Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 16:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2011
Ciclico 120 gradi su Phoenix

Se intendi il Piatto, ho fatto anch'io la tua stessa prova, con identici risultati: i canali risultano tutti sballati.

Phoenix non consente di configurare la TX col Piatto a 120°, ma solo in Normal (90°) e questa limitazione è espressamente indicato anche nella support area del loro sito.

Per lo stesso motivo non è possibile modificare il tipo di Piatto via software.

Saluti
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 17:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2011
Exclamation Ringraziamenti

Ti ringrazio tanto della delucidazione che a mio avviso determinana una gran limitazione del programma...immagino che allora dovrò calibrare con il piatto a 90 gradi e poi "far finta" regolando expo, daulrate, ecc..., che il modello sia un 120, giusto? grazie molte della tua risposta perchè dopo tanti tentativi ero prorprio sfinito.
alex041970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 17:56   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2011
Ciclico 120 gradi su Phoenix

Pare di si, che sia indifferente l'impostazione del piatto ai fini della simulazione e che si possa far finta di usare il 120°, pur avendo impostato un 90°.

Io non conosco bene le differenze fra i 2 tipi di piatto, tranne che per la regolazione che si fa sull'Rx dello Swash Plate rate. A che tipo di limitazioni ti riferisci ?
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:37   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2011
Smile piatto 120

Ti ringrazio ancora della risposta. In effettti non conosco neanche io differenze particolari al di la dell'impostazione dello swach e della meccanica, solamente che avrei voluto usare le stesse impostazioni,exp,dualrate , ecc...impostate nel mio "modello " della radio....; non potendo così impostare il piatto a 120 devi crearti , partendo da zero, tutte le impostazioni in un nuovo modello per il simultore altrimenti se utilizzzi quelle della radio ( piatto 120 ) risultano sballate....concludendo : pensavo che il piatto 90 servisse solo per la calobrazione della corsa degli stick e che poi si potesse usare le impostazioni della radio impostando il piatto del modello selezionato. Se avessi suggerimenti sono qui per considerarli. Grazie tante del tutto , mi e servito molto ai fini di evitare di capire e provare.
alex041970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 16:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Scusate..
Ma oltre all'interfaccia ti danno pure il g5 curato?

Ma....

E quanto costa?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Vecchio 27 agosto 11, 16:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabribe84

Data registr.: 04-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Scusate..

Ma....

E quanto costa?

il programma nn credo sia compreso sarebbe pirateria...mentre l emulatore USB evidentemente nn è illegale e costa poco con 15 euro tutto compreso arriva dalla china....
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:53   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabribe84 Visualizza messaggio
il programma nn credo sia compreso sarebbe pirateria...mentre l emulatore USB evidentemente nn è illegale e costa poco con 15 euro tutto compreso arriva dalla china....
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Scusate..

Ma....

E quanto costa?

Ragazzi fate i bravi,
non si parla su di forum pubblico di crack, emulatori (illegali quanto i crack) e roba varia.
I siti vengono chiusi per meno.
Se volete farlo ci sono i PM.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 19:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di macivan

Data registr.: 18-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ragazzi fate i bravi,
non si parla su di forum pubblico di crack, emulatori (illegali quanto i crack) e roba varia.
I siti vengono chiusi per meno.
Se volete farlo ci sono i PM.
Bravo, volevo scrivere anch'io qualcosa a riguardo: premetto che non sono un santo, ma io ho acquistato il kit Radio-Simulatore per 150 euro che per molte persone sono veramente tanti.
Io sono tra queste in quanto dipendente con a carico mutuo casa, compagna e due splendidi figli.

Quando ho potuto scegliere se rubare (questo è) o pagare chi ha creato Phoenix, ho scelto di comprarlo. Perché?
Beh, perché è fatto molto bene, è un ottimo strumento d'apprendimento, lo desideravo da tempo e chi lo sviluppa non campa d'aria.
Basta fare musina e presto o tardi ce la si fa.

Tra l'altro Phoenix è il giusto compromesso tra qualità e prezzo!

Salutoni e buoni acquisti
Vecchio 02 settembre 11, 09:59   #9 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Riprendo una discussione dall'area protos 500.

Una cosa che Phoenix (ma anche RF) non simula affatto è l'effetto anello vorticoso. Ad esempio con tutti i miei modelli se scendo sulla verticale diminuendo il collettivo, l'anello vorticoso è certo (si sente anche dal diverso rumore delle pale) e vien giù a piombo. Se lo faccio con Phoenix scende giù lollo lollo come niente fosse....
Vecchio 02 settembre 11, 10:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Riprendo una discussione dall'area protos 500.

Una cosa che Phoenix (ma anche RF) non simula affatto è l'effetto anello vorticoso. Ad esempio con tutti i miei modelli se scendo sulla verticale diminuendo il collettivo, l'anello vorticoso è certo (si sente anche dal diverso rumore delle pale) e vien giù a piombo. Se lo faccio con Phoenix scende giù lollo lollo come niente fosse....
Hai ragione ....
Ed anche l'autorotazione con phoenix non la vedo reale !

Bookmarks