BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

giampi316 24 aprile 11 19:56

phoenix e radio del t-rex 100

salve. volevo sapere se la radio del t-rex 100 si può usare sul sim phoenix? grazie a presto

Motociclista1 26 aprile 11 19:06

Qualcuno sa spiegarmi cos'è la modalità giroscopio di Phoenix? Si può assegnare a un qualsiasi interruttore/tasto e fa si che l'elicottero si rimetta dritto da solo quando si inclina di lato... esiste pure nella realtà una cosa del genere?

anatol 27 aprile 11 06:43

ciao a tutti,
ho trovato in rete alcuni scenari per phoenix ma non saprei come utilizzarli, qualcuno sà indicarmi come inserirli nel software?
grazie

linux_goblin 27 aprile 11 10:26

Citazione:

Qualcuno sa spiegarmi cos'è la modalità giroscopio di Phoenix? Si può assegnare a un qualsiasi interruttore/tasto e fa si che l'elicottero si rimetta dritto da solo quando si inclina di lato... esiste pure nella realtà una cosa del genere?
il giroscopio serve negli elicotteri per mantenere la "coda" ferma durante la salita e la discesa - in pratica quando dai gas il motore aumenta di giri e il passo delle pale aumenta
questo fa si che la coda si sposti (sempre da un lato) ma se hai il giro questa tendenza viene corretta automaticamente

quello che dici (inclinazione a destra e a sinistra) è dato la passo ciclico (non dalla coda) e non c'è nessun giro che ti può aiutare, devi imparare a gestire il modello con il telecomando (all'inizio sembra impossibile!)

ciao,
Marco

ilguide 27 aprile 11 11:36

Ciao a tutti...

necessito di un'info..Sul forum mi hanno consigliato di prendere il simu Phoenix.
Sono tutti uguali?
Intendo dire, io ho trovato una versione 2.0 a pochi soldi.
Potrei comprare quella e poi upgradarla a 3.0 così da renderla uguale ad una nuova versione 3.0 da 90euro??

Grazie

PS: Allegherei radio Spektrum dx6i

Motociclista1 27 aprile 11 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da linux_goblin (Messaggio 2559503)
il giroscopio serve negli elicotteri per mantenere la "coda" ferma durante la salita e la discesa - in pratica quando dai gas il motore aumenta di giri e il passo delle pale aumenta
questo fa si che la coda si sposti (sempre da un lato) ma se hai il giro questa tendenza viene corretta automaticamente

quello che dici (inclinazione a destra e a sinistra) è dato la passo ciclico (non dalla coda) e non c'è nessun giro che ti può aiutare, devi imparare a gestire il modello con il telecomando (all'inizio sembra impossibile!)

ciao,
Marco

Ok ok, fin qui ci sono anche io.

Quello che non capisco è cosa rappresenta questa modalità che compensa il rollio dell'elicottero attraverso un movimento di imbardata (quindi tramite il giroscopio).

So che è difficile spiegarlo, molto più semplice è provare a impostare la modalità giroscopio su phoenix e vedere che succede :P

Insomma, se hanno messo una cosa del genere un motivo deve esserci... magari qualche tipo di giroscopio in commercio è in grado di funzionare in questo modo?

vs0587 27 aprile 11 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da ilguide (Messaggio 2559596)
Ciao a tutti...

necessito di un'info..Sul forum mi hanno consigliato di prendere il simu Phoenix.
Sono tutti uguali?
Intendo dire, io ho trovato una versione 2.0 a pochi soldi.
Potrei comprare quella e poi upgradarla a 3.0 così da renderla uguale ad una nuova versione 3.0 da 90euro??

Grazie

PS: Allegherei radio Spektrum dx6i

Ovvio, prendi la 2 e la aggiorni (è gratis).. Assicurati che, se il sim è usato, ci sia anche il cavo/interfaccia.. :wink:

anatol 27 aprile 11 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da anatol (Messaggio 2559293)
ciao a tutti,
ho trovato in rete alcuni scenari per phoenix ma non saprei come utilizzarli, qualcuno sà indicarmi come inserirli nel software?
grazie

.... mi autorispondo; gli scenari aggiuntivi vanno inseriti nella seguente cartella:"documenti/phoenix/flying site"

Marquito 27 aprile 11 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Motociclista1 (Messaggio 2559610)
Ok ok, fin qui ci sono anche io.

Quello che non capisco è cosa rappresenta questa modalità che compensa il rollio dell'elicottero attraverso un movimento di imbardata (quindi tramite il giroscopio).

So che è difficile spiegarlo, molto più semplice è provare a impostare la modalità giroscopio su phoenix e vedere che succede :P

Insomma, se hanno messo una cosa del genere un motivo deve esserci... magari qualche tipo di giroscopio in commercio è in grado di funzionare in questo modo?

Ci sono gli stabilizzatori come l'helicommend 3D, dei gyro su 3 assi che se non erro riportano l'eli parallelo al suolo e fermo...
Ciao
Marco

lino def 27 aprile 11 16:09

Ciao a tutti,
chi di voi sa come risolvere questo problema?
Provate a fare un cono con il vostro ely t rex 600 o altro vedrete che la coda sul più bello tenderà a raddirizzarsi da sola.
Un fastidio che non riesco a correggere!

per il resto va una bellezza!

vs0587 27 aprile 11 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da lino def (Messaggio 2560034)
Ciao a tutti,
chi di voi sa come risolvere questo problema?
Provate a fare un cono con il vostro ely t rex 600 o altro vedrete che la coda sul più bello tenderà a raddirizzarsi da sola.
Un fastidio che non riesco a correggere!

per il resto va una bellezza!

Anche a me, come dal vivo, devo tenerla un pò io la coda.. Magari è normale..

lino def 28 aprile 11 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2560042)
Anche a me, come dal vivo, devo tenerla un pò io la coda.. Magari è normale..

Non credo sia normale e forse non mi sono espresso bene.
La coda compie proprio una rotazione di 90 gradi improvvisa.In pratica dalla posizione verticale passa all'orizzontale velocemente e indipendentemente dalle correzioni che vado a effettuare ,come se avesse inserito una sorta di "salvataggio di posizione",una funzione o impostazione che permette al neofita di riprendere il volo.

vs0587 28 aprile 11 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da lino def (Messaggio 2561211)
Non credo sia normale e forse non mi sono espresso bene.
La coda compie proprio una rotazione di 90 gradi improvvisa.In pratica dalla posizione verticale passa all'orizzontale velocemente e indipendentemente dalle correzioni che vado a effettuare ,come se avesse inserito una sorta di "salvataggio di posizione",una funzione o impostazione che permette al neofita di riprendere il volo.

Ah, così tanto allora no..... Non è che nel modello che stai usando hai impostato il giroscopio in normal e non in avcs?

lino def 28 aprile 11 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2561212)
Ah, così tanto allora no..... Non è che nel modello che stai usando hai impostato il giroscopio in normal e non in avcs?

Stefano io ho provato a smanettare un pochino con le impostazioni ,ricordi la scelta del modello t rex 600 3g base e poi selezioni 3d ,in seguito entro nelle impostazioni e (anche se vado a memoria perchè ora mi trovo in ufficio) di default già c'è avcs.
Mi sembra ,ma forse sbaglio che questa cosa è comparsa dal terz'ultimo aggiornamento perchè prima di esso tutto ciò non avveniva.Tu magari potresti darmi conferma verificando sul tuo così magari copio da te.
Grazie

vs0587 28 aprile 11 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da lino def (Messaggio 2561234)
Stefano io ho provato a smanettare un pochino con le impostazioni ,ricordi la scelta del modello t rex 600 3g base e poi selezioni 3d ,in seguito entro nelle impostazioni e (anche se vado a memoria perchè ora mi trovo in ufficio) di default già c'è avcs.
Mi sembra ,ma forse sbaglio che questa cosa è comparsa dal terz'ultimo aggiornamento perchè prima di esso tutto ciò non avveniva.Tu magari potresti darmi conferma verificando sul tuo così magari copio da te.
Grazie

Mmm, se è un modello 3d di default è già in avcs.. Stasera guardo e ti faccio sapere.. :wink:

vs0587 28 aprile 11 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2561249)
Mmm, se è un modello 3d di default è già in avcs.. Stasera guardo e ti faccio sapere.. :wink:

I coni vengono correttamente, il giroscopio nel modello è impostato in "heading hold".. Verifica.. :wink:

Motociclista1 30 aprile 11 10:41

Quando vado on line sento il rumore di tutti i modelli tranne il mio, è molto fastidioso.
Ho anche provato ad aumentare il rumore del modello dal settaggio avanzato ma niente.
Qualcuno sa se è possibile abbassare il volume degli altri giocatori in multiplayer?

Dave1970 04 maggio 11 08:01

Ciao a tutti. Ho questo "problemino". Ho acquistato phoenix ieri, e l'ho installato. Funziona benissimo, ma ho un inconveniente: Non riesco a scaricare gli aggiornamenti, o perlomeno, li scarico, ma non me li installa. Mi spiego meglio:
All'apertura del software, mi appare la schermata che mi dice che online, sono disponibili aggiornamenti. Me li scarica, poi mi chiude Phoenix per installarli (ho la versione 3. qualcosa..e mi scarica 2 aggiornamenti indicati come p o q, non ricordo esattamente, ora sono in ufficio), dicevo, mi chiude Phoenix, e mi appare una mascherina bianca dove prova ad iniziare l'installazione..ma non parte. Passano 10 secondi, la mascherina bianca sparisce, e riparte il software indicandomi che sono disponibili aggiornamenti, i medesimi che ha appena provato ad installare.....
Ho provato a disabilitare l'antivirus e i firewall, ma fa la medesima cosa, cioè non va. (come antivirus, ho norton, che tra l'altro controlla anche i firewall, ma sono riuscito a disabilitare anche quelli)..ma non funziona..! sapete aiutarmi???
Non so piu' che pesci prendere!....
Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta!
ps:
dimenticavo: ho windows 7.....

Dave1970 04 maggio 11 17:51

Ok, risolto, sono un pollo io. Ho appena preso un portatile con windows 7 e non sapevo che bisognasse aprire i programmi (come in questo caso phoenix) come amministratore.......

vs0587 04 maggio 11 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da Dave1970 (Messaggio 2571822)
Ok, risolto, sono un pollo io. Ho appena preso un portatile con windows 7 e non sapevo che bisognasse aprire i programmi (come in questo caso phoenix) come amministratore.......

Ma infatti non serve farlo, controlla i permessi dello UAC.. Dato che siamo OT però, cercalo su google..

Dave1970 05 maggio 11 11:49

Ok, grazie della dritta!

Heliman 05 maggio 11 14:42

Ragazzi, volevo chiedere se qualcuno sa quale funzione svolge precisamente l'opzione "Usa curva throttle preimpostata" tra le varie opzioni di settaggio degli elicotteri nel simulatore Phoneix.

Cioè a quale curva si riferisce? A quella che io imposto sulla radio? O ad una curva determinata automaticamente da Phoneix. In questo secondo caso, come si fa a sapere qual è la curva in questione? Cioè i suoi valori numerici? Dove si va a vadere?

Grazie.

lino def 05 maggio 11 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2561931)
I coni vengono correttamente, il giroscopio nel modello è impostato in "heading hold".. Verifica.. :wink:

niente,non vá!heading hold c'é e il problema pure.
Mi rendo conto che sembra impoossibile ma il problema persiste.
grazie comunque per esserti interessato.

Yrmark 11 maggio 11 15:38

Chi mi da una dritta

Salve ho phoenix da poco che ho comprato in vista del primo volo di un trex 550 3g che devo ancora ricevere e montare. Ho provato a volare col profilo scaricato da spektrum (uso una dx8) ma sia il modello corrispondente su phoenix sia qualsiasi altro (tipo trex 700) si schianta a terra rovesciandosi brutalmente a destra e in picchiata. Anche con altri profili :mellow::mellow:

Ho provato a cambiare curva del gas e del passo ma sembra un problema di mix

Cosa sbaglio:wacko:

Devo settare qualcosa e come?

Anche perchè vorrei fare un bel po di simulatore prima di azzardare qualcosa

Un grazie anticipato alla persona/e gentile che vorrà rispondere
:D

Motociclista1 11 maggio 11 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da Yrmark (Messaggio 2582905)
Salve ho phoenix da poco che ho comprato in vista del primo volo di un trex 550 3g che devo ancora ricevere e montare. Ho provato a volare col profilo scaricato da spektrum (uso una dx8) ma sia il modello corrispondente su phoenix sia qualsiasi altro (tipo trex 700) si schianta a terra rovesciandosi brutalmente a destra e in picchiata. Anche con altri profili :mellow::mellow:

Ho provato a cambiare curva del gas e del passo ma sembra un problema di mix

Cosa sbaglio:wacko:

Devo settare qualcosa e come?

Anche perchè vorrei fare un bel po di simulatore prima di azzardare qualcosa

Un grazie anticipato alla persona/e gentile che vorrà rispondere
:D

Avvia il simulatore, fai la calibratura della radio e poi vai su assegna comandi o qualcosa del genere. Da qui devi assegnare a ogni asse la corrispettiva funzione. Probabilmente hai elevatore e alettoni scambiati.

Yrmark 11 maggio 11 23:01

Grazie banale problema di calibrazione:huh:

tiag77 20 maggio 11 15:48

Problema

Ciao a tutti ho istallato Phoenix 3 su una base Win 7.
Ora mi dice che ci sono degli aggiornamenti da fare, scarica il tutto e chiede di spegnere il programma per istallare l'upgrade, ma non succede niente.
Riapri il programma solita tiritera......:unsure:
Prima su Win XP funzionava, da quando son passato a win7 mi da questo problema.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Saluti
Mattia

amirfly 27 maggio 11 11:28

Sembravo un fenomeno...

Acquistato ieri phoenix 3, installato su portatile di qualche anno fa, scaricato in automatico aggiornamenti, collegato aurora 9 (all'inizio non la riconosceva, dopo ho intuito che andava attivata la modalità trainer allievo), calibrato i comandi e fatto i primi voletti con t-rex 500 e chiaramente preso dall'entusiasmo mi sono ritrovato a pilotare di tutto...
Nella realtà sono un principiantissimo, ancora faccio fatica a tenere in hovering il mio honey bee fp che va di qua e di là, ma sul sim sembravo un fenomeno B). Sicuramente bisogna essere bravi a fare finta che sia un modello vero, che se cade sono guai, e dovrò alzare i livelli di "difficoltà", perchè dubito che il modello vero - ancora sullo scaffale - sarà così docile. Comunque bel software! (scegliendo italiano come lingua il risultato è un po' casereccio, meglio tenere in inglese).
Amir

anatol 01 giugno 11 21:12

......è stata rilasciata una nuova versione di phoenix.... v3.0.s, qualcuno l'ha installata, cosa cambia?

Enzo Ely 05 giugno 11 14:43

Salve,
dove posso acquistare online una versione per Windows 7? Dispongo della versione compatibile solo con Windows 2000, XP e Vista!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026