Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 11, 19:56   #361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 101
phoenix e radio del t-rex 100

salve. volevo sapere se la radio del t-rex 100 si può usare sul sim phoenix? grazie a presto
giampi316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 19:06   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Qualcuno sa spiegarmi cos'è la modalità giroscopio di Phoenix? Si può assegnare a un qualsiasi interruttore/tasto e fa si che l'elicottero si rimetta dritto da solo quando si inclina di lato... esiste pure nella realtà una cosa del genere?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 06:43   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anatol
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 246
ciao a tutti,
ho trovato in rete alcuni scenari per phoenix ma non saprei come utilizzarli, qualcuno sà indicarmi come inserirli nel software?
grazie
__________________
..............
anatol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 10:26   #364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
Citazione:
Qualcuno sa spiegarmi cos'è la modalità giroscopio di Phoenix? Si può assegnare a un qualsiasi interruttore/tasto e fa si che l'elicottero si rimetta dritto da solo quando si inclina di lato... esiste pure nella realtà una cosa del genere?
il giroscopio serve negli elicotteri per mantenere la "coda" ferma durante la salita e la discesa - in pratica quando dai gas il motore aumenta di giri e il passo delle pale aumenta
questo fa si che la coda si sposti (sempre da un lato) ma se hai il giro questa tendenza viene corretta automaticamente

quello che dici (inclinazione a destra e a sinistra) è dato la passo ciclico (non dalla coda) e non c'è nessun giro che ti può aiutare, devi imparare a gestire il modello con il telecomando (all'inizio sembra impossibile!)

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 11:36   #365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 14
Ciao a tutti...

necessito di un'info..Sul forum mi hanno consigliato di prendere il simu Phoenix.
Sono tutti uguali?
Intendo dire, io ho trovato una versione 2.0 a pochi soldi.
Potrei comprare quella e poi upgradarla a 3.0 così da renderla uguale ad una nuova versione 3.0 da 90euro??

Grazie

PS: Allegherei radio Spektrum dx6i
ilguide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 11:44   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
il giroscopio serve negli elicotteri per mantenere la "coda" ferma durante la salita e la discesa - in pratica quando dai gas il motore aumenta di giri e il passo delle pale aumenta
questo fa si che la coda si sposti (sempre da un lato) ma se hai il giro questa tendenza viene corretta automaticamente

quello che dici (inclinazione a destra e a sinistra) è dato la passo ciclico (non dalla coda) e non c'è nessun giro che ti può aiutare, devi imparare a gestire il modello con il telecomando (all'inizio sembra impossibile!)

ciao,
Marco
Ok ok, fin qui ci sono anche io.

Quello che non capisco è cosa rappresenta questa modalità che compensa il rollio dell'elicottero attraverso un movimento di imbardata (quindi tramite il giroscopio).

So che è difficile spiegarlo, molto più semplice è provare a impostare la modalità giroscopio su phoenix e vedere che succede

Insomma, se hanno messo una cosa del genere un motivo deve esserci... magari qualche tipo di giroscopio in commercio è in grado di funzionare in questo modo?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 11:46   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da ilguide Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

necessito di un'info..Sul forum mi hanno consigliato di prendere il simu Phoenix.
Sono tutti uguali?
Intendo dire, io ho trovato una versione 2.0 a pochi soldi.
Potrei comprare quella e poi upgradarla a 3.0 così da renderla uguale ad una nuova versione 3.0 da 90euro??

Grazie

PS: Allegherei radio Spektrum dx6i
Ovvio, prendi la 2 e la aggiorni (è gratis).. Assicurati che, se il sim è usato, ci sia anche il cavo/interfaccia..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:31   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anatol
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da anatol Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ho trovato in rete alcuni scenari per phoenix ma non saprei come utilizzarli, qualcuno sà indicarmi come inserirli nel software?
grazie

.... mi autorispondo; gli scenari aggiuntivi vanno inseriti nella seguente cartella:"documenti/phoenix/flying site"
__________________
..............
anatol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:35   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Ok ok, fin qui ci sono anche io.

Quello che non capisco è cosa rappresenta questa modalità che compensa il rollio dell'elicottero attraverso un movimento di imbardata (quindi tramite il giroscopio).

So che è difficile spiegarlo, molto più semplice è provare a impostare la modalità giroscopio su phoenix e vedere che succede

Insomma, se hanno messo una cosa del genere un motivo deve esserci... magari qualche tipo di giroscopio in commercio è in grado di funzionare in questo modo?
Ci sono gli stabilizzatori come l'helicommend 3D, dei gyro su 3 assi che se non erro riportano l'eli parallelo al suolo e fermo...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 16:09   #370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: NAPLES CITY/GAST S.TAMMARO
Messaggi: 94
Ciao a tutti,
chi di voi sa come risolvere questo problema?
Provate a fare un cono con il vostro ely t rex 600 o altro vedrete che la coda sul più bello tenderà a raddirizzarsi da sola.
Un fastidio che non riesco a correggere!

per il resto va una bellezza!
__________________
lino def non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002