà saluti, tevere |
Ciao Ciao ragazzi, una domanda a voi esperti di Phoenix, voglio installare Phoenix sul Pc nuovo con Windows 8 e vorrei capire una cosa, come mai lo stesso programma nel pc vecchio l'avevo in Italiano e adesso in questo nuovo quando voglio installare Phoenix quando mi fa scegliere la lingua non mi da l'Italiano ma solo inglese francese e Tedesco? Grazie a tutti e buona Domenica. |
Qualcuno con dx8 mi conferma che al contrario della dx6 si riesce a usare sia idle up che throttle hold? |
victor, io l'ho installato su windows 8 e ho l'italiano, la bandierina della scelta della lingua è in alto a destra rispetto al gruppo Buddy, io ho la dx6, ma comunque al momento della calibrazione dice di muovere solo gli switch programmabili in quanto gli altri non sono attribuiti a canali ma servono per il software della radio. e comunque per poter sfruttare i suddetti interruttori occorre programmare il modello da usare col simulatore in modo che si usino tutti i canali, quindi inserire flaps carrelli e quant'altro... qualcuno che sappia rispondere alla domanda che ho fatto più su? |
Ciao Citazione:
|
Citazione:
|
Ciao Ciao a tutti, la mia versione di Phoenix è vecchia però con Windows XP ho aggiornato tranquillamente all'ultima versione, qualcuno mi sa spiegsare perché con Windows 8 non mi fa fare neanche gli aggiornamenti e quando vado su Update mi dice che nessuna cartella è valida per fare gli aggiornamenti, i comandi sulla radio non me li assegna o per essere più precisi il comando del gas non mi si muove ma rimane tutta la barra su, non riesco a pilotare ne eli ne elicotteri, insomma tutto inchiodato, diciamo che questo Windows 8 nel mio caso si è rivelato una meraviglia, ripeto con XP gia l'avrei usato il Sim e qui invece sono ad incazzarmi solo per riuscire a far girare un programma. Quanto rimpiango XP, quasi quasi lo rimetterei ma mi sa che non sarebbe più aggiornato adesso peccato! |
Victor hai provato a far partire il simulatore con privilegi d'amministratore? molte volte è quello il problema |
Ciao Citazione:
|
Nessun problema. E' semplicissimo clicca con il tasto destro del mouse sull'icona dell'applicazione e scegli esegui come amministratore ;) |
victor, io con windows 8 non ho trovato nessun problema. prova come si diceva prima a farlo partire come amministratore e poi dovrebbe andare tutto liscio come l'olio. L'unico problema che ho riscontrato sta nella calibrazione, gli stick vanno mossi piano e bisogna impostare sulla radio un modello a parte senza nessun mix e nel caso si vogliano usare aerei si devono impostare anche i flap per sfruttare tutti e sei i canali (nel caso della dx6). invece non sono riuscito per niente ad impostare gli elicotteri, ma questo è dovuto al fatto che non ne so nulla e quindi credo di sbagliare già dal modello sulla radio: per esempio su un simulatore per cellulare che ho il motore è automatico e al massimo mentre con lo stick si cambia il passo, volevo impostare la stessa cosa su phoenix ma non ci sono riuscito. quindi se un'anima pia mi spiega come fare gliene sarei grato saluti tevere |
simulatore Ciao mi dovresti dare più info per poterti dare una mano. |
Ciao Citazione:
|
Ciao Citazione:
Diventare pazzi per cosa non capisco perché fare tutto così complicato, io sono per le cose semplici semplici e per questo che non mi va giu il fatto di fare cose sempre più complicate per far incazzare quelli come me. Ciao e scusate ma sono nero! |
ma hai la chiave hardware? comunque quando metti il cd apri la cartella file da "computer" e poi tasto destro > apri come amministratore... |
Ciao Citazione:
|
Ciao Citazione:
|
Ciao Citazione:
|
Victor ma che versione di phoenix hai? se sotto la tre sul sito del simulatore non ci stanno più gli aggiornamente |
Ciao Citazione:
|
se hai la chiave hardware(l'adattatore phoenix originale) si può provare a installare direttamente la versione v4... |
Ciao Citazione:
|
victor cancella qualche mex privato |
Ciao Citazione:
|
Ciao Ok. Va bene |
hai un pm... comunque adesso devo staccare, magari domani o dopodomani vediamo di sistemare ciao,tevere |
Ciao Si, ringrazio Te e Gaetano che vi state sbattendo per risolvere il problema, ok a domani e buona notte. Ciao. |
ciao a tutti io ho provato a far funzionare phoenix 4 con la tunigy 9x mi riconosce solo gli stick e nessun interruttore o potenziometro ma cosa piu' grave non mi riconosce lo stik sinistro per gli alettoni (mode 2) cabra e picchia si alettoni no come posso risolvere? grazie |
molto probabilmente non hai programmato i canali. in poche parole per usare il simulatore dovresti creare un modello a parte e assegnare più canali possibili, quindi mettere un canale per il carrello,uno per i flaps,ecc. se non ricordo male c'è la possibilità di mettere fino a 8 canali... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026