BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

glonline 17 febbraio 12 09:44

eccolo

FlyModelComponents :: Simulatori :: Phoenix Rc :: Simulatore PhoenixRC USB

Palombo 17 febbraio 12 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da Marco_82 (Messaggio 3044556)
Ciao ragazzi un mio amico mi ha passato il programma nella versione 3s volevo sapere dove si poteva reperire un cavo che faccia dalla radio al pc,io possiedo una dx6i grazie:lol:

trovare il cavo è direi impossibile: devi comprarti il programma
poi per utilizzarlo con le spektrum ti serve anche l'adattatore

Marco_82 17 febbraio 12 10:41

Ma dite allora che tipo questo
Flugsimulator Aerofly Phoenix XTR G5 USB Simulatorkabel Flight simulator Kabel | eBay non funzioni?da quello che scrive il venditore pare di si,oppure questo che è senza fili
SimStick wireless adapter for Phoenix RC Simulator | eBay
grazie:D

Palombo 17 febbraio 12 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da Marco_82 (Messaggio 3044630)
Ma dite allora che tipo questo
Flugsimulator Aerofly Phoenix XTR G5 USB Simulatorkabel Flight simulator Kabel | eBay non funzioni?da quello che scrive il venditore pare di si,oppure questo che è senza fili
SimStick wireless adapter for Phoenix RC Simulator | eBay
grazie:D

Non saprei, prova a informarti sui vari forum.
Quando ho dovuto procurarmi Phoenix avevo cercato anch'io una soluzione del genere, nel senso che il programma non era un problema procurarselo, però in giro per la rete ho sentito pareri discordanti sui vari cavi non originali per il simulatore, e di originali non ne ho trovati. Così mi sono deciso a comprarlo originale.
Ciao

Emirates 17 febbraio 12 12:24

Se non hai il cavetto originale lascia stare...butti soldi e tempo con quelli non originali...

atomas72 17 febbraio 12 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da Palombo (Messaggio 3044566)
trovare il cavo è direi impossibile: devi comprarti il programma
poi per utilizzarlo con le spektrum ti serve anche l'adattatore

Con le spektrum non serve nessun adattatore, il cavo del phoenix si inserisce direttamente.
Gli adattatori servono per Futaba o Hitec.
Quello che hai postato tu serve per mettere il connettore a 90 gradi

Palombo 17 febbraio 12 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3044860)
Con le spektrum non serve nessun adattatore, il cavo del phoenix si inserisce direttamente.
Gli adattatori servono per Futaba o Hitec.
Quello che hai postato tu serve per mettere il connettore a 90 gradi

L'adattatore era necessario con il DX5e che usavo prima di passare al DX6i: in effetti sul sito della Phoenix lo dice chiaramente, mi era sfuggita questa cosa.
Quindi ora posso anche toglierlo :)

Palombo 17 febbraio 12 16:22

Sul mercatino del Baronerosso c'è questo annuncio se ti può interessare.

Marco_82 17 febbraio 12 21:05

Grazie per la segnalazione palombo,però con quella cifra lo prendo anche dal mio rivenditore alla fine,adesso vedo se mi risponde quello dell'inserzione senò farò la piega del prenderlo nuovo anche se mi scoccia:D

Palombo 17 febbraio 12 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da Marco_82 (Messaggio 3045668)
Grazie per la segnalazione palombo,però con quella cifra lo prendo anche dal mio rivenditore alla fine,adesso vedo se mi risponde quello dell'inserzione senò farò la piega del prenderlo nuovo anche se mi scoccia:D

Magari riesci a tirare un po' il prezzo :shutup:
Comunque Phoenix è un gran bel prodotto, ben fatto e molto utile per allenarsi: io i soldi glieli ho dati volentieri alla fine

PILOTA-3000 18 febbraio 12 20:02

Ciao a tutti, su Phoenix Rc si puo fare il volo FPV ? ?B)

solar 18 febbraio 12 22:25

Con l'ultima versione sì :D

Heliman 19 febbraio 12 14:02

Ragazzi ma in sostanza nella versione 4.0.d beta cosa cambia? Conviene installarla?

dea90 19 febbraio 12 16:38

Comunque phoenix con cavo non originale funziona e anche bene e si puo aggiornare anche al 4 tranquillamente :wink: basta cercare bene con san google

PILOTA-3000 19 febbraio 12 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da solar (Messaggio 3047325)

Waaaaw che bello... :wink:

Heliman 19 febbraio 12 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3048368)
Comunque phoenix con cavo non originale funziona e anche bene e si puo aggiornare anche al 4 tranquillamente :wink: basta cercare bene con san google

Ciao, volevo chiederti: dove si può trovare il cavo non originale?

PILOTA-3000 19 febbraio 12 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da Eliak (Messaggio 2998781)
posso usare la mia radio del real flight basic?

penso di si :wink:

vs0587 19 febbraio 12 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3048368)

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 3048589)
Ciao, volevo chiederti: dove si può trovare il cavo non originale?

Forse è meglio chiacchierarne in pvt...... :fiu:

vs0587 19 febbraio 12 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 3048065)
Ragazzi ma in sostanza nella versione 4.0.d beta cosa cambia? Conviene installarla?

Ogni aggiornamento conviene farlo.... Se non sarebbe servito, cosa hanno perso tempo a fare per farlo? Sicuramente risolve qualche problema della 4.0c beta.. Così come il 4.0e risolverà i problemi riscontrati nella d...

PILOTA-3000 19 febbraio 12 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da solar (Messaggio 3047325)

Waaaaw, senti l'ho appena scaricata l'ultima versione di phoenix, cioè la v.4.0.d BETA, dove devo andare per fare l'FPV ? non sono ancora riuscito a farlo :(
AIUTO please :wink:

solar 19 febbraio 12 21:55

Sinceramente non io non l'ho ancora scaricato perchè non so se il mio pc ce la farebbe già col 3 sono al limite, ma ne hanno parlato qui sul barone però non ricordo dove per quanto riguarda il volo fpv.

PILOTA-3000 19 febbraio 12 22:32

ecco come fare l'FPV

Eccoooo finalmenteeee :) ho trovato come si fa!!! Basta semplicemente andare a Viste, selezionare Camera, e mettere la V (la spunta) a Cockpit :lol: e ti mette la telecamera sopra :wink: cioè la visuale :) moooo Fantasticooooooo B)

p.s. peccato che ogni tanto con questa versione di Phoenix Rc 4.0.d BETA, si blocca :( spero anzi non vedo l'ora che fanno una versione nuova con questi bag risolti :wink:

Heliman 20 febbraio 12 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3048659)
Ogni aggiornamento conviene farlo.... Se non sarebbe servito, cosa hanno perso tempo a fare per farlo? Sicuramente risolve qualche problema della 4.0c beta.. Così come il 4.0e risolverà i problemi riscontrati nella d...

Hai ragione :lol:

PILOTA-3000 20 febbraio 12 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3048659)

INFATTI :wink: (quoto anche io :) )

PILOTA-3000 20 febbraio 12 20:20

una domanda per tuttiiiiiii

Ho una domanda da fereee a tutti, ovviamente per chi sa rispondermi...
(è un mio dubbio!!!) La radio, quando utilizzi phoenix rc, e quindi non sta connessa con nessun modello, emette radiazioni ? a non finiree ? :unsure: ? ?
:wacko: non so me lo sono sempre chiesto!! voi che dite raga ?

afaccin 20 febbraio 12 22:31

Ma perché a me non lascia selezionare Cockpit?

afaccin 20 febbraio 12 23:10

Non riesco proprio a fare fpv!! Aiutoo

aboaboit 21 febbraio 12 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da afaccin (Messaggio 3051713)
Ma perché a me non lascia selezionare Cockpit?

Sei sicuro di aver selezionato uno dei terreni 3D "sintetici"? Quella vista è attiva solo in quel caso.

Andrea.

PILOTA-3000 21 febbraio 12 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da aboaboit (Messaggio 3052325)
Sei sicuro di aver selezionato uno dei terreni 3D "sintetici"? Quella vista è attiva solo in quel caso.

Andrea.

:wink: GIUSTO

victor66 21 febbraio 12 23:32

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da PILOTA-3000 (Messaggio 3051236)
Ho una domanda da fereee a tutti, ovviamente per chi sa rispondermi...
(è un mio dubbio!!!) La radio, quando utilizzi phoenix rc, e quindi non sta connessa con nessun modello, emette radiazioni ? a non finiree ? :unsure: ? ?
:wacko: non so me lo sono sempre chiesto!! voi che dite raga ?

Ciao a tutti, bella domanda, sinceramente non saprei comunque sulla T 12 quando giochi al simulatore non vado in trasmissione quindi direi di no, con la "vecchia" Graupner MC 16 che è in FM sinceramente non saprei se accendendo la radio va automaticamente in trasmissione anche senza il modello, qualcuno di più esperto forse sa qualcosa a riguardo. Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026