BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

flight6 13 marzo 10 16:24

provo subito grazie!

Nobody 13 marzo 10 18:02

Phoenix simulator: MODE 1 internal conversion in the MODE 2????
 
Citazione:

Originalmente inviato da uthini (Messaggio 1972818)
è esatto, almeno credo, io lo ho fatto per la radio ed ha funzionato, poi però attenzione che i canali sono gli stessi quindi dovrai modificarli sul software, almeno che tun non intervenga modificando anche la posizione dei fili all'interno della tx


-_- Okay, quindi la Tua risposta è nè più nè meno che non conosci il radiocomando-pad del PHOENIX, tantomeno il software e, per cambiare il MODE... bisogna agire meccanicamente sul pad-Tx interessando anche i cablaggi dei comandi, e fin quì non un problema, almeno per me, ma poi... sul software del simulatore è possibile riconfigurare i MODE??? :mumble:

Archi 13 marzo 10 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 1973802)
-_- Okay, quindi la Tua risposta è nè più nè meno che non conosci il radiocomando-pad del PHOENIX, tantomeno il software e, per cambiare il MODE... bisogna agire meccanicamente sul pad-Tx interessando anche i cablaggi dei comandi, e fin quì non un problema, almeno per me, ma poi... sul software del simulatore è possibile riconfigurare i MODE??? :mumble:

Phoenix non fornisce nessun finto radiocomando come fanno invece altri, è anche per questo che costa abbastanza poco, ho comunque visto su internet alcune offerte di Phoenix unito a veri radiocomandi da poter usare anche sui modelli.
In particolare so che RC-Modelmania propone il Phoenix insieme alla Spektrum DX6i, sia in modo 1 che in modo 2.
Se questo è il tuo caso, tieni conto che il cambio di mode non è ufficialmente supportato da spektrum e anche se possibile, va fatto reperendo in rete l'apposita procedura, perchè con i radiocomandi programmabili non è sufficiente spostare la molletta, è anche necessario dire al software che lo spostamento è avvenuto per fare in modo che tutti gli automatismi le varie curve ed i mix continuino a funzionare.
Ciao.

uthini 13 marzo 10 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 1973802)
-_- Okay, quindi la Tua risposta è nè più nè meno che non conosci il radiocomando-pad del PHOENIX, tantomeno il software e, per cambiare il MODE... bisogna agire meccanicamente sul pad-Tx interessando anche i cablaggi dei comandi, e fin quì non un problema, almeno per me, ma poi... sul software del simulatore è possibile riconfigurare i MODE??? :mumble:

no io non conosco alcun radiocomando-pad del Phoenix perchè non esiste, il software mi devi spiegare cosa intendi non lo ho fatto io il programma, ma lo uso ed i settaggi della radio si possono modificare, ma cambiando da mode1 a mode2 ti trovi la molla sullo stick sbagliato, percui devi agire "meccanicamente"
i cablaggi dei comandi li devi modificare solo se intendi usare la radio anche con un modello...

... ma che te lo dico a fare io non conosco ... :icon_poke

uthini 13 marzo 10 22:37

Come cominciare?
 
beh!! stò provando un po questo e un po quello, ma la confusione è molta.
Vorrei qualche idea sul modello di elicottero da usare su Phoenix per fare un po di pratica.

rcfly 15 marzo 10 17:51

Qualcuno sa indicarmi dove é possibile scaricare modelli e scenari per il Phoenix diversi da quelli del sito ufficiale?
Grazie

denis3 15 marzo 10 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da rcfly (Messaggio 1976454)
Qualcuno sa indicarmi dove é possibile scaricare modelli e scenari per il Phoenix diversi da quelli del sito ufficiale?
Grazie

Qua Phoenix trovi diverse cose nuove o modificate :wink:

HeliNewbie 16 marzo 10 11:21

Ciao a tutti, aggiungo un paio di link :
User created scenery for Phoenix - RcHeliaddict

e
home (phoenixrcscenes)

B)

rcfly 16 marzo 10 14:41

Grazie ragazzi.

flight6 17 marzo 10 18:45

cercasi persone disposte a provare a fare un po' di volo in formazione online con modelli tipo p51

RedLine 21 marzo 10 01:00

ciao a tutti ..

io ho un problema con una eclipse 7 .. non riesco a farla riconoscere a phoenix ..

ho il cavo originale hitec con interfaccia usb (prima adattatore da spina hitec a jack .. poi da jack a usb) che funziona alla perfezione su altri simulatori ..

invece con phoenix niente .. la radio collegata e accesa noon viene riconosciuta del sim .. nella lista delle periferiche di input (tx) non compare niente ...
epure sul sito c'è scritto che la eclipse 7 è compatibile..

marcocale 21 marzo 10 01:04

Phoenix funziona solo con la sua interfaccia.
Mi sembra di aver capito che tu usi una generica interfaccia USB.

RedLine 21 marzo 10 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da marcocale (Messaggio 1984257)
Phoenix funziona solo con la sua interfaccia.
Mi sembra di aver capito che tu usi una generica interfaccia USB.

quale interfaccia? io ho solo il software .. l'interfaccia che uso è quella originale della radio ..

si trova online l'interfaccia di phoenix?

marcocale 21 marzo 10 01:20

Phoenix viene venduto solo con la sua interfaccia che è anche la protezione del programma.
La trovi online in qualsiasi shop che vende Phoenix, assieme al programma naturalmente. :wink:

RedLine 21 marzo 10 01:29

Citazione:

Originalmente inviato da marcocale (Messaggio 1984267)
Phoenix viene venduto solo con la sua interfaccia che è anche la protezione del programma.
La trovi online in qualsiasi shop che vende Phoenix, assieme al programma naturalmente. :wink:

immaginavo .. infatti mi stò leggendo vari post in altri forum al riguardo ..
credo che mi abbiano fregato perchè ho acquistato il simulatore ma insieme non c'era alcuna interfaccia usb :uhm:
azz ... adesso guardo se c'è qualche modifica del programma in giro che converte il protocollo che usa phoenix in modo da poter usare l'interfaccia usb standard della radio .. anche se credo che non ci sia ..

di spendere 90€ per riacquistare l'intero software non se ne parla nemmeno

RedLine 21 marzo 10 02:23

Citazione:

Originalmente inviato da tantopecampa (Messaggio 1984277)
Beh non credo sia possibile, se cerchi cmq dongle phoenix con google qualcosa esce fuori ^_^

mah, mica tanto .. ho trovato una periferica usb cinese che dice di essere compatibile con FMS e vari altri (tra cui phoenix) ma non ci credo .. oltretutto costa 50$ ..

uthini 25 marzo 10 21:13

ritardo sui comandi
 
Ciao a tutti, ho un problemino con il simulatore fino ad oggi tutto ok ora vedo un certo ritardo sui comandi, in pratica se muovo gli stick il comando sul eli avviene in un tempo diverso non immediato, anche verificando su configurazione radio il problema si nota, ad esempio se do gas di colpo l'indicatore del gas cresce dopo un po non credo sia neanche un secondo ma su un volo il comando ritardato anche di frazione di secondo crea problemi.
Sapete se dipende tutto dal computer intasato o se c'è qualche settaggio per migliorare?

flight6 27 marzo 10 11:50

mi sa che è il computer....

arton-fly 27 marzo 10 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da flight6 (Messaggio 1993928)
mi sa che è il computer....

quoto! computer o scheda grafica
anche a me succedeva con il computer vecchio, avevo installato un programmino per la scheda grafica aumentanto alcune impostazioni ed era migliorato! da quando però ho il computer nuovo non ho più avuto problemi.

bifmax 30 marzo 10 21:30

problemi di connesione
 
CIAO RAGAZZI VEDIAMO SE CE QUALCHE GENIO CHE RIESCE A RISOLVERMI IL PROBLEMA IO ORMAI CI HO RINUNCIATO.
Allora vi spiego ho phoenix , aggiornato al ultima versione cioe 2.5u , e andando on line appena avvio la ricerca per alcuni secondi mi appare delle persone collegate, dopo di che tutti escono dalla stanza e mi dice SERVER PRINCIPALE NON TROVATO CONTROLLA CONNESIONE INTERNET. pero se sono io a creare una sessione lui ci va la creo e altri utenti entrano nella mia sessione tranquillamente , ma io non vedo le altre sessioni.
ho inserito nel ruter le porte UDP 26500-26505 come sulle istruzioni , e ho eliminato il firewall , ma nulla da fare , ho cambiato anche pc sia con xp e ora con w7 stessa cosa quindi penso sia un problema del ruter che ho , ho un alice gate 2 plus
Se qualcuno a qualche idea grazie

uthini 01 aprile 10 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da bifmax (Messaggio 1998891)
CIAO RAGAZZI VEDIAMO SE CE QUALCHE GENIO CHE RIESCE A RISOLVERMI IL PROBLEMA IO ORMAI CI HO RINUNCIATO.
Allora vi spiego ho phoenix , aggiornato al ultima versione cioe 2.5u , e andando on line appena avvio la ricerca per alcuni secondi mi appare delle persone collegate, dopo di che tutti escono dalla stanza e mi dice SERVER PRINCIPALE NON TROVATO CONTROLLA CONNESIONE INTERNET. pero se sono io a creare una sessione lui ci va la creo e altri utenti entrano nella mia sessione tranquillamente , ma io non vedo le altre sessioni.
ho inserito nel ruter le porte UDP 26500-26505 come sulle istruzioni , e ho eliminato il firewall , ma nulla da fare , ho cambiato anche pc sia con xp e ora con w7 stessa cosa quindi penso sia un problema del ruter che ho , ho un alice gate 2 plus
Se qualcuno a qualche idea grazie

credo che il tuo problema possa essere risolto più probabilmente chiedendo aiuto in SWZONE un forum dedicato ai problemi di computer in genere.
l'indirizzo esatto è S W Z O N E - SWZ - Software Zone Italia.

HeliNewbie 01 aprile 10 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da bifmax (Messaggio 1998891)
CIAO RAGAZZI VEDIAMO SE CE QUALCHE GENIO CHE RIESCE A RISOLVERMI IL PROBLEMA IO ORMAI CI HO RINUNCIATO.
Allora vi spiego ho phoenix , aggiornato al ultima versione cioe 2.5u , e andando on line appena avvio la ricerca per alcuni secondi mi appare delle persone collegate, dopo di che tutti escono dalla stanza e mi dice SERVER PRINCIPALE NON TROVATO CONTROLLA CONNESIONE INTERNET. pero se sono io a creare una sessione lui ci va la creo e altri utenti entrano nella mia sessione tranquillamente , ma io non vedo le altre sessioni.
ho inserito nel ruter le porte UDP 26500-26505 come sulle istruzioni , e ho eliminato il firewall , ma nulla da fare , ho cambiato anche pc sia con xp e ora con w7 stessa cosa quindi penso sia un problema del ruter che ho , ho un alice gate 2 plus
Se qualcuno a qualche idea grazie

A me funziona correttamente, non ho dovuto impostare nessuna regola per le porte tcp e udp... prova a cancellare la regola......

bifmax 01 aprile 10 22:39

grazie ragazzi per i consigli , l'e ho provate tutte , adesso mi resta solo di cambiare router e vedere che succede , se anche cosi non va cambiero anche casa e linea internet

menech 07 aprile 10 13:21

Salve a tutti,
ho iniziato da poco l'avventura di elimodellista, sono un vecchio aeromodellista.........
Avevo intenzione di acquistare PHOENIX 2.5.........
ho recuperato un vecchio PC (da mettere nel mio laboratorio) con queste caratteristiche:
scheda madre ECS K7S5A con RAM 2Gb
Processore Atlon 1000Mhz
Scheda video ATI 7000 con 64k Ram
Vorrei installare Phoenix 2.5......

Domanda, potra funzionare o devo cambiare qualcosa?
Se sì, cosa? Attendo suggerimenti.......
Come radio avrei intenzione di utilizzare una vecchia JR x347.
Ciao e grazie
Domenico

uthini 08 aprile 10 07:34

Citazione:

Originalmente inviato da menech (Messaggio 2009557)
Salve a tutti,
ho iniziato da poco l'avventura di elimodellista, sono un vecchio aeromodellista.........
Avevo intenzione di acquistare PHOENIX 2.5.........
ho recuperato un vecchio PC (da mettere nel mio laboratorio) con queste caratteristiche:
scheda madre ECS K7S5A con RAM 2Gb
Processore Atlon 1000Mhz
Scheda video ATI 7000 con 64k Ram
Vorrei installare Phoenix 2.5......

Domanda, potra funzionare o devo cambiare qualcosa?
Se sì, cosa? Attendo suggerimenti.......
Come radio avrei intenzione di utilizzare una vecchia JR x347.
Ciao e grazie
Domenico

menech, a quello che vedo la scheda video è un po poco, sul sito questa è indicata come configurazione minima.

• Microsoft Windows XP, Windows Vista or Windows 7 operating system
• 256MB system memory (RAM)
• 1.5 GB free, uncompressed hard-disk space*
• ATI Radeon 9800/NVidia Geforce Ti4200 with at least 128MB memory
• Microsoft DirectX 9.0c or higher
• DVD-ROM Drive for installation
• 1 free USB 1.1/2.0 port
• 100% DirectX 9 compatible sound card (optional)

dopo dipende sempre da cosa butti dentroil PC, se assieme al sim usi antivirus e firewall e altri programmi che lavorano in background allora è meglio aumentare le prestazioni.

Vande 08 aprile 10 12:00

che post interessante!
io avevo già chiesto in altre sezioni se potevo attaccare la mia TX ad un simulatore,ma ho ricevuto risposte discordanti...
provo qua :)
io ho una Walkera 2402 con una uscita a jack (è una 4ch)
posso farla riconoscere a phoenix?
posso settare idle-up da tastiera,visto che son sprovvisto di tasto sulla radio?
posso usarla in mode3 come faccio tutt'ora?!
come posso trovare un cavo adattatore senza spendere i 30€ che mi chiedono in negozio?
è possibile tutto ciò?!

grazie!

uthini 08 aprile 10 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da Vande (Messaggio 2011034)
che post interessante!
io avevo già chiesto in altre sezioni se potevo attaccare la mia TX ad un simulatore,ma ho ricevuto risposte discordanti...
provo qua :)
io ho una Walkera 2402 con una uscita a jack (è una 4ch)
posso farla riconoscere a phoenix?
posso settare idle-up da tastiera,visto che son sprovvisto di tasto sulla radio?
posso usarla in mode3 come faccio tutt'ora?!
come posso trovare un cavo adattatore senza spendere i 30€ che mi chiedono in negozio?
è possibile tutto ciò?!

grazie!

non conosco la tua radio (sono un pivellino del modellismo), ma credo che si possa tranquillamente collegare all'adattatore del phoenix, il quale termina proprio con un jack quindi credo che non ti serva nemmeno l'adattatore.

Cmq per risparmiare io, che possiedo la radio E-sky 4 ch, mi mi sono costruito l'adattatore. Acquisti i connettori in un negozio di elettronica e con 5/6 € hai i due connettori e 1mt di filo, se non ricordo male avevo già postato in questo tread il modo per costruirlo.

Idle-up da tastiera è sul tastierino numerico al taso 3

i mode della radio funzionano tutti, basta specificarli sui settaggi

Vande 08 aprile 10 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da uthini (Messaggio 2011164)
non conosco la tua radio (sono un pivellino del modellismo), ma credo che si possa tranquillamente collegare all'adattatore del phoenix, il quale termina proprio con un jack quindi credo che non ti serva nemmeno l'adattatore.

Cmq per risparmiare io, che possiedo la radio E-sky 4 ch, mi mi sono costruito l'adattatore. Acquisti i connettori in un negozio di elettronica e con 5/6 € hai i due connettori e 1mt di filo, se non ricordo male avevo già postato in questo tread il modo per costruirlo.

Idle-up da tastiera è sul tastierino numerico al taso 3

i mode della radio funzionano tutti, basta specificarli sui settaggi

ma intendi i settaggi da radio o da programma?
perchè sarebbe meglio poter settare da phoenix,senza toccare la radio...altrimenti quando la stacco dal simulatore,mi tocca reimpostarla per il modello :(

Vande 08 aprile 10 15:01

cmq ho visto il link dei collegamenti da fare in base al jack...è che non vedo la mia radio...e non son molto pratico di "fili" :(
ma non posso tagliare un jack da delle cuffie e un usb da un mouse o da una tastiera?
se sbaglio a collegare qualcosa...brucio qualche cosa?
cmq questa è la mia radio http://www.walkera.com/cn/upload/exp...22402_expe.pdf



aiutatemi! :(

uthini 08 aprile 10 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da Vande (Messaggio 2011332)
ma intendi i settaggi da radio o da programma?
perchè sarebbe meglio poter settare da phoenix,senza toccare la radio...altrimenti quando la stacco dal simulatore,mi tocca reimpostarla per il modello :(

allora i settaggi si possono fare da software ma se lo stick gas è a sinistra ti trovi incasinato se da software lo passi a destra la molla di ritorno la modifichi solo da hardware :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002