BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

Mauriso 26 giugno 11 16:57

@ Heliman. Grazie.

Effettivamente ho notato che è meglio tenere le curve lineari, per acquisire la giusta sensibilità degli stick.

Ho posto la domanda per conoscere e capire se c'è un problema con la mia radio. In questo senso ho provato a modificare i valori della pitch curve e non ho evidenza di una variazione del passo dell'eli.

In che modo sono relazionati ? p. es. io provo ad alzare il valore minimo del passo da radiocomando, ma non ho effetti (posso farlo solo regolando il limite minimo sul Phoenix).

P.S.: non so come, ma Phoenix mi ha permesso di cambiare il piatto a 120°, senza bloccarmi: è stato un disastro, tutti i canali "interferivano" :fiu:

marcotestini 27 giugno 11 01:03

ragazzi un aiuto enorme:
io ho un phoenix 1.03 c ho scaricato dal sito ufficiale l'istaller per l'update ma non va nemmenomettendolo nella cartela Download updates folder come dice sul sito phoenix. c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?

Faustino 28 giugno 11 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da marcotestini (Messaggio 2655869)
ragazzi un aiuto enorme:
io ho un phoenix 1.03 c ho scaricato dal sito ufficiale l'istaller per l'update ma non va nemmenomettendolo nella cartela Download updates folder come dice sul sito phoenix. c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?

ciao a tutti c è qualcuno che usa la 9303 con il phoenix e mi manda in mp i settaggi che usa ?
grazie

alex041970 06 luglio 11 15:06

Ciclico 120 gradi su pahoenix

Buongiorno, sono interessato alla buona e costruttiva discussione sul simulatore phoenix che trovo bello e avvanzato. Vi chiedo gentilmente aiuto un quanto non comprendo come posso impostare il ciclico a 120 gradi per il mio trex 600e con Aurora 9; ossia mi spiego meglio; la calibrazione richiesta è effettuata con il ciclico a 90 gradi, se poi io attraverso la radio imposto il ciclico 120 i comandi ( dopo svariati tentativi) non corrispondono alla realta:huh:, ossia il programma non li riconosce come tali. Ho provato anche da programma ma non trovo alcuna soluzione per impostare il ciclico a 120 gradi .....osssia il modello funziona con il ciclico di calibrazione ( 90 ) ma troveri opportuno poter impostare quello che normalmente è. Vi ringrazio in anticipo di una vostra cordiale risposta....aiutatemi...:)

Mauriso 06 luglio 11 15:20

Ciclico 120 gradi su Phoenix

Se intendi il Piatto, ho fatto anch'io la tua stessa prova, con identici risultati: i canali risultano tutti sballati.

Phoenix non consente di configurare la TX col Piatto a 120°, ma solo in Normal (90°) e questa limitazione è espressamente indicato anche nella support area del loro sito.

Per lo stesso motivo non è possibile modificare il tipo di Piatto via software.

Saluti

alex041970 06 luglio 11 16:06

Ringraziamenti

Ti ringrazio tanto della delucidazione che a mio avviso determinana una gran limitazione del programma...immagino che allora dovrò calibrare con il piatto a 90 gradi e poi "far finta" regolando expo, daulrate, ecc..., che il modello sia un 120, giusto? grazie molte della tua risposta perchè dopo tanti tentativi ero prorprio sfinito.:wacko:

Mauriso 06 luglio 11 16:56

Ciclico 120 gradi su Phoenix

Pare di si, che sia indifferente l'impostazione del piatto ai fini della simulazione e che si possa far finta di usare il 120°, pur avendo impostato un 90°.

Io non conosco bene le differenze fra i 2 tipi di piatto, tranne che per la regolazione che si fa sull'Rx dello Swash Plate rate. A che tipo di limitazioni ti riferisci ?

alex041970 07 luglio 11 07:37

piatto 120

Ti ringrazio ancora della risposta. In effettti non conosco neanche io differenze particolari al di la dell'impostazione dello swach e della meccanica, solamente che avrei voluto usare le stesse impostazioni,exp,dualrate , ecc...impostate nel mio "modello " della radio....; non potendo così impostare il piatto a 120 devi crearti , partendo da zero, tutte le impostazioni in un nuovo modello per il simultore altrimenti se utilizzzi quelle della radio ( piatto 120 ) risultano sballate....concludendo : pensavo che il piatto 90 servisse solo per la calobrazione della corsa degli stick e che poi si potesse usare le impostazioni della radio impostando il piatto del modello selezionato. Se avessi suggerimenti sono qui per considerarli. Grazie tante del tutto , mi e servito molto ai fini di evitare di capire e provare.

Mauriso 07 luglio 11 10:21

Ho capito.

Se può consolarti con 2 differenti configurazioni nella radio, una per l'eli e l'altra per il simulatore, puoi sperimentare sul simu senza rischiare di compromettere le impostazioni dell'eli "che ti fanno volare".

Nella mia radio c'è la funzione di copia dei settaggi e credo, a maggior ragione visto che è migliore, anche nella tua. Non so però se il cambiamento del tipo di piatto annulla tutte le impostazioni.

Buona giornata

alex041970 07 luglio 11 11:42

esatto

Si...si...im effetti ho fatto così solamente che poi comunque nella copia del modello evo "forzatamente cambiare " il piatto da 120 a 90, comunque grazie ancora, buona giornata.

jetmet 18 luglio 11 09:55

da Versione 2 a versione 2.5

Posseggo la ver 2 e vorrei passare alla 3 e superiori....ma non posso perche non ho installata la ver 2,5. ora chiedevo dovo trovo questa ver 2.5.???' sul loro sito parlano solo di un downolad da 2,5 a 3 per poi proseguire auomaticamente....

Grazie

atomas72 19 luglio 11 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da jetmet (Messaggio 2685526)
Posseggo la ver 2 e vorrei passare alla 3 e superiori....ma non posso perche non ho installata la ver 2,5. ora chiedevo dovo trovo questa ver 2.5.???' sul loro sito parlano solo di un downolad da 2,5 a 3 per poi proseguire auomaticamente....

Grazie

"Use this update to bring any installed CD/DVD version to version 3.0. You must have a full version installed before you can use this update."
http://www.phoenix-sim-files2.com/fi...30m_update.exe
Ciao, puoi scaricare quest'upgrade.

@serafino@ 20 luglio 11 23:29

:happy3:

jetmet 21 luglio 11 08:02

x atomas72
Oggi sono rientrato dal lavoro ed ho provato il tutto......ok ora sono potuto passare alle versioni sucessive......ti ringrazio per il tutto.......

Ciao e grazie di nuovo

lucignolo1 21 luglio 11 16:14

aggiornamenti

Buongiorno a tutti. E' da poco che ho scaricato ed installato la nuova versione del Phoenix V3, ma non riesco a fare gli aggiornamenti dei modelli degli elicotteri. Ho provato anche manualmente, dopo aver scaricato i files dal sito e tentato di lanciarli con "Install Updates manually", ma mi esce sempre la seguente scritta "no updates were found to install". Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio e ciao!

P.S. Chiedo scusa ai moderatori se questo post l'avevo già inserito in altra sezione, che credo sia sbagliata.

chiodo 22 luglio 11 19:16

Sapete dirmi se phoenix è un valido simulatore anche per aeromodelli?
Ho sentito dire che è ottimo e molto realistico per elicotteri ma non ho info per gli aerei

Grazie

Ali4342 22 luglio 11 23:11

dx8

con la dx5e in dotazione tutto ok ma con la mia dx8 non riesco ad assegnare il canale del gas :mellow:

gain71 23 luglio 11 18:37

Secondo voi si possono salvare le schermate video in modalità spettatore del Multiplayer di Phoenix?

anatol 24 luglio 11 10:39

...ciao a tutti,
ieri ho aggiornato il sistema operativo sul MAC, ho installato LION...però non mi funziona più Phoenix, quando lancio il simulatore si apre solo una finestra nera; ho provato anche a disinstallarlo e installarlo nuovamente, qualcuno ha avuto problemi analoghi, come avete risolto?
Uso VMware Fusion.....

anatol 24 luglio 11 21:40

.........ho fatto mille prove nel pomeriggio, niente da fare Phoenix non ne vuole sapere di partire...a questo punto credo che il problema sia il nuovo sistema operativo installato..
Qualcuno usa Phoenix con il MAC e con LION installato?... chi mi aiuta?.....

grazie.

elbandolerostanco 27 luglio 11 09:26

Pochi fps

Ciao a tutti
Ho un pc cosi composto; CPU intel E8400dual core(3ghz)-scheda video gts250nvidia (1gb di ram)-s.o win xp sp2.
Praticamente il Phoenix (2.5)gira ma mi sono accorto,guardando da task manager che la cpu nn lavora o meglio é solamente al 5/10% con relativa scatti e pochissima fluidità ( a una risoluzione di 1024x768 a schermo pieno ho solamente 60fps).
Probabilmente secondo me c‘è qualcosa di settato male ma mi sfugge cosa.
Quale può essere la causa e perché la cpu nn lavora?
GRAZIE

vs0587 27 luglio 11 09:27

Non è la cpu a lavorare, il calcolo delle applicazioni 3d è gestito dalla scheda video! è lei che fa tutto.... :wink:

elbandolerostanco 27 luglio 11 09:33

Quindi in poche parole dovrei installare una scheda video piu performante ( cosa mi consigliate?).
GRAZIE

vs0587 27 luglio 11 09:37

Verifica le impostazioni, 60fps sono alti! Come fai ad avere scatti? Se hai scatti allora è impossibile avere i 60fps...
Per vedere gli scatti vuol dire che sei sotto i 25...

Disattiva l'antialias se per caso è attivo..

elbandolerostanco 27 luglio 11 10:19

Ha ragione, mi ero sbagliato io a 1024x768 ho 60fps ( per ora mi sta bene anche perché. questo passa il convento).
Ti volevo chiedere un‘altra cosa, come si fa a impostarlo in modo che quando sono in normal ho per esempio 1700giri rotore e in idle-up 2000( sono valori buttati li a caso)?
Grazie.

Mongolfino 27 luglio 11 11:52

OT: please help me!

http://www.baronerosso.it/forum/2698651-post9.html

grassie mille!

Alcol 27 luglio 11 14:38

...salve... io ho intenzione di prendere questo simulatore phoenix, su ebay l'ho trovato a 103 euro comprese spese di spedizione con corriere, il problema è che io non ho la radio!! e siccome non vorrei prendere delle cose sbagliate.. qualcuno sarebbe cosi gentile da magari linkarmi la radio da acquistare col simulatore??? ancora meglio sarebbe trovare un negozio online che vende simulatore e radio insieme.. sarebbe perfetto... grazie a chi vuole darmi una mano..

Capitan Harlock 28 luglio 11 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da Alcol (Messaggio 2698926)
...salve... io ho intenzione di prendere questo simulatore phoenix, su ebay l'ho trovato a 103 euro comprese spese di spedizione con corriere, il problema è che io non ho la radio!! e siccome non vorrei prendere delle cose sbagliate.. qualcuno sarebbe cosi gentile da magari linkarmi la radio da acquistare col simulatore??? ancora meglio sarebbe trovare un negozio online che vende simulatore e radio insieme.. sarebbe perfetto... grazie a chi vuole darmi una mano..

La Radio la vuoi usare solo ed esclusivamente con il simulatore !?

O Hai intensione di usarla In Un Futuro Prossimo per volare Al Campo ?

Che esigenze hai per il tuo Volo Eli...Aerei...alianti...!?specifica :wink:

Ciao

Mauriso 28 luglio 11 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da Alcol (Messaggio 2698926)

Io l'ho preso da Modellsport Schweighofer, Varie cose - Simulatore - Modellsport Schweighofer

Lì lo trovi anche in kit con la radio, però, come giustamente dice Capitan Harlock, vanno considerate le tue esigenze.

Personalmente ho preso il simulatore non in kit, cui avevo abbinato una radio 6 canali senza ricevente (Hitec Optic 6) per il volo con gli elicotteri.

Considera che se non prendi il kit, può essere necessario un adattatore per collegare la radio (come nel mio caso).

Alcol 28 luglio 11 16:52

io la radio la userei solo ed esclusivamente per il simulatore, ho trovato il kit phoenix+SPEKTRUM DX5 170 euro con spedizione ... cosa dite puo andare??

avevo trovato anche un'altro kit con un'altra radio Walkera WK-2602 150euro+spedizione ma nel sito dice che è esaurito...:fiu: comprando all'estero spenderei meno ma non ho voglia di aspettare delle settimane per farmelo arrivare... se conoscete siti che vendono phoenix+radio a buon prezzo fatemi sapere... grazie..

PS Mauriso ho guardato il sito che hai postato ma il prezzo è simile a quello che ho visto io nel negozio italiano quindi non mi conviene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026