BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

vs0587 04 marzo 11 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da Ema_65 (Messaggio 2473315)
Si, anch'io sul mio Mac (Intel Core i3 - 3,2 GHz) ho utilizzato Bootcamp e Win 7 (32bit). Ho lasciato la risoluzione che mi proponeva di default Phoenix dopo l'installazione (3.0.q) e cioè:
- Qualità della grafica = "medium" (possibili scelte: low - medium - high - highest).
- Modalità a schermo intero: 1024 x 768 (anche se in realtà il mio schermo "tira" fino a 2560 x 1440).

Settato così è eccellente, sia come qualità di grafica che velocità (nessuno "scatto" o incertezza durante la simulazione, risoluzione veramente ottima).
Ho provato anche a settare "high" ma non ho notato miglioramenti di sorta per cui l'ho lasciato a "medium".
Peccato che mi manchino i pollici, ma questa è un'altra faccenda....:asd:

Scusa se te lo dico, ma hai scelto delle impostazioni pessime! 1024x768 full screen, la usavo sul mio pc vecchio di dieci anni per giocare con un discreto monitor da 17 con tubo catodico!

Dai su, hai un pc ottimo per poterti permettere di mettere tutto al massimo..! Vedrai che cambiamento.... :fiu:

Archi 04 marzo 11 10:32

Se lo schermo è grande puoi più facilmente disativare l'autozoom rendendo così le cose più reali e contemporaneamente mantenere i riferimenti.

Ciao.

Ema_65 04 marzo 11 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2473322)
Scusa se te lo dico, ma hai scelto delle impostazioni pessime! 1024x768 full screen, la usavo sul mio pc vecchio di dieci anni per giocare con un discreto monitor da 17 con tubo catodico!

Dai su, hai un pc ottimo per poterti permettere di mettere tutto al massimo..! Vedrai che cambiamento.... :fiu:

Mi hai incuriosito, proverò a settarlo ad una risoluzione più alta, comunque già con il 1024 x 768 sullo schermo da 27" è molto ben definito...

Siccome l'ho installato anche sul portatile (MacBook Pro 15") ho fatto anche la prova a collegarlo sul TV al plasma da 42 pollici con la presa HDMI: uno spettacolo!

Ema_65 04 marzo 11 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2473378)
Se lo schermo è grande puoi più facilmente disativare l'autozoom rendendo così le cose più reali e contemporaneamente mantenere i riferimenti.

Ciao.

Esatto, infatti ho fatto proprio così, anche secondo me è molto meglio avere i riferimenti a terra

vs0587 04 marzo 11 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da Ema_65 (Messaggio 2473434)
Mi hai incuriosito, proverò a settarlo ad una risoluzione più alta, comunque già con il 1024 x 768 sullo schermo da 27" è molto ben definito...

Siccome l'ho installato anche sul portatile (MacBook Pro 15") ho fatto anche la prova a collegarlo sul TV al plasma da 42 pollici con la presa HDMI: uno spettacolo!

Che scheda video hai sul mac da 27"? Core i3 con...?
Io ti direi di provare alla massima risoluzione con i dettagli al massimo.... La grafica diventerà spettacolare e non richiede hardware estremo..

Tieni conto che io con i3-370M (2,4Ghz) + 4Gb ram + nVidia GT420M 1Gb ram gioco ai massimi dettagli con antialias attivo alla risoluzione di 1680x1050.....

Ema_65 04 marzo 11 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2473456)
Che scheda video hai sul mac da 27"? Core i3 con...?
Io ti direi di provare alla massima risoluzione con i dettagli al massimo.... La grafica diventerà spettacolare e non richiede hardware estremo..

Tieni conto che io con i3-370M (2,4Ghz) + 4Gb ram + nVidia GT420M 1Gb ram gioco ai massimi dettagli con antialias attivo alla risoluzione di 1680x1050.....

Scheda video ATI Radeon HD 5670 (512 MB Ram dedicata)
proverò anch'io a settare tutto al max, tanto mal che vada basta tornare alle impostazioni di default..

vs0587 04 marzo 11 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da Ema_65 (Messaggio 2473516)
Scheda video ATI Radeon HD 5670 (512 MB Ram dedicata)
proverò anch'io a settare tutto al max, tanto mal che vada basta tornare alle impostazioni di default..

Ti andrà sicuramente, al massimo non usare l'antialias (AA).. :)

mornotro1 04 marzo 11 12:18

Con quella configurazione dovrebbe girarti molto fluido con il massimo delle impostazioni, ma quando faranno una versione per mac?

Ema_65 04 marzo 11 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da mornotro1 (Messaggio 2473555)
Con quella configurazione dovrebbe girarti molto fluido con il massimo delle impostazioni, ma quando faranno una versione per mac?

Secondo me mai. Gli costerebbe troppo in programmazione, test etc. Poi ogni volta che c'è un aggiornamento devono rilasciarlo sia per Windows che per Mac, con forte aggravio di costi. Visto che da qualche anno è possibile eseguire Windows su Mac nativamente con Bootcamp o come macchina virtuale, non penso proprio che faranno una versione per Mac.

elbandolerostanco 04 marzo 11 21:13

Ragazzi, ma a quanti fps arrivate voi?:huh:

hurricane01 04 marzo 11 21:16

alla massima risoluzione l'ho messo anche io sullo stesso imac ma quando parte qualche scattino lo fa ma la visione è spettacolare

vs0587 05 marzo 11 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da elbandolerostanco (Messaggio 2474482)
Ragazzi, ma a quanti fps arrivate voi?:huh:

Nei momenti più caotici (online) mai sotto i 40fps... Quando volo da solo sta intorno ai 55..

bandit 05 marzo 11 00:48

Me lo sono regalato a Natale, l'ho installato solo oggi... Bellissimo. Davvero spettacolare. Non ho letto le istruzioni quindi non so se c'è uno zoom manuale, ma ogni tanto mi perdo il modello ... :uhm:... Il pit special l'ho quasi dominato in un paio d'ore, tra frullini, viti ecc. ma l'elicottero ... ragazzi ditemi che non è vero. Che la realtà è più semplice. Ho provato un modello non mi ricordo quale ... impossibbbile! Poi il Blade 400 e riesco a malapena a portarlo giù al 60% della velocità ... non ci riuscirò mai.

vs0587 05 marzo 11 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da bandit (Messaggio 2474841)
Me lo sono regalato a Natale, l'ho installato solo oggi... Bellissimo. Davvero spettacolare. Non ho letto le istruzioni quindi non so se c'è uno zoom manuale, ma ogni tanto mi perdo il modello ... :uhm:... Il pit special l'ho quasi dominato in un paio d'ore, tra frullini, viti ecc. ma l'elicottero ... ragazzi ditemi che non è vero. Che la realtà è più semplice. Ho provato un modello non mi ricordo quale ... impossibbbile! Poi il Blade 400 e riesco a malapena a portarlo giù al 60% della velocità ... non ci riuscirò mai.

Il simulatore è leggermente più semplice in certe manovre con l'elicottero, soprattutto perchè non c'è il fattore "paura"..... Nella realtà dipende molto anche dal modello, se è a posto e ben settato può sembrare più facile, ma molte volte non è così....
Io mi sono trovato bene per l'hovering al simulatore, ma quando ho cominciato il volato non mi è servito tanto, proprio perchè delle volte perdi il modello per la visibilità! Con schermi piccoli poi.......

bandit 05 marzo 11 21:40

Ao' mi vengono gli otto cubani ma non le virate ... :lol:

mornotro1 05 marzo 11 23:03

Sicuramente il fattore emotivo manca nel simulatore, ma è sicuramente un bell'aiuto nell'automatizzare i comandi.

bandit 06 marzo 11 10:59

Ho scaricato la versione 3. Secondo me molto meglio rispetto alla 2.5. Ieri mentre sfrullinavo un po' con un modello è uscito il fumo dal PC!!! Non ho capito se veniva dalla scheda grafica o dal processore al quale avevo tolto il controllo sulla ventola. E' un PC un bel po' vecchiotto circa 6 anni con un Athlon 2.5GHz, 1Gb RAM e una RADEON 9600, però gira bene alla risoluzione media.

valerex 07 marzo 11 09:31

ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno poteva darmi un sito sul quale scaricare il phoenix 3.0 ma non quello che aveva dato ciuffo78 perche lo provato ma dopo un po si blocca e non posso più scaricarlo grazie in anticipo:wink:

valerex 07 marzo 11 09:32

p.s. io ho windos xp:uhm::uhm::uhm:

vs0587 07 marzo 11 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da valerex (Messaggio 2477805)
ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno poteva darmi un sito sul quale scaricare il phoenix 3.0 ma non quello che aveva dato ciuffo78 perche lo provato ma dopo un po si blocca e non posso più scaricarlo grazie in anticipo:wink:

Devi scaricarlo da li, è il sito ufficiale.....
Non penso esistano altri link legali.. :fiu:

Prova ad usare "free download manager" per scaricarlo, così se si interrompe la connessione non perdi quello cha hai già scaricato ma ricominci da dove si era interrotto! ^_^

valerex 07 marzo 11 10:38

ok grazie ora provo poi ti faccio sapere...:wink::wink:

valerex 07 marzo 11 13:31

sono riuscito a scaricarlo e successivamente ad installarlo... :happy3::happy3::happy3: il problema è che[SIZE="5"] non so che fine a fatto!!!![ dove lo vado a cercare???/SIZE] grazie^_^-_-^_^-_-^_^^_^

valerex 07 marzo 11 21:25

lo trovato per fortuna solo che ora mi scrive in inglese di scollegare e ricollegare il cavo usb. se non dovesse funzionare contattare www.phoenix-sim.com/support.htm cosa devo fare???:wink::wink:

valerex 07 marzo 11 21:27

e a me ovviamente se provo a scollegare e ricollegare il cavo non va...:uhm::uhm::uhm::uhm::uhm::uhm::uhm::uhm::uhm: :uhm:

jean76 10 marzo 11 12:43

radio xp
 
salve ho comprato il phoenix v3 e una volta installato mi sono reso conto che la mia radio una xp-6x di serie con l'xperience 450 s non è presente tra le radio preimpostate oltretutto mi sembra che i comandi siano un po troppo sensibili. come avete impostato la radio per quanto riguarda le curve?? e il simulatore??
ciaoooo!!

tonyguerrero 10 marzo 11 15:55

Wk2402
 
SALVE a tutti,
ho una Wk2402, per caso qualcuno sa dirmi in che modo posso collegarle al simulatore PhoenixRC? io ho la versione v3.
ho provato ma purtroppo non me la riconosce. ha integrato alcuni modelli di telecomandi walkera come il wk2401 ed il wk2601 per il resto non mi vede il mio

come cavetto ho comprato un MONO-->USB DSC

ve ne sarei molto grato,
grazie

valerex 10 marzo 11 18:42

ciao tonyguerrero, se provi ad andare sul pannello di controllo e successivamente su periferiche di gioco ti dovrebbe scrivere "phoenix v3.0" mi pare che se clicchi sopra dovrabbe arrivare un riquadro con una crocetta in mezzo se provi a muovere gli stick dovrebbe muoversi...:wink:

pitouinz 10 marzo 11 21:57

come fate per impostare l hold sul phoenix ????ho una futaba

valerex 12 marzo 11 20:48

ciao pitouinz è semplice fare l'hold ...dopo che hai dato i comandi(trottle, engine, rotore di coda, profonda nick e il traslato) ti richiede l'hold e dato che hai una futaba hai anche i tastierini . quando te lo richiede (l'hold) muovi la levetta quindi quando voli se muovi il tastierino il motore si spegne e puoi fare benissimo l'autorotazione. ciao :wink:

valerex 13 marzo 11 11:20

Synergy N9 Phoenix 3.0 youtube
in questo video spiega alcune manovre...:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002